Futura umanità
di Tallis

23/03/10, ore 11:09

Ciao Tellis. Quando Kellina mi ha detto che eri bravissima ho voluto verificare di persona. E devo dire che in effetti aveva proprio ragione. Sei veramente molto brava, hai uno stile scorrevole, chiaro ma al contempo molto elegante. Sei stata capace di costruire una storia di lotta intensa, vista con gli occhi di bambini. L'emozione che sei riuscita a trasmettere quando arrivano alla stazione e gli operai cantano l'Internazionale, è di una potenza evocatrice molto significativa, capace di far provare i brividi tipici di una manifestazione. E' bello vedere che in questo stanco, vecchio, poco pensante paese, c'è ancora qualcuno capace di scrivere di battaglie politiche, di lotta e rose, con dolcezza. Ed è altrettanto bello scoprire in un sito, dove abbondano storie sgrammaticate e semplicistiche, racconti capaci di farti pensare grazie all'arma della fantasia.

22/03/10, ore 19:16

Tallis, che eri bravissima ho avuto già modo di capirlo stamani quando ho letto una tua prima storia ma questo racconto mi ha addirittura fatto venire i brividi. Il tuo livello è, secondo me, altissimo e sono io che ti ringranzio perché quando ci si imbatte in qualcosa scritta così con il cuore, l'anima ed il cervello, si è ricevuto davvero un regalo impagabile.

15/03/09, ore 23:43

Questa one-shot mi è piaciuta moltissimo. Hai una bella scrittura, fluida, che cattura l'attenzione. E' stata una lettura piacevole e interessante, che mi ha portato alla riflessione, pure. E' bello leggere questi "momenti di storia". Da sempre la letteratura ha saputo dare "gusto" alle cose. E tutti noi, mettendo in bocca le buone leccornie, giungiamo alla profondità della consapevolezza - cioè ad avere coscienza reali dei fatti, che è diverso dall'avere semplicemente qualche nozione di storia. In effetti, hai saputo rendere molto bene, secondo me, la vita com'era per la povera gente al tempo della rivoluzione industriale.
Inoltre, credo che, visti anche i tempi che corrono, ricordare certi avvenimenti è fondamentale. Si, perchè spesso certe vittorie vengono sminuite o, persino, ignorate da certe persone...
Ciao!^^

19/02/09, ore 16:39

Grazie a te piuttosto. Sei veramente in gamba. Per scriverla sono convinto che hai faticato a trovare i documenti. Deve essere stato un lavoro ingrato. Vorrei dartelo io un riconoscimento, qualcosa, ma purtroppo ti dovrai accontentare solo della recensione di una lettrice estasiata. Davvero incredibile. Anche questa tra i preferiti, ovviamente. ciau

09/10/08, ore 22:45

Bellissima storia. Complimenti! Quando ho riconosciuto le parole dell'internazionale mi sono perfino commossa! Soprattutto grazie per avermi fatto conoscere questo evento, conoscevo solo il film di Loach (bread and roses).

01/08/08, ore 11:47

No. Grazie a te. Per avermi regalato una storia meravigliosa e dolcissima. Per avermi fatto conoscere un pezzo di storia magico, meraviglioso, e fino ad oggi sconosciuto. Per scrivere come fai. Per avermi fatto vivere li per un momento. Meravigliosa storia. Davvero. Meravigliosa tu.

10/06/08, ore 11:57

Bellissima oneshot, complimenti!