Occhi di topazio
di lady gaara

01/12/09, ore 21:40

Ehm non credo che la corrispondenza tra personaggi di così alto livello sociale e sopratutto di quell'epoca si tenesse con quel tono molto poco formale. Le missive dovevano tener conto di una serie di "formule" standard (ad esempio si soleva elencare tutti i titoli onorifici del faraono e per porgere i propri saluti esistevano delle complicate frasi "rituali") che indicavano chi inviava il messaggio e per quale motivo. Inoltre erano sempre scritte in terza persona. Ti consiglio vivamente di essere più accurata nei particolari specialmente perchè stai scrivendo una ff storica e a maggior ragione devi documentarti ampiamente su tutti gli aspetti della vita quotidiana, politica e economica delle terre di cui scrivi. Il carattere è eccessivamente grande e tendi ad usare una ristretta varietà di aggettivi finendo per ripeterli più volte a distanza di poche frasi. MAncano totalmente le indicazioni spazio-temporali e la cosa rende ardua la lettura. Descrivi di pù la scena in cui si svolgono le azioni e cerca di analizzare maggiormente i sentimenti dei tuoi personaggi. Ora come ora ciò che stia scrivendo può considerarsi un abbozzo di una storia. Prova a riprendere in mano i capitoli e a farli "maturare", La trama è buona ma lo stile è carente. Tuttavia le potenzialità ci sono tutte e la fantasia non ti manca. devi solo trovare una beta reader fidata per gli errori grammaticali e per alcuni consigli sullo stile.

30/10/08, ore 11:22

molto molto carina qst fanfic...hai preso il nome Anank-sunamun dalla Mummia? cmq spero riprenderai a postare, sono molto curiosa... posta presto!! Kiss

12/06/08, ore 11:21

RecenSione, non recenZione è_é Comunque sia, l'idea continua ancora a piacermi (e anche questo principe, sembra un bel pezzo di ragazzo). Ci sono ancora diversi errori e ripetizioni, forse dovresti farti correggere la storia da un beta-reader. Nonostante tutto aspetto il terzo capitolo, sono curiosa *_* PS non credo che i dispacci con i quali i faraoni comunicavano fra loro, dinissero con "cordiali saluti".

11/06/08, ore 17:54

Ciao, ho letto il cappy: è bellissimo!!Ora cosa succederà? Complimenti e aggiorna presto!Bye Bye By Marty!

10/06/08, ore 22:05

Carina l'idea della storia, ma è da rivedere per quanto riguarda le descrizioni (usi sempre l'aggettivo "bellissimo" e il verbo "portava" riferito ai vestiti) e qualche tempo verbale sballato. Inoltre i personaggi nella stessa frase a volte passano dal lei al voi. Continuerò comunque a seguirti, ripeto la storia mi piace, spero non ti sia offesa, i consigli aiutano sempre a migliorare ^^

10/06/08, ore 18:09

Ciao, ho letto la tua fic, e devo dire che mi è subito piaciuta!! Sono curiosa...che succederà? Povera principessa...aggiorna prestissimo pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!Bye Bye By Marty!!