Questa sono io!
di 19_ACSECNARF_94

10/02/14, ore 21:09

"La sfida dei 13" - primo turno, prima sfida: Autoritratto

ORTOGRAFIA E STILE: 1/2 punti
  L’ortografia è buona, però la punteggiatura non favorisce completamente la lettura, le dà poco ritmo e, in una drabble, questo purtroppo viene a pesare. Lo stile è semplice, molto descrittivo, esprime bene i tuoi pensieri, ma risulta poco suggestivo.
ESPRESSIVITÁ E ORIGINALITÁ: 2.2/3 PUNTI  Hai scelto di descriverti attraverso spezzoni di pensieri e di emozioni e questo l’ho apprezzato molto, perché le tue frasi hanno reso bene i tuoi sentimenti e hai rivelato una certa originalità. Purtroppo le scelte lessicali e, soprattutto il ritmo, hanno favorito poco una lettura così breve che risulta piacevole, interessante, ma non profondamente incisiva.
ADERENZA ALLA RICHIESTA: 1.9/2 PUNTI  Ti sei descritta soprattutto tramite i sentimenti che provi: la nostalgia, la malinconia, il senso di perdita e la sensazione che tutto corra veloce e si mangi il tuo passato. Ho trovato originale e interessante questo modo di parlare di te, di fermare le riflessioni e le sensazioni di questo momento della tua vita. Per questo il tuo punteggio in questa voce è così alto!
GRADIMENTO: 2.8/3 PUNTI  Mi è piaciuta questa corrente emotiva che si avvertiva nel tuo scrivere, forse uno stile più curato l’avrebbe fatta diventare perfetta, comunque ti ho trovata brava nel centrare l’argomento richiesto.
TOTALE: 7.9/10