Ho cercato il tuo nome
di Blacky98

04/01/21, ore 18:05

Ciao :)

Ho trovato molto delicato questo racconto, in cui seguiamo le vicende della parte finale della guerra dei cloni e l'ascesa dell'Impero attraverso le malinconiche memorie di Padmé.
Leggere racconti come questi fa sempre pensare a come tutto, nella finzione come nella vita reale, sarebbe potuto andare in maniera differente. Quando c'è qualcuno che ci ama abbiamo praticamente tutto e non servirebbe proprio niente altro per essere felici: il potere, la gloria, il dominio... che cosa sono, se non niente, in confroto alla possibilità di stare vicini a chi amiamo?

È stata una lettura veramente piacevole, una bellissima introspezione nel cuore di Padmé attraverso gli occhi di suo figlio. Ed è bellissimo anche il finale, con i due amanti finalmente uniti, insieme nella luce.

Complimenti, è sempre un piacere leggere i tuoi racconti!
Un saluto!

11/02/19, ore 22:43

Ehi ♥ Seguendo il tuo consiglio sono passata a leggere questa oneshot e che meraviglia non è? Inizialmente pensavo fosse Leia la protagonista del racconto e mi ha stupito invece ritrovare Luke! Ha proprio ragione lui, la regione dei laghi è stupenda, mi piacerebbe tantissimo ambientarci un'os anch'io, più avanti! Mi è piaciuto anche che hai introdotto Sabé, l'ancella e la guardia del corpo di Padmé, personaggio che ho apprezzato molto in Episodio 1 e di cui mi piacerebbe sapere di più, lo ammetto! Una cosa che mi è dispiaciuta un po', invece, è non ritrovare più pensieri di Luke riguardo i diari di sua madre, avrei voluto più introspezione, ma pazienza, è comunque un ottimo lavoro il tuo!
Ma parliamo invece dei veri protagonisti di questa storia... Ho adorato come hai gestito i pensieri di Padmé. Inizialmente sente la mancanza di suo marito, vorrebbe che tornasse presto da lei per dargli la lieta notizia del loro futuro da genitori... poi si passa a una Padmé preoccupata, perché il suo Ani è sempre più distante, fa degli incubi la notte... ed infine, alla nascita dell'impero e alla distruzione dei Jedi, che come ben sappiamo porterà alla fine della sua vita ç_ç
Beh... ho lasciato il mio cuore sulla tomba di Padmé insieme alla scatola contenente il suo diario, chissà cosa sarebbe successo se Luke si fosse girato e avesse visto i fantasmi dei suoi genitori.
Bella oneshot, l'ho inserita tra le ricordate, grazie per avermela suggerita.
Ti mando un abbraccio e ti saluto! A presto!;3

20/08/14, ore 22:55

Ehi :)
Sono un po' stanca e decisamente poco in vena di lasciare recensioni, ma davvero non posso lasciarti senza neanche uno straccio di commento dopo che mi hai colpita tanto!
Si tratta di una shot non solo ben scritta, ma anche profonda, interessante e commovente: l'ho adorata, e questo non dipende solo dal fatto che Padmè e Anakin siano la mia OTP assoluta, ma anche dal modo interessante in cui hai descritto Luke e il suo "frugare" tra le cose della madre.
Temo ci sia qualche problema con l'HTML, visto che alcune frasi risultano sfalsate, ma per il resto va tutto benissimo. Scusami se non mi soffermo oltre, è stata una giornata lunghissima.

A presto, Eboli

18/06/14, ore 00:02

Io... ç_ç

La storia è raccontata divinamente e scegliere di raccontarla dal punto di vista del frutto di quell'amore tormentato è una scelta più che azzeccata. I pezzi presi dal diario di Padmé sono così dolci che sembra quasi sia stata davvero lei a scriverli. E i foglietti lasciati da Anakin, soprattutto l'ultimo: "Non voglio rinunciare più al tuo sorriso, eppure ti stai allontanando da me impercettibilmente. C’è qualcosa che ci sta separando. Cos’è amore? Ti prego parlamene. " (almeno credo sia uno dei suoi foglietti, anche se non c'è una firma è lo stesso carattere del primo D:) mi hanno lasciato un'enorme malinconia. Sarebbe potuta essere una bellissima coppia.

Complimenti, 10 su 10 u.u

26/02/14, ore 16:55

Questa storia è molto bella fa capire tante cose e io l'adoro

25/02/14, ore 13:53

Premettendo che non conosco la storia dei protagonisti, la ff mi piace molto, soprattutto le parti del diario.
Ho trovato molto romantici i pensieri dei bigliettini in grassetto.
La storia mi è piaciuta molto e continua a scrivere la long su Star Wars! Sono molto curiosa di leggerla!!
Chiara

01/02/14, ore 16:43

Ciao:-)davvero stupenda! Complimenti ben resa e ben scritta!! E poi, non so se tu l'abbia scritto intenzionalmente, ma nel primo biglietto di Anakin ho ritrovato una citazione del film Cleopatra del 1963, che nel contesto era azzeccatissima!!! Insomma davvero ottima!!! Spero scriverai altre storie:-)