Waterday
di Oducchan

20/01/11, ore 14:49

L'ho trovata molto bella. Molto pacata, nelle attente descrizioni del paesaggio, così intense che mi è sembrato di sentire il profumo del muschio e l'odore della pioggia. Bello anche questo momento dedicato esclusivamente al secondo Hokage della Foglia, che di solito viene sempre preso in coppia con il fratello. E' un'analisi interessante, ipotizzare che lui abbia in un certo senso continuato ciò che il fratello aveva iniziato, sentendosi più che altro in dovere di farlo... durante la lettura sembra quasi che non si senta molto convinto del compito che deve portare avanti, eppure basta l'ultima frase a far capire che è assolutamente necessario, come- per l'appunto- la pioggia è necessaria a far crescere le foglie. Come il fratello smuoveva le montagne, lui ha in sé la forza rigeneratrice- pacata, eppure forse più potente- della pioggia che cade.
Mi è piaciuto molto questo intersecarsi dell'acqua e del paesaggio con i pensieri e l'interiorità del personaggio, come se nel suo desiderio di rimanere sotto la pioggia diventassero un tutt'uno. E' intensa ed evocativa, in queste poche righe.

15/06/08, ore 00:01

Ciao, scusa se commento in ritardo ma ho pc fuori uso (ne ho preso uno portatile in prestito! X DD)!! Che bella questa fiction, a me è piaciuta!! Nessuno ha idea che genere di persona fosse il secondo Hokage ma tu gli hai dato una bella e libera interpretazione!!! ^__- Complimenti, un kisso grosso grosso!!! P.S. Io aspetto sempre quella ficcina famosa con triangolo amoroso...

13/06/08, ore 20:51

Bella bella bella! è molto triste e dolce! Però non ho capito una cosa...il 2o hokage (l'innominato) ha un fratello che si chiama hashirama e che è... è... è... il primo hokage! (Ma che brava, ci sei arrivata subito! NdPrimoHokage) Le tue ff mi piacciono un casino!! baci, joel

10/06/08, ore 21:47

ma che bella...si sente tutta la tristezza di aver perso una persona cara, un punto di riferimento, quello su cui potevi contare...e ti ritrovi sotto la pioggia a pensare e a sperare...l'hai scritta davvero molto bene, bravissima ^^ baci8

10/06/08, ore 21:29

davvero molto bella, complimenti, dolce ma triste, originale e scritta davvero molto ben bravissima kiss