I'm falling...right next to you
di Fire_fly

18/09/15, ore 03:28

Dio questa storia l'hai scritta con così tanto amore che si vede l'impegno che hai messo nel farlo. E io ti ringrazio davvero tanto per aver concepito una cosa così meravigliosa, la frase che mi ha colpito di più è stata" innamorarsi è come cadere da un aereo senza paracadute , si precipita all'infinito e a volte si ha paura si aprire gli occhi" , non ho mai sentito parole più vere di quelle che hai detto tu. Grazie davvero per avermi fatto emozionare ❤️❤️

12/08/15, ore 13:56

Ciao! :)
Comincio col dirti che questa os è la prima ziam che leggo in assoluto (ho sempre letto larry con side pairing ziam u.u) e che me l'ha consigliata un'amica quindi non mi aspettavo nulla di che! E invece mi sono dovuta ricredere perché l'ho adorata ed è finita dritta tra le mie preferite :)
Volevo dirti che ho davvero amato il gioco di parole che hai utilizzato anche se si -hai ragione- in italiano rende solo una minima parte di quello che renderebbe in inglese, ma si capiva benissimo ed è tutto perfetto.
La mia parte preferita, però, è quella del colore.
Io amo l'arte e amo i colori e leggere quelle parole... mi sembravano così vere, le leggevo e pensavo 'si, gli ziam sono davvero arancione' quindi grazie per aver scritto una cosa così bella. (a proposito, ho trascritto questo passo nel mio quaderno dove inserisco le citazioni delle fanfiction che più mi hanno colpito)
Mi sono piaciuti molto anche i Larry, nel loro modo di essere vicini agli Ziam -rispettivamente Louis a Liam e Harry a Zayn- e ho amato lo scambio di battute tra i vari personaggi (soprattutto quelle di Niall e di Lou)
Infine credo che la parte che più mi è piaciuta sia stata proprio la fine. Quando Zayn e Liam finalmente si ritrovano e capiscono cosa provano l'uno per l'altro. E cadono, sì.
'Avevano creato un nuovo colore' è una frase che mi ha dato i brividi.

Bene! Non so quanto possa essere seria questa recensione -mi sembrano solo deliri in preda ai feels ahah- ma nulla, ancora complimenti. :)

A presto,
Pabitel

16/06/15, ore 11:46

"E poi ci fu un giorno in cui Liam restò per almeno un’ora sul balcone seduto sulla poltroncina con le gambe strette dalle braccia al petto e con la testa poggiata sulle ginocchia mentre la pioggia cadeva leggera sul suo corpo bagnandolo."

“Non sei caduto per me, ma sei caduto con me. Perché lo abbiamo fatto insieme, ci siamo lanciati insieme”

"Stava piangendo e io avvertii lacrime calde scivolare sul mio viso, e così piansi con lui, ma lontano da lui."

“È proprio sulle piume, quasi non si vede, è come se fosse..” non riusciva a trovare la parola così lo aiutai io.
“Cucito tra le ali”
“Si, si…perché?” mi chiese senza fiato.
“Perché servono le ali per volare, per restare in aria, e tu sei la mia metà di ala, sei lì cucito tra le piume. Volevo sentirti sempre addosso, sempre” e fu semplice confessargli quel particolare così intimo che con chiunque altro mi sarei sentito a disagio nel parlarne, ma con lui era facile."

IO NON DICO ALTRO, CIOE'.
Ti recensisco ora anche se in realtà l'ho letta stanotte. Pensavo fosse più corta, e invece ho finito alle due, e pensa che domani ho la prima prova della maturità ahahaha
comunque.. è una storia meravigliosa, davvero. Mi sono emozionata tanto nel leggerla e spesso mi si appannavano gli occhi per le lacrime. I miei ziam sono l'amore, oddio. E poi boh, la sento realistica, nel senso che secondo me tra di loro esiste davvero un rapporto del genere, non ben definito. Forse anche per questo mi sono emozionata così, perché per me gli ziam sono una cosa meravigliosa e mi fa soffrire (strano?) non vederli DAVVERO insieme (al di là del fatto che Zayn non faccia più parte della band...)
Davvero tanti complimenti, e se hai scritto altro, dopo la maturità mi fiondo sul tuo account e ci passo le notti.
Un abbraccio forte, anche se non ti conosco.
Greta :)

26/11/14, ore 15:55

Inizio col dirti che è la prima volta che lascio una recensione, quindi non so bene come si fa ahahah
Voglio dirti che è una delle mie os preferite e che ho adorato tutto ciò che hai scritto. Sei incredibilmente brava e mi è tornata una voglia matta di riprendere a scrivere one shot.
E' davvero stupenda, il modo in cui descrivi le scene, sono riuscita ad immaginare perfettamente tutto e wow, complimenti davvero. Ho letto nelle note che ci tenevi al passaggio dall'inglese all'italiano e devo dirti che hai reso perfettamente le idee, mentre leggevo l'ultima parte ho pensato esattamente a come stessi traducendo l'espressione tipica inglese in italiano e l'ho apprezzato tantissimo.
E un'altra cosa ancora (si lo so che sono noiosa ahahh) nelle parti rosse non sei stata affatto "scurrile" hai reso appieno le situazioni senza mai cadere nel volgare.
Chiudo così, apprezza lo sforzo, ma proprio non so scrivere recensioni, semplicemente sentivo il bisogno di farti sapere quanto io abbia apprezzato questa tua os (ma anche le altre!)
Alla prossima, un bacione!!

14/02/14, ore 19:21

È stupenda! Mi piace tantissimo,brave i miei complimenti......ci sono delle frasi stupende e piene di significato e ti volevo chiedere (forse è un pò strano) se potevo usarle? Comunque bravissime
Kiss kiss francy

11/02/14, ore 18:38

Allora, cominciano con un mega no, okay? Okay.
Io non so cosa ho fatto di male per avere delle amiche che scrivono così bene.
Cacchio, non so da dove cominciare!
Okokokok, respiro profondo. *respira 7283746827483 volte*
Partendo dal fatto che ho amato il personaggio di Zayn, tutte le sue indecisioni, il coraggio di fare il fatidico passo avanti. Tutte le scenate di gelosia, io boh.
Liam è un personaggio meraviglioso in questa storia, secondo me rispecchia molto il vero Lì. Sa quello che vuole e non ha affatto paura di mostrarlo al mondo. Ovviamente Zay con gli occhi chiusi, ci stava tutto.
Ora, non so se sto dicendo qualcosa di sensato, perché non riesco neanche ad esprimermi, sono sotto shock ahaha
Ma vogliamo parlare della Zarry e dei Lilo? No vabè io mi butto.
Posso scriverti una recensioni sensata quando magari mi riprendo? No perché mi sta per venire qualche infarto......
Adesso posso solo dire che dicendo che la storia è perfetta la sminuirei.
Sei bravissima, anche se fai soffrire la gente, dovresti scrivere storie più spesso :)

Ti voglio bene, tesoro. Ti meriti tutti i complimenti del mondo.

-Eri

(PS: Aspetto l'assegno per lo psicologo)

09/02/14, ore 18:48

Ciao!:) Non ho mai letto nessuna fanfiction così bella e meravigliosa! Me ne sono innamorata! I personaggi, il modo in cui scrivi… credo che la rileggerò per la terza volta (eh sì, l'ho letta due volte)… Non so davvero cosa dirti. Sono senza parole... La leggerei all'infinito! Wow *-* by Alisss<3 complimentiiiii!!!!!!
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 02:32 pm)

05/02/14, ore 13:41

Vale.
Io non so nemmeno cosa dirti. E solitamente sono una persona che parla molto, logorroica al massimo. ma stavolta giuro, non risco a trovare le parole giuste.
Sapevo già che scrivi bene e credevo di sapere quello che mi aspettava quando ho iniziato a leggere, ma mi ero illusa. Perchè stavolta hai davvero superato te stessa. Stavolta sei riuscita a entrarmi nell'anima come mai prima, quindi la prima cosa importantissima da dire è grazie, e complimenti! Davvero, bravissima <3
Un giorno ricordo di averti detto che Firefly è la mia canzone preferita di Ed e che ogni volta che la ascolto mi trasporta in un mondo surreale, magico, colorato.. Ecco. Hai riportato tutti i sentimenti che provo ascoltando quella meraviglia dentro questa storia, che è un'altra assoluta meraviglia, piena di suoni, piena di sentimenti, piena di colori.
I colori. I colori sono un po' la mia vita, io amo l'arte, amo i colori, teoricamente ci "lavoro" e mi piace giocarci, sperimentare, li sento vivi e li uso spessissimo per descrivere sensazioni e stati d'animo, quindi quando mi sono ritrovata a leggere il loro discorso sul bianco, sul nero, su come i colori riescano a caratterizzare le persone, ho avuto un brivido e ho iniziato a piangere. Mi sono sentita completamente dentro la storia, li vedevo, li sentivo completamente. E non credo avresti potuto, mai e poi mai, riuscire a descrivere meglio entrambi, il nero di Zayn che racchiude in se l'arcobaleno, per chi riesce ad avvicinarsi tanto da guardare oltre le apparenze, e la purezza di Lì, il suo candore, la sua semplicità abbagliante.
Ok, il fatto è che io mentro leggevo non sentivo di stare leggendo una fanfiction, ma di stare leggendo loro, come sono nella realtà, quello che provano per davvero.. E questa cosa mi ha travolta completamente.
Lo stesso per quanto riguarda il rapporto tra Harry e Lou. Devo essere sincera, alla domanda di Liam “Lou, come fai tu ad andare avanti?” ho dovuto staccare per qualche minuto. Perchè è tutto quello che mi chiedo ogni volta che incontro, in una foto o in un video, i suoi occhi gonfi, spenti, il suo sorriso finto, il suo dolore mal nascosto. E per l'ennesima volta ho avuto i brividi e mi sono ritrovata ad asciugarmi le lacrime.
E tutta la storia sul volare, sul lasciarsi andare e cadere giù insieme.. Io lì non metto nemmeno bocca perchè mi ha completamente travolta e tutto quello che potrei dire sarebbe solo inutile e banale. Solo grazie. Perchè mi hai fatta riflettere, mi sei entrata nell'anima ancora una volta grazie a loro.
Hai creato una cosa perfetta Vale, un miscuglio equilibrato di sentimenti, simpatia, risate, dolore e felicità.. Devi essere fiera di te stessa, davvero! <3
Continua a scrivere, ti prego..
Bacio
Deia

P.S. Vale la pena di leggerla anche solo per "sentire" Zay chiamare Sophia SONIA. Stavo rotolando. LOL

02/02/14, ore 17:13

Beh,che dire..
Wow!
Sono davvero molto colpita da questa storia.Mi é apparsa subito,e leggendo la trama mi sono buttata a capofitto nella lettura.All'inizio ero abbastanza scettica,infatti,io non sono Ziam Shipper e nemmeno Larry.Ho voluto comunque continuare a leggerla,e devo dire che ho fatto davvero bene.Sei una scrittrice straordinaria.Mi hai fatto capire e "sentire" le emozioni dei personaggi.I contenuti erano adeguati,non troppo spinti.D'altronde,come hai detto tu,sono ragazzi quindi é consentito usare questo genere di parole.
Sono allibita é la fan fiction Ziam più bella che io abbia mai letto.Le parole che hai usato sono perfette,profonde e piene di significato.
Non ho nessuna nota negativa da segnalare.
Bravissima,complimenti.
Se hai qualche altra fan fiction da farmi leggere,inviami pure il link e mi fionderò nella lettura.
Detto questo,un bacione<3

02/02/14, ore 11:13

Hello!
Allora non so come iniziare sinceramente... di solito non recensisco one shot, ma questa mi ha sinceramente colpito.
Per prima cosa voglio dirti che scrivi davvero benissimo, mentre leggevo riuscivo a capire molto bene i sentimenti dei personaggi ed era come se li provassi io stessa, se io facessi parte della scena, era come se ci fossi anche io con Zayn e Liam sotto la pioggia.
Poi riguardo i personaggi credo che tu li abbia descritti davvero molto bene. Hai reso speciale il loro rapporto e non era per niente banale.
Direi che non ho più niente da dirti.
Ti ringrazio per avermi fatto emozionare. Non scherzo quando dico che mi hai fatto piangere.
Bacioni. <3

30/01/14, ore 19:59

Hi, Vale! Qui parla Ale :)

Ok, ho preso un bel respiro, penso di esser pronta a dirti tutto ciò che ho provato leggendo questa os.

Devo dirti, in primis, che mi ha rapita.
Cioè nel senso l'ho letta di getto in 3/4 ore sebbene fosse lunghissima, ma è stato comunque un piacere.
Di solito è così, quando inizio non so smettere, neanche volendo.
E questa è stata una di quelle (poche) cose stupende che quando inizi a leggerla, il mondo fuori si annulla.
Ci sei tu, la pagina di efp e le parole che scorrono e ti entrano dentro l'anima.
Quindi il primissimo, vero, complimento che ti faccio è questo, e te l'ho già detto: SCRIVI DA DIO.
E dovresti esserne fiera, perchè rende il tutto più piacevole e scorrevole, come se nella storia ci fossi tu.
Anzi, tu sei i personaggi, tu li senti, tu li vivi.
E questo è grazie anche al fatto che tu autrice (conoscendoti) ami ogniuno di loro, come se fossero la cosa più bella del mondo ed è quindi tutto più emozionante.

I personaggi. Beh, qui ci sarebbe da scriverne ottomila di recensioni e di sicuro non basterebbero, perchè hai scritto dei veri Zayn e Liam, secondo me. Della vita vera, non una fan fiction.
Ed è difficile percepire e capire ogni sfaccettatura di una persona, ma tu l'hai colta davvero in maniera incredibile, descivendo Zayn e Liam (ma anche gli altri) come se davvero li conoscessi di persona.
Che poi noi li conosciamo davvero come sono fatti, quindi è più facile capire certe cose, e non magari come l'altra gente che li giudica e basta. Le persone come Zayn o Liam, sono quelle che devi conoscere in fondo fino a dentro all'anima, altrimenti non sai nulla o poco e niente, di loro.

Ecco, appunto Zayn. E' strano dirai tu, ma il mio impatto con Zayn nella tua os, è stato empatico.
Quasi mi sentissi lui, citandoti la parte esattamente, "Vivevo di maschere io, vivevo nel silenzio del mio mondo, osservavo gli altri ma mettevo un costume per non farmi osservare, tutto quello che c’era fuori di me non era altro che il riflesso dell’opposto di come ero dentro. Non ero in grado di fare quei discorsi in cui si confessavano i propri sentimenti perché significava lasciarsi guardare, lasciare entrare qualcuno dentro e mi faceva terribilmente paura, perché chi entrava poi avrebbe avuto il potere di ferirmi e distruggermi.", bene Vale questa è stata la parte che mi ha fatto innamorare DEFINITIVAMENTE di tutta la ff, perchè Zayn rispecchia una parte dell'amore che forse molti provano e quindi sanno cosa vuol dire.
Il fatto che debba sembrare duro 'per forza' per non mostrare i suoi reali sentimenti per la paura di amare e soffire.
Il fatto che si sia costruito una maschera, anche con Liam stesso magari non coccolandolo dopo aver fatto l'amore, ma invece scappare e andare via quando voleva fare l'esatto contrario. Il fatto di non essere in grado, subito, di confessare i suoi sentimenti e quello che prova.. beh, è una cosa straziante perchè uno come Zayn è tutto fuorchè quello.
Ma purtroppo, appunto, a volte la paura porta a quello.
E anche se Zayn è il classico duro, giudicato da tutti da fuori e non per quello che ha dentro, alla fine solo Liam e chi lo ama davvero, capisce ciò che ha dentro.
Un raggio di sole pronto a splendere.
Un mondo di colori splendendi e vivi. Come un'arcobaleno.
E, io in primis, mi sono rivista molto in lui e per questo va un'altro dei molteplici ringraziamenti.

Liam. Beh, lui è così. Come lo vediamo. Semplicemente, buono, gentile, fragile perchè si dona troppo agli altri, si strugge per quello che ama e quando lo fa' lo fa' con l'anima, il cuore, il cervello, il corpo.. tutto.
E lo fa' capire, non demorde. Non molla, anche se separato da Zayn (quella parte della separazione mi ha fatto soffrire come un cane, oddio), non smetteva di fargli capire che lo voleva.
Mandando Harry da lui a prendersene cura, a tenerlo d'occhio. Non si è mai arreso, Liam e per questo l'ho amato.
E' sempre stato chiaro su quello che provava per Zayn (anche se a volte mi faceva penare e volevo squoterlo per le spalle per fargli dare una sveglia lol), per tutta la storia ho subito capito che il tuo Liam è uno che non molla.
Che piuttosto si autodistrugge, pur di non far soffire Zayn.
Insomma, 100 e lode a lui ma a te sopratutto che hai saputo desciverlo alla perfezione.

I Larry e gli altri pairing che hai inserito, li ho amati ovviamente dall'inizio alla fine. Sopratutto i primi citati.

Quando Louis si confida con Liam (e quindi la parte Lilo che ho awwggiato e pianto insieme lol), è stata quella che più mi ha distrutto e ricomposto in un tempo brevissimo.“Non lo so, ma cerco di vivere giorno dopo giorno non pensando né a ieri né a domani. Vivendo di piccoli momenti, di quelle piccole cose che possiamo concederci” .. “E ti basta Lou?” ..“No, ma è tutto quello che ho. Non posso nemmeno pensare di perderlo, perché il dolore allora sarebbe triplicato. E a stento riesco a sopportare questo di dolore, figuriamoci uno ancora più grande”
Perchè, Louis sembra parlare a Liam da sconfitto ma in realtà no.
Secondo me è proprio lui che da quell'ulteriore forza a Liam di andare avanti, di continuare, di non lasciarsi andare. Louis spiega a Liam tutto ciò che davvero succede a loro due, che quindi soffrono, magari litigano, si stanno lontani. Ma alla fine l'amore vince e sappiamo tutti che non si può andare via dalla persona che si ama, e quindi grazie Louis che ha fatto capire a Liam tutto questo :)

Con la Zarry (e quindi Harry che spiega il suo amore per Louis) invece, sono morta definitivamente.
Perchè lì, in quella parte, è racchiuso il senso di tutta la storia.
"Una volta che ti butti senza paracadute sai che se ti fermi finirai per schiantarti a terra e morire. Innamorarsi e cadere non è difficile, e quando ti butti sai già che potresti morire, ma sai anche che potresti invece rimanere in aria per sempre”
Il fatto che Harry descriva esattamente l'amore come una caduta, un volo libero, senza paracadute, beh ha detto tutto.
Il fatto che quando ci si innamora si rimane ''fregati'', che non puoi tornare indietro, che cadi e ti fai male, che quando ti innamori e come se volassi... beh, dio è così, è tutto vero.
E questa 'metafora' (che più che metafora, è la realtà) che te hai usato, ha fatto breccia nel mio cuore facendolo sbricciolare in mille pezzetti perchè mi sono sentita così Harry in quel momento, che non puoi capire :') (ennesimo ringraziamento quindi)

Ma loro.. i protagonisti, insieme, Zayn e Liam. Sono loro l'insegnamento più grande di questa ff. Perchè il fatto di essere diversi, non vuol dire magari essere opposti. Gli opposti magari si completano e loro l'hanno fatto.
Zayn ha deciso di fare quel passo in più verso Liam, di rischiare. Cosa che non aveva mai fatto. E Liam si è fidato, ha capito. Ha capito tutto di Zayn dalle insicurezze alle paure, all'amore che prova per lui, tanto da mettere in discussione la sua intera vita.
E la cosa bella, la più stupenda che tu potessi mai far dire ad un personaggio è stata  “Non sei caduto per me, ma sei caduto con me. Perché lo abbiamo fatto insieme, ci siamo lanciati insieme", innamorandosi insieme appunto. Perchè come hai spiegato, l'I love you è una cosa generica che magari tutti possono dire facilmente. Ma ''I'm in love with you'' (oddio, ora parto a cantare Little Things **), beh, quello è l'emblema dell'amore. Essere innamorato con l'altra persona, essere innamorato 'con' e non 'di'. Insieme, anche facendosi male, ma insieme.

E nulla, dio, ho parlato troppo. Ma non è assolutamente nulla a confronto a quello che vorrei ancora scriverti delle cose che ho amato di questa ff.
Esempio, Zayn artista che sta sempre a dipigere io lo amo follemente. La descizione dei colori, dei LORO colori.
Del rapporto tra Liam e Dani (che io stra-amo alla follia e sono davvero contenta di averla ritrovata qui e del ruolo stupendo che ha avuto), Perrie che amo alla follia e che ha lasciato andare Zay in modo nobile, capendo i sentimenti del ragazzo che aveva di fronte senza pretese.
E le parti cretine, tipo quella Ziall mi hanno fatto crepare dal ridere.
Poi non so, la parte in discoteca (quando la Ziam si trova in certe circostanze ho sempre caldo *si sventola*) o Sophia (che come ti ho già detto, hai contribuito al suo crescente odio ;))) ), e il tatuaggio di Zayn per cui ho pianto e ho dovuto fermarmi tipo qualche minuto prima di riprendere a leggere, perchè sì.

Insomma, una recensione abnorme per dirti che questa che hai scritto non è una ff, ma la PERFEZIONE.
Grazie a te che l'hai condivisa con noi. Non immagini quanto davvero mi sia rimasta dentro.
Ah, un grazie doveroso va anche ad Edduccio e quella canzone meravigliosa che è Firefly (che mi hai fatto conoscere proprio tu, ricordi? adsajklajk **)
e che già il titolo della ff mi ha fatto fare le capriole.

Tanto amore e ancora grazie. <3

Ale :)

30/01/14, ore 12:56

Hiii.

Allora, inizio con il dire che tipo, ieri quando hai pubblicato, alle nove e mezza circa, ho iniziato a leggere e ho smesso a mezzanotte, senza fermarmi mai.
E' una cosa che mi è capitata solamente con un'altra FF, perchè nonostante di storie belle ne abbia lette davvero moltissime, faccio sempre delle pause nel mezzo. Il mio livello di attenzione è un po' imbarazzante quindi ho bisogno di distrarmi altrimenti mi perdo, ma in questa storia no.
Ho letto e basta, i sentimenti mi hanno travolto l'esistenza e ho continuato a leggere fino all'ultimo parola senza fermarmi. (Se non per imprecare contro di te, ovviamente c:)
Ma partiamo dal principio.
L'inizio, già l'inizio ti lascia senza fiato. Il paragono tra l'innamoramento e il battito d'ali di una farfalla, è perfetto. Perchè è proprio così no, ti innamori piano e poi la consapevolezza arriva tutta insieme a colpirti.

Poi, Liam.
Liam è probabilmente il personaggio a cui mi sono sentita più vicina leggendo queste pagine. Quel Liam che, mette sempre le persone che ama davanti agli altri, mette sempre Zayn davanti a tutti. Che è disposto a reprimere i suoi sentimenti, il Liam impulsivo che vive con il cuore, che non sa vivere in bilico tra l'avere il qualcosa e avere tutto. Che non si accontenta di un rapporto a metà. Mi sono innamorata del suo modo di amare Zayn, così forte, così doloroso. Quella dolcezza di prendersi cura di lui anche da lontano di stressare Harry, perchè stia attento che mangi, che dorma, che sopravviva.
Soprattutto mi sono innamorata dei suoi sentimenti, della trasparenza dei suoi sentimenti. L'amore gli si legge addosso e può provare a nasconderlo in tutti i modi ma i suoi occhi sono in contatto diretto con i suo cuore, puoi leggerci il mondo dentro.
Lo capisco, quando cerca il distacco, anche se lo ferisce e non vorrebbe, perchè ha bisogno di essere cercato e ha bisogno che Zayn capisca e la sentivo un po' anche io quella sua paura, di non vedere mai Zayn tornare indietro. Quando piangeva, rannicchiato sotto la pioggia, mi sono sentita un po' le sue lacrime addosso e per quanto questo mi abbia fatto soffrire, dovrebbe renderti orgogliosa, riuscire a far sentire i sentimenti dei personaggi sulle persone che leggono non è davvero da tutti.

I Lilo.
Ah! Li ho amati profondamente.
Voglio dire, in questa storia è l'angst a farla da padrone per la maggior parte del tempo, e servivano sicuramente delle scene un po' più leggere, per spezzare la tensione ma senza perdere il senso della storia, quindi brava again.
Poi, i Lilo sono il mio punto debole (so che non ne avevi idea c:) quindi li ho apprezzati ancora di più, Lou che sbava su Liam :') la mia vita ha sempre un po' più di senso quando leggo queste cose.
Ma soprattutto, sei riuscita a passare da una conversazione leggera e tranquilla, a tornare a quell'angst, non pesante ma comunque presente.
E qui, arriviamo a parlare dei Larry.

I Larry non hanno avuto un vero e proprio sviluppo in questa storia, ovviamente era una FF unicamente Ziam e quindi va bene così, eppure credo che ci sia più il senso della Larry qua dentro rispetto a tutte le ff puramente Larry che ho letto.
La sofferenza di entrambi nello spiegare che si, fa male da morire, però ne vale la pena. Che a volte vorrebbero solo smettere, piangere, mollare tutto e che c'hanno provato a stare lontani, ma come si fa a stare lontani dall'amore della propria vita?
Non si può. Quindi, pur non essendoci una trama o, nemmeno un vero e proprio scambio di battute tra Harry e Lou, si percepisce l'amore. L'amore forte, intenso e indistruttibile. Ho apprezzato molto questi Larry..

Gli Zarry.
Okay, sai cosa colpisce di più dei tuoi Zarry?
L'amore che provi per loro. Voglio dire, io ti conosco, e lo so che li adori. Ma mettendo da parte questo, leggendo razionalmente le parti di Zayn e Harry si percepisce un amore molto forte.
Harry. Harry è coraggio, dolore e determinazione. Harry è quello che si prende le batoste, poi si alza e sorride. Harry è quello che “Pensi sia stato difficile innamorarmi di Lou?”. No, certo che non lo è stato, Harry è un altro che è tutto cuore. Adoro.

Arriviamo ora ad una delle parti che più mi ha rovinato l'esistenza (blame on you çç)
Innamorarsi è come cadere.
E' perfetto, perchè è esattamente così. Innamorarsi è come cadere e rimanere sospesi puoi rifiutarti di vedere e tenere gli occhi chiusi come Zayn oppure puoi aprirli, rischiare e vivere.
Innamorarsi è come cadere non sai davvero quello che può succedere ma cadi e basta, e non è nemmeno una scelta. L'unica scelta che hai è quella di fare un bel volo o cadere a terra, e non tutti hanno il coraggio di volare, no?
Ma io sapevo che Zayn l'avrebbe avuto.

Gli Ziam.
Ah. Il mio cuore.
Ho amato tutto, dall'inizio alla fine. L'amore senza riserve di Liam, la paura e l'inconsapevolezza di Zayn.
Ho apprezzato molto come hai descritto Perrie e Dani, non serviva sminuirle per far risaltare la Ziam, e tu non l'hai fatto, anzi, aver lasciato andare entrambi i ragazzi per lo stesso motivo le fa essere molto nobili, entrambe. (Mi rifiuto di parlare di Sophia, non merita spazio nella mia recensione lol c:)
Ho adorato la parte dei colori. Sono arancione, ma non rosso. Non sono ne un passo avanti, ne un passo indietro. Sono tutte cose sparse per la storia che fanno capire la natura del rapporto che Zayn e Liam hanno. Quella sensazione che non si capisce, quello stare in bilico.
Ho sofferto da morire quando Liam gli ha detto che era tempo di separarsi, ma l'ho capito e l'ho trovato giusto.
Il ricordo del fiume è sicuramente il mio preferito, dolce ma non troppo, con loro che hanno imparato a memoria i sorrisi l'uno dell'altro.
Ho adorato il modo in cui Zayn diventa piano piano consapevole e non sapesse come comportarsi. Voleva Liam, voleva tutto di lui e nella sua testa era diventato semplice e lineare ma trasformarlo in gesti era un'altra cosa.
Durante la scena della discoteca avrei voluto menarli tutti e due. <3
Quando Zayn ha lasciato andare Liam senza dirgli DAVVERO cosa provava volevo sbattere la testa contro il muro :')
POI finalmente ho intravisto la luce, tra la pioggia.
Ho adorato quella cosa del “Guardami, sto facendo un passo avanti.” Perchè finalmente hanno superato il limite che li divideva e non era più Liam, da solo, dall'altra parte, ma Zayn l'aveva raggiunto, aveva deciso di aprire gli occhi mentre cadeva.

(Lou che fa la sassy mestruata perchè è preoccupato a morte per Lì mi ha dato feels non indifferenti, thank you c:)

“E allora mi sono innamorato CON te, Liam”
“E io mi sono innamorato CON te, Zayn”
Le mie parole al riguardo sono inutili, perchè credo che queste due frasi dicano già tutto, ma le dirò comunque perchè si (?)
La prima frase di cui mi sono innamorata in inglese è stata “I'm in love whit you”.
Non è “Ti amo” non è “Mi sono innamorato di te”. Ho adorato che tu abbia in qualche modo tradotto letteralmente questa frase.
Innamorarsi è bello, innamorarsi di qualcuno anche (magari poi ti distrugge il cuore, ma è bello) però innamorarsi CON qualcuno è perfetto.
Quel “con” implica una connessione d'anima, di cuore e cervello. Implica che sono caduti insieme, tenendosi per mano e uno ha avuto il coraggio di aprire gli occhi prima, e l'altro un pochino dopo. Ma questo non cambia che sono caduti insieme, che si sono innamorati insieme. E' il concetto più alto e perfetto dell'amore a mio parere.
Al tatuaggio credo di essere morta e resuscitata un paio di volte :')

Ah! Ho adorato anche gli Ziall, Zayn isterico, Niall che lo prende in giro, ancora rido.

Okay.
Ora, io qui sopra, ho provato ad essere il più obiettiva possibile. Come se tu non fossi tu e io non fossi io e noi non fossimo noi.
Ma noi siamo noi. Quindi la parte che verrà ora sarà diversa, sarà nostra.

Parliamo di Zayn.
Zayn è il mondo che ha dentro.
Zayn che fuori è nero e dentro è una confusione di colori unici e brillanti, ma sono in pochi quelli che possono vederli. Zayn che chiude il suo mondo a chiave per paura di essere ferito, di essere lasciato.
Zayn e la paura di lasciarsi andare, aprire gli occhi in volo, lasciarsi amare.
La gente pensa sia difficile amare le persone come Zayn. Voglio dire, hanno il mondo dentro okay, ma se poi cercano di allontanarti come fai a scoprirlo? E' che la gente non ha pazienza, tutti vogliono entrare come uragani nella vita delle persone, la semplicità di arrivare in punta di piedi l'hanno persa quasi tutti ormai.
Ma non Liam. No, lui no.
Lui ha imparato a conoscere ogni parte di Zayn, ha imparato a capirlo attraverso i colori, attraverso i sorrisi a metà, gli occhi bassi e le carezze leggere ed è riuscito ad entrare, in quel mondo meraviglioso scoprendo una persona coraggiosa ma insicura, dolce ma bloccata, perfetta ma inconsapevole ed è riuscito a farlo uscire. Liam fa risplendere Zayn. Zayn è un raggio di sole ma quando è con Liam, lui risplende, perchè Liam sa esattamente come farlo risplendere.

Sono la stessa anima divisa in due corpi sono esattamente quello di cui l'altro ha bisogno.

Il mondo che tu hai dentro, amore, è qualcosa che pochi hanno il privilegio di poter vedere e conoscere, davvero pochi. E sono orgogliosissima del fatto che tu abbia pubblicato questa storia. Perchè ci sei anche tu qui dentro, c'è un po' del tuo mondo perfetto e sono contenta che tutti lo possano leggere.
Grazie per averla scritta e per averla pubblicata.
E' perfetta, davvero.

Okay, ho finito.
HO SCRITTO UN SACCO SCUSA ahahahha.
Ti amo.

Lily

30/01/14, ore 01:45

Direi che ti meriti un applauso per quello che hai scritto, Vale.
Sono davvero orgogliosa di questa OS e soprattutto di te che hai messo da parte le paura ed hai dimostrato con questa mini FF quanto ami la Ziam -e tutti gli altri.

Lo ripeteró per sempre: solo una persona che ama Zayn e Liam cosí tanto poteva scrivere una cosa di tale potenza emotiva.
Mentre leggevo mi sentivo parte dei personaggi.

Partiamo dal principio:
Il pov di Liam è stato straziante, davvero.
La lotta con sé stesso tra "devo allontanarlo" e "posso farmi bastera quello che abbiamo" mi stava distruggendo.
10 punti per la scena Lilo. E' stata simpatica e piú leggera rispetto al resto del pov, ci voleva qualcosa che rilassasse nel mezzo (Louis gayo best ever!!!)
Sophia la stalker? Creepy.
Giuro, me l'hai fatta trovare irritante piú del solito.
L'arrivo di Danielle è stato un grande "WOW" mi si sono aperti un sacco di scenari davanti e tu hai dato il piú "improbabile".
Solo: Danielle sei tutti noi!

La mia scena preferita del pov è il ricordo di Liam sulla storia dei colori.
E' una cosa da cui non mi riprenderó mai.
Me li immagino proprio mentre parlano e Zayn concentrato espone i suoi sentimenti attraverso i colori.
E direi che non poteva essere descritta meglio la loro storia d'amore.

Ora, voglio parlare del pov di Zayn, perché è quello che doveva aiutarci a capire tutta la situazione visto che durante il pov di Liam, Zayn, era tutto un grande "?????".
Lo ho amato! Davvero. Sai quando leggi un libro e ti isoli da tutto il resto ed entri nella storia e quasi pensi di essere uno dei personaggi? Bene, io mi sentivo parte di Zayn (forse è per questo che ho pianto tutto il tempo)

La Zarry probabilmente è stata il cuore di questa FF.
Voglio farti i complimenti per questa parte:
“Pensi che sia stato complicato innamorarsi di Louis? No, non lo è stato affatto. È stato semplice e veloce. Tutto il resto che c’è intorno è dannatamente complicato. Ma innamorarsi è come buttarsi da un’areo in volo senza paracadute. Cadi velocemente e senti tutto, l’aria ti travolge, ti tocca la pelle, ti entra dentro e ti sembra di non atterrare mai, resti fermo in quell’attimo infinito e tu pensi di stare per cadere ma non lo fai mai. È quando provi a fermarti…è lì che è difficile. Una volta che ti butti senza paracadute sai che se ti fermi finirai per schiantarti a terra e morire. Innamorarsi e cadere non è difficile, e quando ti butti sai già che potresti morire, ma sai anche che potresti invece rimanere in aria per sempre”
Si è capito al 100% che questo era il fulcro della OS.
L'amore fa paura ma devi lanciarti se vuoi viverlo.
Con questa frase hai aperto un mondo a Zayn ed a tutti quelli che stavano leggendo perché hai mostrato tutte le sfaccettature dell'amore.
Poi davvero lo hai spiegato in una maniera divina.
Questa è una frase da libro, spero che tu te ne renda conto.

Ah giusto non posso dimenticare di dirti che ho adorato la scena Ziall.
Niall è stato favoloso, ha reso la OS piú leggere e gli scambi di battute tra i due sono stati simpaticissimi.

La scena in discoteca è stata talmente tanto piena di tensione sessuale che ho trattenuto il fiato fino alla fine (poi non so se volevo uccidere Liam o Zayn ma dettagli)
Nota: Non sai scrivere scene smut? Rileggi la tua OS.

La scena finale quando fanno l'amore ho pianto.
Credo che non ci sia cosa piú bella di una scena d'amore dove non solo viene raccontato l'atto fisico ma dove vengono inseriti anche i sentimenti.
E' stata la scelta migliore, perché il sesso puó essere descritto e basta ma quando si parla di un atto fisico fatto con sentimento ed amore non basta la descrizione.
Loro due abbracciati che si uniscono con l'anima e con il corpo, non potevi fare di meglio.

Il tatuaggio.
Questo non me lo aspettavo, davvero.
Il nome Liam tatuato tra le ali, non posso nemmeno commentare questa scelta, anzi: PERFETTA.
Hai riportato di nuovo a galla il concetto "volare" ed ha sottolineato ancora di piú il cuore della OS.

Il "con te" che usi alla fine per spiegare che si sono innamorati insieme l'uno dell'altro ha il suono del "per sempre". Il "con te" ha un valore maggiore del "di te" quindi grazie per aver usato questo termine.

Che dire? Una OS stupenda.
Ti chiedo di non vergognarti mai delle tu ff ma di pubblicarle sempre perché tu hai un dono, e non è solo quello di saper scrivere ma è quello di sapere amare.
Tu ami le persone di cui parli e traspare quando scrivi.
Questa FF ha una trama stupenda ma se fosse stata scritta da qualcuno che lo faceva tanto per fare non sarebbe mai uscita cosí piena di sentimento e passione.
Un momento in cui si capisce tanto questa cosa è quando descrivi i sorrisi di Liam e Zayn.
Un'altra persona si sarebbe fermata al "sorridi con tutto il viso" tu invece li conosci davvero e sai anche i particolari, anche i minimi dettagli che distinguono un buon lavoro da un ottimo lavoro.

E' una OS Ziam perfetta perché è stata scritta da una persona che li ama e che sa quanto sentimento esiste dietro questa coppia.

Grazie (l'ho dettl un po' di volte) per questa OS.

Vane.

30/01/14, ore 00:45

Bella Bella Bella
Loro cinque sono adorabili. Tutti. Mi piace come hai intrecciato le dinamiche di gruppo, non tralasciando nessuno.
Bello lo sviluppo, trovo molto credibili sia Liam che Zayn. Harry, Lou e Niall non sono accessori alla trama, ma compartecipano, come se per te il fatto che loro siano così uniti sia molto importante, quasi quanto le relazioni singole.
Ho adorato il concetto del cadere. Anche io sono una vittima del "fall in love"/"I'm in love", quindi giocare su quella espressione è stato un piccolo colpo di genio.
Sulle scene smut decisamente ci siamo.

Gli unici appunti che sento di farti - ma che comunque non pregiudicano la lettura - solo che sono una scassaballe e quando una ha tante cose da dire come te mi piacerebbe che tutto fosse perfetto, sono giusto un paio di verbi qua e la, e l'uso della punteggiatura con i dialoghi (che è comunque una cosa che io ho imparato solo perchè mi hanno spiegato, quindi non posso davvero fartene una colpa).

Bandiera verde, comunque, perchè di OS dove risalti in maniera così palese l'amore che l'autore prova per il gruppo, ancora non mi era capitato di leggerne. Complimenti.

30/01/14, ore 00:34

VALE.
Io ho già letto le note.
*prepara le padelle come al solito*
A part che non me la aspettavo, MA COSA FAI???
RIGHT NEXT TO YOU?? MA IO TI..
Vabbè, a più tardi. <3

Tu ti rendi conto di come hai iniziato la os VERO?
VERO???
Hai descritto la fase dell'innamorarsi come Green.
Ora, io non dico che tu sia La John Green de noartri, ma sai com'è. Oggi siamo tutte *leggermente* sensibili a questo particolare. :v

Vado a sbattere la testa da qualche parte.
Perchè no.
Cioè, io non reggo.
Non reggo normalmente a Zayn, posso reggere a te che lo descrivi con gli occhi di Liam?? MO CHE MAI!!

Mmmm--
Zoppia.
Ok.
:v

No vabbè. Già che per colpa di QaF ho i sentimenti ROTTI ti ci metti pure tu???!?!!!?!
Grazie. :'(

"Sophia è in qualche modo, ehm," fece una pausa imbarazzata "sexy." *condivide e approva la pausa imbarazzata*

*si sventola*
SENTI.
Io non sono certo nell'età della menopausa, ma qui ho dei calori che o è la menopausa, o è un certo Zayn Malik che gira mezzo nudo e si fa delle docce in momenti inopportuni.
Quindi direi BASTA.
Ecco.

Tu mi traumatizzi sappilo. çç
A parte che il pezzo in cui Lou parla di lui e Harry è straziante, devo capire PERCHE' ora il "Aaaww Payno, sei così dolce." nella mia testa è suonato come "aaaww Payno you're sooo sweet!" e con la voce di Lou.
Okay.
NOT OKAY.

ASCXOLTA.
E
NO.
ORA NON FARO' MAI PIU' LA DOCCIA COME PRIMA.

D...Dani??? O.o

VAFFANCULO. çç
"Ma come potevo io continuare a vivere in quel modo, accanto all’uomo di cui ero innamorato vivendolo a metà, senza poterlo amare con le mani, amarlo con le labbra e gli occhi, amarlo con tutto il corpo, amarlo davvero."
Dimmi che non ci hai infilato Half a Heart perchè ti picchio.
Se trovo Half a Heart prendo le padelle, capito??

Lui era il rumore del mio silenzio.
Io ero quiete e spazi vuoti, lui era suono e parole.
SI VABBE', MARIA, IO ESCO.
PORCA TROIA, MA COME SI FA??

Cazzo, piango.
Cioè, come cazzo hai fatto a farli descrivere così perfettamente.
La scena del lago è la perfezione.
E io sto crepando *leggermente* e sono solo a metà...

MAdo' Vale. L'angst.
*cerca aria*
Io ci andrò giù pesante ma pure te. :v

"Innamorarsi e cadere non è difficile, e quando ti butti sai già che potresti morire, ma sai anche che potresti invece rimanere in aria per sempre”
Ma lo sai che però sei tipo perfetta quando fai dire ciò che pensi tu ai tuoi personaggi? <3

Allora, parliamone.
"Almeno per ora." sto paio di coglioni.
Senti Liamo dei miei stivaletti con la punta sbriluccicosa, nun me pijà per il sedere, non ce la faresti.
Lo so che tra voi due non c'è nulla, e poi Zoppia.. EEEEEEEEEEEWWWWWWWWWW.

"Fottiti."
[...]
"Fottimi."
Okay...
OKAY.
*tira fuori spumante e trombette di capodanno*
<3 __ <3

VALE.
CHE CAZZO HAI FATTO, IO MI CHIEDO, COSA CAZZO HAI FATTO A STI DUE??
PORCO MONDO.
Io capisco che Liam abbia tutto un suo piano, ma il mio Zee çç
*coccola Zee pesantemente*

Ommioddio.
VALE. çç
La fine.
Tipo che l'ho letta tutta d'un fiato e PERCHE' DIAVOLO NON POSSO TORNARE INDIETRO E RILEGGERMELA DA CAPO??? çç
O wait. Posso! :))))

Dunque:
La adoro.
E' bellissima.
A parte una, o due(cento) bestemmie che mi son scivolate, ma non volevo giuro, non è stata colpa mia!, fuori dalla bocca in alcuni punti, giuro che è la perfezione.
Sei riuscita a descrivere Zayn, il mio Zayn, esattamente come lo vedo io, attraverso gli occhi di un Liam innamorato perso. Il che vuol dire molto su quanto io sia crushata per Zayn, okay. :v
E poi la cosa dei colori è bellissima.
No, stupenda. No, oddio, non so che superlativo darle, ma probabilmente se ora me ne venisse in mente uno migliore glielo darei.
Insomma, è supercalifragiliestichespiralidoso. :)
Ho amato, alla follia è dire poco, il modo in cui fai parlare l'uno dell'altro Harry e Louis. Sono perfetti. E quando Lou parla del dolore che proverebbe se non potesse almeno avere quello che ha, ti sembra quasi di provarlo in prima persona.
Vale, a parte gli insulti, e le padelle, che per una volta ti risparmio <3 , ti giuro, sei perfetta. Questa OS è perfetta.
Ti voglio bene pulcina.
*lancia bacetti*
Sara. <3

P.s. la recensione è stata offerta dal prendiappunti di EFP! :)