Untill my last breath
di SinisterKid

01/02/14, ore 18:18

Il commento ufficioso è: ALL MY FEELINGS.
Il vero problema è che quello è anche il commento ufficiale TT Questi sono i momenti in cui rimpiango l’assenza di emoticons e suoni (SOPRATTUTTO suoni) all’interno delle recensioni, perché senza gli appositi strumenti io ho difficoltà a farti capire QUANTO squittisca e quanti ‘aw’ emetta per colpa/per merito delle tue storie.
La prima cosa che voglio dirti (prima ancora dei complimenti) è che, da autrice a cui le introspezioni fanno TANTA paura, ti ammiro moltissimo per il modo e la caparbietà in cui affronti questa tipologia di racconti. Incentrare intere storie sul ‘dentro’ dei caratteri, a mio avviso, è difficilissimo, perché il rischio di diventare monotoni è sempre dietro l’angolo. Con le storie prevalentemente dialogate è molto più semplice giostrare la situazione e dare un tono alla narrazione (almeno per me); quando si tratta di sviscerare uno stato d’animo ci sono molto meno appigli. Ci sei tu e ci sono i personaggi: devi raccontare loro E BASTA e, per giunta, senza avvalerti delle parole, strumento che agevola moltissimo il lavoro di caratterizzazione. Naturalmente questo è un discorso soggettivo, perché ognuno ha il genere che predilige e quello che vale per me non vale per gli altri (non necessariamente, almeno), ma per me il tuo lavoro è egregio ed encomiabile *^*
La prima parte della storia m’è piaciuta da morire, perché racchiude tutto il percorso compiuti da Phil e Clint: quello che sono stati l’uno per l’altro, gli ostacoli che hanno affrontato, il dolore che hanno patito e condiviso e il modo in cui, insieme, l’hanno superato. La cosa bella è che tutto è raccontato attraverso immagini e sensazioni, è evocato più che descritto, e l’effetto che ne deriva è magnifico.
Mi compiaccio della serietà ostentata fino a questo momento, sono (quasi) sembrata una commentatrice seria! *ç*
*riguarda la seconda parte della storia* -> ALL MY FEELINGS (again).
“Gli spezzeranno il cuore (…)” -> Siamo in due *stramazza al suolo singhiozzando* (non potevo tenere a bada la fanghèrl che è in me fino alla fine #capiscimi).
Complimentissimi e grazie mille ♥♥♥
*va ad annegare nei propri feels anziché studiare*