I Have Learned To Say Goodbye
di SunlitDays

01/10/14, ore 10:21

Ma com'è che non avevo ancora commentato riguardo la perfezione del Bolin di questa fanfiction? :D Penso che lui sia un personaggio abbastanza difficile da trattare, soprattutto in virtù del suo modo abbastanza imprevedibile di elaborare i pensieri. E' stato proprio bello vederlo interagire con Korra in maniera così naturale; mi mancano molto quel genere di scene in cui questi due vanno a mangiare cibi improbabili e si danno al rutto libero.
E per il resto: dal punto di vista del Makorra per questo momento della trama sono ancora abbastanza in denial perché #NO (e ovviamente il mio giudizio è tutto riferito al Mako/Asami che gli autori ci hanno ributtato dentro un po' a caso, a parer mio), ma le reazioni di Korra sono decisamente perfette \o/
Penso sarebbe cosa buona e giusta se tu ne scrivessi ancora. *occhieggia*

30/01/14, ore 00:06

SPOSA ME NON MAX E VOLIANO SU APPA VERSO IL TRAMONTO
Innanzi tutto la dedica, che mi fa gongolare, e il fatto che tu abbia fillato il prompt — tanto amore solo per questo.
Poi, veniamo alla storia e ai feels che ci sono, ti assicuro che ci sono.
Ormai lo abbiamo capito, della coppia io amo Korra quindi tiferò sempre lei e spererò sempre in un Mako tormentato dai sensi di colpa. Essendo l'Avatar uno dei miei personaggi preferiti (diciamo pure che lo sono lei e Sokka), tutto ciò che la riguarda mi piace. Quindi quando ho letto quel riferimento ad Aang e in generale alle sue vite passate (CHE NON CI SONO PIÙ SOFFRO) ho subito pensato "Tera spara cazzate, la storia è bellissima". Korra è in assoluto l'Avatar meno spirituale e la cosa mi fa tanto sorridere, perché è l'opposto di Aang eppure in certe cose sono simili (come le espressioni o qualche modo di fare). Nel mio headcanon Korra impara piano piano ciò che per il suo predecessore è venuto spontaneo e il finale del Book2 rafforza la mia idea di lei che con il tempo e le batoste della vita si fa sempre più vicina alle sue vite passate (tralasciando che ora non ci sono più). E tu sei partita con un'immagine che sprizza angst e feels: Korra che fa qualcosa che Aang e gli altri hanno sempre fatto, lo fa con naturalezza, le viene spontaneo — ma non saprà mai che nelle sue precedenti reincarnazioni faceva la stessa cosa. Se ne sta lì, sola soletta, come ha già fatto nel Book1, ma sembra più riflessiva e più mogia. Insomma, ho amato l'immagine di apertura, che accosti ad un'altra immagine, quella della ragazza innamorata, perché lei è anche quello.
Poi entra in scena Bolin e l'ho adorato, perché i modi di fare che hai descritto sono i suoi modi di fare; i personaggi come lui mi risultano un po' ostici da rendere, mentre tu te la cavi benissimo. Non ti limiti a mostrarci il lato buffo e comico che è anche quello che risalta maggiormente, su cui punta tutto. Metti in mostra anche l'amico che è e che non nasconde che ciò che riguarda Korra e le sue vite passate sono qualcosa più grande di lui che non comprende. Lo ammette candidamente, magari se ne uscirà con una frase del genere anche nel cartone, lo spero. Perché nessuno del team attuale può comprendere una cosa simile, sarebbe presuntuoso: non sono pronti, non sono maturi. Credono di esserlo, ma devono fare ancora tanta strada. La difenda tra loro e la gaang sta molto anche nel periodo storico in cui agiscono: Katara e gli altri sono dovuti crescere in fretta, c'era una guerra e un mondo da salvare. Sono sempre stati vicino ad Aang, non lo hanno lasciato solo, hanno fatto fronte comune. Mako e Bolin hanno avuto un'infanzia difficile e sono stati bravi, ma ora si stanno un po' perdendo, Mako si sta perdendo.
Sono felice che tu abbia inserito l'idea di Bolin che rivela del bacio, come nel Book1; era venuta anche a me è sarebbe bellissima. Tristissima da vedere, ma bellissima. E Korra che se la prende anche se non ha il diritto, purtroppo, direi che è canon perché ce la vedo: come una furia si precipita da Mako perché è impulsiva, una testa calda. E lo trova con Asami (che in questa stagione è stata utile e di scena come un ferma carte). Quindi si ferma e li osserva; prima, magari, sarebbe piombata spuntando fuoco, ma prima era beh, prima. Ora sono cambiate tante cose: il mondo, i suoi amici, lei per prima.
Republic City che si staglia di sfondo, il suono della nave e l'addio: splendido.
MAKO COSA TI STAI PERDENDO SCEMO RIPRENDITI KORRA
Ok, questa recensione è un po' sconclusionata, ma spero si capisca che ho amato la storia e trovo che tu abbia fillato il prompt davvero bene, quindi devi scrivere altre Makorra (in cui magari a soffrire è Mako).