Recensioni per
D'Amore e Morte
di GryffindorViolet

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/01/14, ore 09:20

Come al solito Micia, non deludi mai. La lettera che hai scritto è intrisa di sentimento, si percepisce la sofferenza di Severus e, finalmente vediamo una Lily diversa, non santa Rita da Cascia, ma una persona che per ottenere la propria felicità ha ferito qualcun altro, finalmente un personaggio credibile! Anche perchè non era possibile che i sentimenti di Sev le fossero oscuri, vista la loro intensità...La parte migliore della fanfiction secondo me la troviamo nel finale comunque, quando scrivi:"quel tuo amore dannato, maledetto, inutile e perfido, quel tuo amore mai sbocciato, mai ricambiato, mai vissuto, quel tuo amore salverà il mondo." Perchè riassume perfettamente ciò che penso sull'amore: a volte ci nascondiamo dall'amore, cerchiamo di reprimere i nostri sentimenti perchè non ci feriscano...ma in realtà il sentimento, che sia doloroso oppure no, va soltanto alimentato e lasciato agire, perchè ci sarà sempre una conseguenza a quell'amore e nel migliore dei casi, proprio com'è successo a Severus...saverà il mondo.

Recensore Veterano
29/01/14, ore 20:54

Ciao! La tua shot mi è piaciuta, l'idea la trovo originale e ben descritta. Ciò che mi lascia un pò perplessa è la lettera, mi spiego meglio: non ce lo vedo Severus a scrivere alcune cose e ad incolpare Lily; è un personaggio che non fa sconti a nessuno, figuriamoci a sè stesso. Poi non ce la vedo Lily a schernirlo alle spalle.
Questo è soltanto un mio modesto parere e non è una critica, ci mancherebbe! Ognuno entra nel proprio modo nella psicologia dei personaggi e li interpreta a seconda delle proprie riflessioni, per cui un territorio altamente soggettivo. L'idea comunque mi è piaciuta e non è da sottovalutare! :-)
A presto,

Redspecial