Sei tu, Potter.
di Aven90

13/03/18, ore 14:42

Eccomi qui, anzi ri-eccomi ^^
Scusami tantissimo, proprio non mi ero accorta che la recensione non era stata inviata.
Parto dicendoti che la mia scelta è caduta su questa OS in primis perché tratta del mio personaggio preferito di questa meravigliosa Saga. Il secondo motivo è che hai descritto un momento cruciale per Draco e soprattutto per la sua caratterizzazione.
La scelta di non rivelare l'identità (per lui palese) di Harry, la dice lunga. Specialmente perché si odiano dal primo anno, non c'è mai stato un momento di comprensione o compassione verso Potter. Anzi, Draco lo ritiene responsabile della caduta in disgrazia della sua famiglia. Quindi ha tutte le ragioni per smascherarlo e consegnarlo a Lord Voldemort.
Conosciamo tutti Draco Malfoy e sappiamo che non è uno stinco di santo, però bisogna riflettere sul suo gesto.
Del resto, avrebbe potuto veramente identificare Harry. Era certo che fosse lui e non ha detto nulla.
Perché?
Forse perché ha capito che Harry non ha colpe in quella guerra? Ha capito che entrambi sono stati tirati in ballo senza volerlo?
Consegnandolo a Voldemort avrebbe potuto riportare onore alla sua famiglia, eppure ha fatto finta di nulla.
Ognuno può tirar fuori l'ipotesi che preferisce riguardo la motivazione della sua scelta.
Io credo però, che questo suo gesto, significhi molto.
Mi piace come hai descritto questo momento!
Alla prossima,
Mrs. Montgomery
(Recensione modificata il 13/03/2018 - 02:42 pm)

29/04/15, ore 15:09

Bella...devo dire che mi è piaciuta la luce in cui hai presentato Draco. Un po' come una vittima insomma. Anche se è il mio personaggio preferito non gli scuso proprio tutto ma in questo caso hai reso bene l'idea di come sia arrabbiato a ragion veduta, con Harry. Mi piace come scrivi anche se a volte ho trovato il tuo stile un po' troppo semplice.
Mi farebbe piacere che leggessi qualcosa di mio.
Peggs =D

23/03/14, ore 10:39

Ciao Aven! Perdonami se per un po' non mi sono fatta sentire, ma ho avuto un sacco di problemi con la scuola XD
Questa OS mi è piaciuta particolarmente. Draco è uno dei personaggi più belli psicologicamente, a mio parere :) e mi è piaciuto il fatto che tu abbia scritto di lui proprio in questa parte della storia, quando Harry viene catturato. Mi sono sempre chiesta: perché lo sta salvando? È forse stanco di tutto quello che ha passato con Voldemort?
Mi è piaciuta la tua motivazione :) Draco si è sempre sentito un gradino più in alto di Harry e lo salva per questo.
Davvero una bella OS! :)
vorrei correggerti una piccola cosetta e poi tolgo il disturbo: hai scritto Non è possibile che io stessi pensando a lui e proprio in questo mentre arrivano con l’informazione che l’hanno catturato.
credo tu abbia dimenticato la parola "momento" tra questo e mentre :)
detto questo io vado! A presto! :D

03/02/14, ore 19:46

Molto bella, è raro vedere queste cose (in realtà è raro che io esca dal mio horror). Draco è un personaggio spesso sottovalutato, molti lo ritengono solo un cattivo. In realtà lo trovo molto importante, e in fondo non ha avuto scelta.
Complimenti (forse avrei usato un carattere più piccolo).
Alla prossima,
la Signora King.

31/01/14, ore 20:05

Questa introspezione di Malfoy, così cruda e sincera mi piace.
La situazione è una di quelle che ci presenta la Row nel romanzo e tu l'hai utilizzata in modo intelligente per dare voce a un personaggio la cui psicologia non è assolutamente scontata e spesso lo si ritiene semplicemente "cattivo" o "viziato" senza preoccuparsi di altro.
Forse avrei ampliato un po' di più l'introspezione di Malfoy, perchè questo assaggio è veramente intrigante.
Detto questo non so che altro aggiungere, visto che non ho notato errori e tutto fila liSSSSssio come l'olio *^*.
Perdona il serpentese e alla prossima con tanti complimenti!
PM.