The White Coat and the Magpie.
di ricciocorno schiattoso

15/03/14, ore 16:25

Questa fic diventa sempre più intrigante, capitolo dopo capitolo! Adoro il tuo Jim e soprattutto adoro la tua Molly. La trovo molto "umana". Bravissima continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)

12/03/14, ore 17:37

QUESTO. CAPITOLO.
Okay no io ho amato ogni singola frase. Solo mi spiace aver sminuito un po' Jim, a me lui aveva fatto paura :')
Ehehehehe no non è vero, volevo solo portarmelo via perchè era troppo carino *_____* #Gli effetti inversi di James Moriarty <3
Il pov di Molly è stato meraviglioso, ti rubo qualche stralcio:
"Bastarono pochi secondi per capire che quello era stato solo un sogno, un “sogno bagnato” come si usa chiamarli e che il suo compagno di avventure non era niente meno che un genio criminale, un probabile assassino"
SUCCEDE TESORO CARO, SUCCEDE. TI CAPISCO.
"E forse nel giro di qualche giorno si sarebbe davvero ritrovata a piangere sotto le coperte con l’ennesimo libro di Nicholas Spark"
oddio :'D questa bellissima, stavo rotolando XD io AMO il tuo umorismo implicito.
" Ma in ogni caso non avrebbe saputo cosa chiedere ad un criminale. Un omicidio, un rapimento o magari una rapina? Sì, ma lei non sapeva chi far uccidere, rapire o magari rapinare."
SI! SI! come on...LET'S PLAY MURDER......*____*
Il finale mi ha fatto fare un balzo dalla sedia. Miseria, ma che è 'sta genialata *_____* mi hai fatto morire quando hai scritto: "Molly, sono James. Ero con amici e niente, ho dovuto fare un po’ di scena." -e io ero lì tipo, aww che carra- Che vuoi? ahhahahaahahahahahah perfetto XD
Si, non so bene perchè ti abbia rubato così tanti pezzi dalla storia, è che veramente son troppo belli. A me fa piacere quando lo fanno, almeno capisco dove ci ho preso *____* A parte che tu ci hai preso un po' in tutto XD
Vado tesoro, ci sentiamo prestisssssimo xx
_That Star_

09/03/14, ore 20:07

Ok, provo a recensire, ma non assicuro niente XD
In realtà le ultime righe mi hanno risollevato il morale XD Pensavo che alla fine Molly e Jim si fossero lasciati davvero in malomodo e invece - “Interessante, ci hai messo poco bambolina! Domani alle nove a casa tua andrebbe bene?” - Diciamo che ho tirato un sospiro di sollievo! XD
Poi, mi piace come stai rendendo Moriarty, è lui in tutto e per tutto, e sono estremamente curiosa di leggere il prossimo capitolo, perché non ho proprio la più pallida idea di cosa abbia in mente Molly. Si è arrabbiata perché non ha trovato Sherlock in casa, ok, però... starà mica meditando vendetta?
So che come recensione non è questo granché, ma spero comunque ti abbia fatto lo stesso piacere. Sappi che la fanfiction mi sta piacendo moltissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
Resto in attesa del prossimo capitolo! :)
Ciao!!!
saku

09/03/14, ore 18:44

Chiedo umilmente scusa per la scansafatichezza ma siccome non sono poi così brava a recensire in genere non lo faccio !! ^.^"" Bhe che dire...la storia in se mi piace molto e anche il modo particolareggiato che hai di descrivere i personaggi e i loro pensieri e stati d'animo mi piace molto!! :-) Devo confessare che io adoro Molly e jim che secondo me sono due dei personaggi più belli della serie!! :-) Ti faccio i miei complimenti anche per la grammatica che è tutto sommato scorrevole e priva di errori. La parte finale in cui descrivi la telefonata di Molly mi ha colpita molto perchè davvero non mi sarei mai immaginata che a telefonare potesse essere stata lei ( credo che mi sarei presa un colpo anch'io se qualcuno mi avesse urlato in quel modo!! ^.^); quindi davvero una bella trovata!! :-)
Detto questo ti faccio nuovamente i miei complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo!! :-)
Cynder

06/03/14, ore 22:02

No, ecco, si, permesso, grazie. Manco io!!! Allora come ben tu sai, io acquisto una sorta di dipendenza verso le storie. Ecco la tua è una di quelle e non sai quante volte mi dico 'meno male che non è un libro sennò avevo già letto la fine'. Quest'ansia per i prossimo capitoli...mmh *-* Tieni conto che avevo una voglia di leggere questo capitolo fuori dal comune e ora sono praticamente *___________* ecco. Io nel prossimo capitolo muoio T_____T inizia il gioco :o Voglio proprio vedere cosa combina la nostra Molly♥ La mia parte preferita, è un po' strana XD cioè, ce ne sono due, ma la prima è veramente strana. Oddio, non il tuo scritto, ma il fatto che a me piaccia troppissimo **
Quando Jim è nel locale e vorrebbe sbattere la ragazza al muro (so che basterebbe sta frase. O mio dio. Ma è un cavolo di consulting criminal) e le farebbe sbattere la testa tante volte fino a che il sangue si confonda coi suoi capelli. Mannaggia santissima questo è oro! E poi l'incontro fra Jim e Molly! Lui tutto elegante e lei che balbetta e si sente a disagio! Ma ma ma *-----* meraviglioso♥ Tu lo sai che I love you so much vero? ♡♥♡ _Ts_

02/03/14, ore 19:00

Ciao! Scrivo due paroline perche' non ho molto tempo purtroppo, ma dico solo che non mi aspettavo proprio che Jim dicesse tutto quanto a Molly! È stato davvero fantastico, giuro, mi ha lasciata senza parole, proprio spiazzata!
Il tuo stile scorrevole e leggero mi fa venir voglia di dirti di continuare a scrivere perche' primo la trama diventa sempre più bella (non oso immaginare come Molly reagira' alla cosa e come si parera' il sedere Jim) e poi il modo in cui caratterizzi Jim è adorabile!!
Attendo un aggiornamento (stavolta spero senza aspettare cosi tanto xD) e a presto :)

02/03/14, ore 16:28

Brit Rhythm è una fragranza giovanile e istintiva per l'uomo. Note di testa di basilico, verbena, cardamomo con un sentore di bacche di ginepro. Note adrenaliniche del cuoio nero, del patchouli e della resina di benzoino. Sensuali note di fondo del legno di cedro, dell'incenso e della fava tonka.
Io non so se sia normale anzi sicuramente non è normale ma questa descrizione mi ha fatto un po' eccitare omg la trovo molto adeguata ehm ehm.
Soprattutto la fava tonka. Che poi, cosa accidenti è la fava tonka? *sclera*
Come ti ho già detto in separata sede, sono la tua ironia e i dattagli a rendere questa ff davvero speciale. E' tutto troppo adorabile e adorbilmente macchiavellico <333 Come Jim <333
Tanti baciniiiii :-*
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 04:28 pm)

20/02/14, ore 20:55

Ciao, buonasera T____T okay, questo capitolo mi ha distrutto in ogni modo possibile e immaginabile, veramente, mi piange il cuore. Jim è tristissimo e..oddio. L'incontro con moran e i suoi pensieri sono state come due mani invisibili che mi hanno diviso mor da mor, la mia otp (di questa settimana, si alternano con sheriarty e sprazzi di johniarty XD ) e poi ciò che è accaduto con sherlock..è stato un disastro da questo punto di vista e sento la frustrazione di Jim. Okay, qualcuno viene ad abbracciarmi, non ce la faccio vi giuro >____< A parte questo tesoro cioè tu scrivi da dio. Ma proprio! È bellssimo come ti addentri nei pensieri di Jim, è qualcosa che mi coinvolge troppo. Come già è stato detto, anch'io ci leggo un triste umorismo fra le tue righe e..no ascolta T____T necessito di un altro capitolo, tre km di recensioni per dirti questo >< Continua così, l'angst è la mia passione t_t ma questo fa male male male. Un bacio enorme ♡

20/02/14, ore 09:05

Ooooh ma Jimmino!! :'( Povero Jimmino :'( C'è rimasto troppo male cucciolo :'(
Jimè così cuccioloso in questa storia che mi fa male al cuore... Aggiorna presto perché mi sta prendendo troppo! :D

19/02/14, ore 22:34

Ho avuto tempo solo oggi di leggere i capitoli che mi ero persa!
Devo dire che la tua fic mi piace sempre di più, non tanto la ship ma proprio per il tuo modo di scrivere. Hai uno stile molto scorrevole e narrativo (?), non so, a volte mi sembra di leggere un libro per ragazzi ed è piacevolissimo. La cosa bella però è che qua e la, in mezzo a dialoghi e descrizioni ci sono delle frasi assolutamente geniali che risvegliano completamente la mia attenzione e ammirazione! Ad esempio Era solo l’una meno venti, praticamente pomeriggio per un uomo come Jim è fantastica XDDD
E poi adoro come butti lì delle frecciatine Sheriarty come se niente fosse, tipo e il suo amato Sherlock Holmes era alla ricerca di qualche svago. Avrebbero potuto divertirsi insieme, che peccato. LOLOLOLOL :DDD
E ancora Oltre all’accesso illimitato ora aveva anche la pay tv gratuita, era il re del mondo. è ESILARANTE io non so se fa ridere gli altri lettori come me, ma ti assicuro che mi fa morire XDDD
La parte finale con il fatidico incontro tra Jim e Sherlock però mi ha stranita... Non perchè sia brutta, è che hai invertito completamente il canon e non me l'aspettavo! A parte questo, sono stati tutti capitoli bellissimi. Ho lollato troppo anche sulla parte di Glee, quando hai scritto del sottofondo di un diciassettenne che canta sperando si risolvano i suoi problemi XDDD
Continua così, sono proprio curiosa di leggere il nuovo capitolo!
Bisous :-*

18/02/14, ore 23:18

Non hai idea da quanto tempo aspettassi questo aggiornamento, tesoro!
Come ti ho gia' detto, adoro le fics in cui si chiarisce il passato e il personaggio di Jim, in generale e la tua è magnifica. La statua di Peter è bellissima, riuscivo quasi a vederlo Jim, seduto sul coso li della statua, con il suo completo elegante, il cappotto nero e gli occhiali da sole a guardare i bambini che giocano e le donne che chiacchierano. Scrivi in modo sublime, non c'è che dire :3 (domani aspettati uno spam sulla mia paginetta perche' te lo meriti tutto v.v)
Ahahah pero' povero Sebastian! Non ti fa un po' pena che lo tratti cosi? In fondo è tenero xD
Poooi, c'era un'altra cosa fondamentale che dovevo dirti ma non ricordo... aspe'... Ah sì! Ok ci sono.
Dunque, la parte dell'incontro tra Sherlock e Jim. Bene. Io sono una patita della Sheriarty ma in fics come questa ovviamente la coppia non centra un ciufolo, ed è per questo che la sto adorando. Allora, Jim che gironzola intorno al tavolo sperando di essere notato è perfect.
Eee... Gay! Dio mio! Oh mio Dio! Gay! Awww agFghertgrhk ok basta! Allora, l'agitazione, l'ansia, la frustrazione, la paura... sono cose assolutamente meravigliose per questo personaggio! Non so, forse altri ti direbbero che potrebbe risultare ooc, ma secondo me è solo un modo diverso di vedere il personaggio. Un Jim che fa quello che fa perche' è malato di psicopatia con tracce di schizofrenia è diverso da un Jim che fa quello che fa perche' ha avuto un'infanzia difficile, ha perso la figura materna prematuramente, veniva trattato male dal fratello maggiore e preso in giro dai compagni perche' era diverso. Ed è una cosa che, ti giuro, io amo e venero con tutto il cuore perche' mi apre la mente a nuovi orizzonti, quindi grazie! Sai, mi piacerebbe sapere qualcosina in più sul padre, potrebbe essere interessante...
Quindi è normale che all'affermazione di Sherlock "gay" le emozioni, i ricordi (sappi comunque che io sono super extra giga mega fissata con il Jim che ha gli incubi sul passato e simili xD) e i sentimenti negativi prendano il sopravvento.
Ti ribadisco che scrivi in modo sublime e il tuo stile è cosi piacevole e scorrevole che è un piacere andare avanti per leggere! Non vedo l'ora di scoprire come reagira' Molly alla notizia e come si difendera' Jim. Spero che la relazione continui e soprattutto che TU non ti blocchi e che vada avanti a scrivere senno' vengo a prenderti e ti costringo alla tastiera v.v :*
Grazie per tutte le emozioni che mi fai provare, attendo con ansia gli aggiornamenti :*
:O non ci credo! Ho fatto una recensione decente?? Davvero ?? :O ce la posso fareee! XD

14/02/14, ore 20:18

Buonaseraaa c: Ew, nuovo capitolo♥ Lo aspettavo con ansia e aspettative. L'ansia mi è salita perché fra poco Jim incontrerà Sherlock nsnsjkjlase, e così le aspettative, sono state superate alla grande! La storia è sempre più densa di pensieri e contraddizioni, soprattutto per Moriarty ed io credo sia giusto così. Sono una coppia un po' improbabile , che però è funzionata bene e merita davvero una storia come questa. È bellissima l'idea della serata, molto semplice in stile Molly, con la piazza e..tutto perfetto, veramente. Poi, non so se ho colto un segnale io, ma quando Jim dice, 'io avevo un pesce rosso' mi è venuto in mente Andrew in My Life in Film, 'i had a goldfish once' che tra l'altro, non mi riesco ancora a spiegare come, era la sua battuta preferita XD andando avanti, il bacio♥ o cielo wow. Jim che si avventa su di lei e poi si forza a ritornare nella parte..e lei che lo ringrazia♥ Aw, evviva glee, che fa sbocciare nuovi amori ** Un bacio belè, ci sentiamo presto :* _That Star_

12/02/14, ore 18:14

Ciaooo! Grazie per avermi avvisata su fb di aver aggiornato, ho mandato a quel paese il capitolo sul fascismo e mi sono precipitata a leggere xD
Che dire? Io ho sempre fantasticato tantissimo sul passato di Moriarty, è uno dei personaggi che amo di più, e vado sempre cercando qualche bella fic dove ci si concentra su tale argomento (proprio oggi ne go trovate due *-*) e la tua è semplicemente meravigliosa! Amo che la sua mamma gli leggesse le storie dei Grimm e che sia morta a causa dell'idiozia di un dottore lasciandolo solo e catapultandolo nel triste mondo degli adulti troppo presto per un bambino della sua eta'. Ti giuro, mi piace la figura di un Moriarty psicopatico che uccide fin da piccolo iniziando con Carl Powers, ma solo perche' è pazzo e non puo' farci nulla perche' è la sua natura, è cosi e basta. Pero' non posso fare a meno di pensare che forse lo fa perche' è appunto arrabbiato nero con il mondo, perche' si annoia perche' è superiore agli altri, e forse Molly puo' aiutarlo a smettere di essere cosi! Mi piace sempre di più questa storia, anche perche' ho sempre desiderato leggere qualcosa di più profondo sul loro rapporto e tu stai esaudendo questo mio piccolo desiderio :3
L'unica cosa che "non mi piace molto" è che non sia Jim a studiare la matematica e a saperla usare per i suoi scopi, ma suo fratello. Non dimentichiamo che Jim Moriarty era un noto e stimato/brillante professore di matematica, eh! Comunque, non fa nulla, tanto tutto è perfetto cosi com'è ^.^
Tenerissima la serata sul divano a guardare Glee e amo profondamente Jim che si perde nei suoi pensieri, mi somiglia cosi tanto! Quando mi metto a pensare puo' scoppiare la guerra e io non me ne renderei conto xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto bella <3

12/02/14, ore 15:48

Ho incominciato a leggere questa storia con, sinceramente, molti dubbi riguardo questa coppia, Jim Moriarty, il consulente criminale e la giovane e timida patologa Molly Hooper; ora, dopo aver terminato di leggere questo terzo capitolo, mi son dovuta ricredere, sembrano veramente una coppia molto ben assortita anche se, per ora, Jim le ha mentito per quasi tutto il tempo. Grazie a questa ffs sto cominciando ad apprezzare questa coppia e non vedo l'ora di sapere come tratterai questi due personaggi e se Jim continuerà a mentirle, per arrivare a conoscere Sherlock, oppure deciderà d'inserirla veramente nel suo piano.

08/02/14, ore 22:04

Ehi, mi sta piacendo molto questa storia! :D
Dal primo capitolo non avrei mai detto che Jim si invaghisse per davvero di Molly, ma ora comincio ad aver dei dubbi XD
Nel complesso mi piace (perchè c'è Jim! <3)
Aggiorna presto :D