To hare is human.
di Setsuka

04/02/14, ore 15:13

E sì, ci ribecchiamo ancora!
Ormai ero troppo in Looney-mood che l'ho dovuta sfruttare appieno, anche perché stamattina ho acceso la tv e c'era un episodio con tanto di Yosemite Sam che diceva “Bugs è tutto per te” a Daffy e “Daffy è tutto per te” a Bugs che ero appiccicata allo schermo con la testa penzolante da un lato e il sorrisino ebete stampato in faccia... e quindi mi son detta “andiamo un po' a vedere che combina Wile” e dunque eccomi qua!
Ora, io mi sono posta questa domanda: io, al posto di Wile, con uno come Bugs che mi fa tutte queste domande ed è una provocazione continua alla mia persona e al mio equilibrio psicofisico... quanto ci avrei messo a tirargli uno schiaffo per farlo chetare? Poco. Poco nel senso che avrei capito subito che non ci sarei mai riuscita. Perchè è Bugs, cavoli, e per quanto a volte possa essere irritabile non ci si fa proprio. Dunque da questo discorso sconclusionato ne viene che Wile ha tutta la mia comprensione e tutto il mio sostegno morale. MA è un amore vederlo “soffrire”. Sì, perché Bugs che è una costante provocazione e un continuo di domande e analisi indirette e implicite (ammiro un sacco quelle persone come lui che riescono a leggere dentro una persona e ricavare tutte le informazioni che gli compiacciono solamente guardando i movimenti o le espressioni di chi si trovano davanti) quando ho scoperto poi che aveva già depennato dalla lista un sacco di individui è diventato il mio mito (come se non lo fosse già XD).
E parlavo di Wile che si scopre da solo... Aaaw, ma che caro, era una scena magnifica vedere che ogni frase che diceva... andava contro se stesso XD
Ridevo come non mai quando hai raccontato del passato di Wile, la pacatezza e la naturalezza con cui tutto viene descritto ha dato ancor più comicità al tutto.
Hai saputo inserire bene tutte le notizie e le descrizioni inerenti ai vari personaggi e alle loro vicende, cosicché non ci fosse uno sbilancio di troppe parti narrativo-descrittive o dialoghi.
Anche se penso che la mia parte preferita siano i dialoghi verso la fine, dalla “critica costruttiva” e la scommessa in poi, in quanto lì era un equilibrio perfetto tra “aaaaw” e risate divertite. Ti faccio degli esempi (sì, direttamente dal block notes XD):
[perdere gli insulti alla sua persona e si preoccupò piuttosto d’altro: “aspetta, io non voglio fare scommesse su una persona che mi interessa davvero!”] Ma...Ma....ma checcarino! Oddio che tenerello!
“era capace di tutto, anche di far vendere al diavolo la propria anima.” Qua mi è venuto spontaneo, nonostante sia assurdamente non inerente: CONTRACT? XD
No, ma poi Bugs non è un pessimo amico, cioè, guarda lì come si fa in quattro per spronarlo e aiutarlo ad avere più fiducia in se stesso! Wow, 1000 verdoni. E poi ritornatemi a dire che è un pessimo amico! ...Ok, lo difenderò sempre, ha delle giuste cause.
Ritorno sulle provocazioni e le “rispostine pronte” di quella testa platinata perché le adoro. Penso siano una delle parti più divertenti, interessanti e che sai molto ben gestire.
Infatti, perdona le continue citazioni:
[“Andata” gli strinse la mano Wile venendo meno ai suoi principi romantici e, resosi conto, si ritrasse.
“Aspetta! Ma io non voglio scommettere!” ] Della serie... ma come ci siamo arrivati qui? Io non volevo!
“Ti assicuro che nessuno raggiunge l’orgasmo per una voce sexy”. QUESTA BRUCIA.

Uhm, poi che altro dire? Ah sì, sto iniziando a cogliere le diverse citazioni dei Looney e gioisco come un'idiota quando appunto le trovo! E il termine “villain” è perfetto, sono completamente d'accordo con ciò che hai scritto nelle note.
Bene, bene, concludo soddisfatta di aver letto pure questo prequel e, a quanto pare, sembra che io sia in pari ,per il momento, a letture (?).
Capitolo assolutamente ben fatto come gli altri, scritto bene senza mai cadere nel noioso e... poi c'è Bugs, che lo muovi così bene che è sempre un piacere leggere di lui! :D
Un forte in bocca al lupo per le prossime storie, confidando nel fatto che non ci deluderai!
FuRa

31/01/14, ore 16:36

Ma... ma è una long! Io TI AMO. Io... davvero, ti adoro. Ho letto tutto quello che hai scritto su South Park (per colpa tua sono mesi che mi frulla in testa un'idea su una possibile fanfiction che parli di Kyle and Co, ma temo che ora come ora non riuscirei a gestire un'altra long -_-) e poi ovviamente sono passata alla categoria dei Looney Tunes. Ho amato le altre due storie su Bugs e Duffy, che ora shippo come se non ci fosse un domani, e trovo che tu li abbia umanizzati meravigliosamente. Da bambina ero totalmente innamorata di Bugs, e anche ora a 21 anni trovo sia un personaggio a dir poco geniale. Amo tantissimo il fatto che, trattandosi di una sorta di prequel, in questa storia lui sia fidanzato con Lola, perchè nell'altra ff ne avevi parlato come un ricordo lontano, datesi che ambientata anni dopo (tranquilla, non aggiungerò altro per evitar spoiler). Sono in fremente attesa di un prossimo capitolo! Sei sempre più brava :3
Ah, e la parte del telefilm in cui recita Silvestro è... non so, è geniale. Fai delle citazioni alla serie originale così adatte e fedeli alla serie animata che non c'è neanche il bisogno di leggere le note. Si vede che ne sei appassionata. A presto <3