I colori dell'arcobaleno
di Spirit734

09/02/14, ore 14:11

Woh, fermi tutti... Io questa raccolta me l'ero persa per strada. Hahaha, oddio ho letto solo questo capitolo per ora ma l'ho trovato fin troppo carino per non commentarlo subito!
E' interessante l'idea di una raccolta che comprenda tutti i colori dell'arcobaleno, e sono certa che creerai dinamiche stupende per ognuno di essi - qualunque sia la coppia che tratterai.
Ho trovato quest'uscita veramente divertente, molto probabile se si mettessero davvero Hiccup e Merida nella stessa cucina - ho amato l'abilità di Merida di svincolare da una situazione imbarazzante, buttando l'acqua addosso a Hic che le si era avvicinato.
I due hanno combinato un disastro in sostanza, ma io sono certa che Rapunzel abbia comunque apprezzato tutto quanto poiché non è una ragazza materiale ed è in grado di lasciarsi coinvolgere anche dalle più piccole cose - se poi ci aggiungiamo che il gesto è stato compiuto da due dei suoi migliori amici, ho la sicurezza che il tutto le abbia riscaldato il cuore nonostante il macello con cui le hanno decorato la casa. x°
Appena finirò di scrivere un paio di storie impellenti, leggerò sicuramente anche il secondo capitolo - e non mancherò di continuare a seguire la raccolta fino alla fine, con annesse recensioni!
Bella e frizzante, ci vogliono queste storie su un fandom ormai governato dalla monotonia del ghiaccio. x°

a u t u m n
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 02:13 pm)

01/02/14, ore 15:00

Ma io dove diavolo ero quando venivano scritte le Mericcup?!?
L'adoro. E' perfetta,non troppo sdolcinata,romantica e stuzzicante al punto giusto,perfettamente IC e simpaticissima. Ovviamente inserita fra le seguite,perché come potrei ignorare una raccolta sui Big four? *v*
Poi scritta da te,insomma mi pento di non averla notata prima di questa mattina!
La reazione di Merida all'invito che Astrid ha fatto a Hiccup è stata troppo carina da leggere,come se non si notasse che le da tremendamente fastidio che Hic passi del tempo con lei,ma ovviamente camuffandolo da interesse per la festa di Rapunzel diventa tutto più enigmatico. In fondo con l'ultima frase di lui,che potrebbe sembrare assolutamente equivoca,ha messo in confusione Merida.
Li adoro,per quanto ami anche Astrid,credo che Hic e Merry siano perfetti insieme.
Seguirò la tua raccolta continuando a recensire,perciò aggiorna presto!
Bravissima come sempre. A presto!
Shin_

30/01/14, ore 16:23

Qualsiasi storia sui big four scritta da te sarà fantastica, stanne pur certa.
Sei bravissima a scrivere, e i personaggi sono molti IC.
Non vedo l'ora di un tuo aggiornamento, che sia per questa storia o per l'altra.
Al prossimo capitolo, o alla prossima storia sui big four o alla prossima...
Ok, diciamo semplicemente:
"Alla prossima"

30/01/14, ore 00:04

Povera la mia copertina che ho tenuto stretta per tutta la lettura.
Diciamo che prima me la sono stretta, poi l'ho tirata come se fosse una molla e poi verso le ultime scene ho cominciato a magiucchiarla, credo che se potesse parlare sicuramente mi insulterebbe di più di quanto Sdentato non abbia voluto fare in questo fantastico episodio ^////^
Ahh, il rosso, il colore dell'amour! Ahw, il rosso è il mio colore preferito dopo il verde, amo solo questi due colori, gli altri mi piacciono ma solo in parte, soprattutto perché il rosso è il colore dell'amore e il verde della speranza.
Coomunque, tu puoi solo immaginare la mia reazione leggendo tutta questa meravigliaggine (?)
Allora, solo il fatto che Hiccup e Merida si conoscano dalle elementari mi ha suscitato tanta di quella tenerezza che la mia copertina è finita a terra, poi nonostante il fatto che Hiccup stuzzichi Merida, sei riuscita perfettamente a renderli entrambi IC.
Sì, io penso che Hiccup stuzzicherebbe Merida, tutti la stuzzicherebbero, cioè più che altro credo che gli piaccia scherzare con lei e vederla ridere. E' un pairing dolce, tenero, senza malizia e questo tipo di scene calcano molto sulla rappresentazione originale.
Se scriverai altre Mericcup, mi auguro che Hiccup stuzzichi in questo modo Merida, perché ti riesce alla perfezione ed io mi sono nemmeno dovuta sforzare di immagiarmeli, perché è stato così IC che la lettura era chiara come un'immagine!
Avrei così tante cose da spiegare che probabilmente finirei la recensione all'una e con tutte queste scene bellissime non saprei nemmeno come continuare, ma ci proverò, abbi pazienza se vado in disordine, in questo momento nella mia testa circola solo la parola: "Mericcup"
Beh, io credo che i più giocosi e vivaci del gruppo siano Jack e Merida, quindi è normale che quest'ultima se ne sia uscita con la frase: "E tu sei troppo serio.
Però così facendo ha sfidato la vivacità di Hiccup ed il tutto si è concluso con una scena adorabile, me li sono immaginati proprio che si prendevano a colpi di farinate, e la scena dove lui gli toglie la torta dal viso, mi sono sentita male.
Io l'ho detto che devo farmi una camomilla :')
Merida gelosa è impagabile, io l'adoro, si vede un sacco che se l'è presa per la faccenda "Astrid" ed Hiccup ha sempre molto tatto, hahah! Comunque anche se la Mericcup non è canon, mi è sempre piaciuto immaginarmi Merida con una sorta di "disagio" nei confronti di Hiccup e Astrid, perché ambientandoli in epoche come le nostre, io mi immagino Merida ed Hiccup migliori amici sin da bambini, poi lui si innamora di Astrid e Merida a quel punto comincia a capire di non essere legata a lui solo da un rapporto di amicizia.
Sì, questi miei ragionamenti sono abbastanza banali, perché comunque ci sono libri e fan fiction a volontà con questa trama, però è bello immaginarlo... ^w^
L'ultima scena dove hai scritto che i loro adorabili nasini stavano per toccarsi, sono quasi morta, è stata una scena dolcissima a volte mi chiedo come io tenti di cercare di reprimere i miei istinti fangirlosi, quando poi vedo queste cose che mi butto a terra peggio di un soldato sotto addestramento :')
Fantastica, ogni scena, ogni parola, mi è piaciuto tutto, anche il colore! Attendo con ansia il resto dei colori, che tu sai che nonostante la Mericcup, io li shippo un po' tutti con tutti xD
A presto allora!