Candidi Sorrisi
di TheSecondMe

06/02/14, ore 22:18

O mio Dio, il finale è decisamente qualcosa di fantastico!
Cioè, non me lo sarei mai aspettato! Davvero bello!
Comunque, lo stile è fluido e scorrevole! Pecca un po' di descrizioni, ma è solo il prologo/primo capitolo, quindi sei perdonato/a u.u
Oltre a qualche errore di battitura ("L’eta era più o meno quella") non ho trovato particolari errori grammaticali
Complimenti ancora!
Mi hai incuriosito, sai? xD
Alla prossima ;)

06/02/14, ore 16:03

Ciao :)
Noi due abbiamo un contratto se non ricordo male e come faccio a farti da motivatrice se non ti leggo?
Problema risolto ;) lol
Torno seria un attimo, mi è piaciuto molto come prologo.
Quei due sono davvero dei tipi strani. E cosa mi rappresenta il tizio nel bagagliaio? Oddio!

05/02/14, ore 13:43

Ti dirò la verità: ho aperto il link della storia senza nemmeno leggere l'intro e non sapevo davvero cosa aspettarmi, sono andata sulla fiducia, diciamo.
All'inizio ero convinta che il protagonista fosse Maurizio, e mi sono detta piuttosto stupita, un padre di famiglia! Ma continuando a leggere mi sono resa conto che probabilmente non sarà lui il fulcro della storia. Per ora non posso immaginarmi che cosa hai intenzione di fare, né con lui, né con i ragazzini, né con il poveraccio legato nel bagagliaio!
Devo dire, mi hai colpita davvero, il capitolo mi ha intrigato, è piacevole da leggere e ovviamente ti lascia la voglia di sapere cosa succederà poi! Chi è il poveretto che si è meritato un giro nel retro della macchina e cosa vuole fargli la tua protagonista.
Sono davvero curiosa di sapere che cosa tirerai fuori! U.U
(Purtroppo sto approfittando della pausa pranzo per leggerti, ma spero che riuscirò presto a leggere anche il secondo capitolo!! :P)
Bea
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 01:45 pm)

03/02/14, ore 20:43

Devo dire che non è per niente male, come prologo. Non è affatto sconclusionato e/o confusionario, però sì, fa sorgere non so quanti millemila punti interrogativi. Ad esempio, io ho iniziato a chiedermi dove fossero le bambole. Così, per essere preparata al senso di inquietudine che mi lasciano, ma tralasciamo.
Mi piace molto come scrivi, senza errori e con uno stile davvero scorrevole. Anche la grafica è ben curata (anche se ci sia la giustifica o no -.-").
La trama è molto interessante, almeno per quanto ne ho capito :D Non mi aspettavo un finale del genere, davvero.
Detto questo, ancora complimenti. La storia finisce subito nelle seguite :)
Se, però, potessi farmi il piacere di avvisarmi - su EFP, su Facebook, con un piccione viaggiatore o quant'altro - te ne sarei grata :D
Un bacio,
Aqua_

31/01/14, ore 22:22

hei! finalmente eccomi qui a ricambiare la recensione!
wow, un inizio niente male, sul serio :3
mi piace il tuo modo di scrivere.
è semplice, non ci si perde in fronzoli e si ha tutta l'attenzione sulla trama vera e propria.
l'ho letta con piacere, la metto tra le seguite così vedrò gli aggiornamenti! ^^

buona serata cara :3
un bacio,
rains.

31/01/14, ore 18:37

Che inizio interessante! Cavoli, non mi aspettavo proprio una cosa del genere! Sei stata davvero bravissima, hai introdotto un sacco di elementi in maniera davvero magistrale. Hai mostrato tutto attraverso i fatti e i dialoghi, complimenti davvero.
Lo stile è ottimo, così come il lessico, che mi è parso piuttosto ampio.
Se proprio devo trovare un difetto, ti consiglierei di mettere un "a capo" al cambio di POV, in modo da far capire che la scena si sposta dal poliziotto ai due ragazzi.
Per il resto nulla da dire, davvero un ottimo inizio.