Lie.
di Ribes

15/07/16, ore 01:30

E' molto triste la lettera stupido Pipino così ora senza il suo Merry soffrirà! T.T
Mi dispiace molto che sia finita così T^T
Io non amo molto i finali tristi , però non sempre ci sono finali a lieto fine comunque è una One shot piena d'amore! E poi è scritta veramente molto bene quindi complimenti *^*
Io amo questa coppia è bellissima quindi mi dispiace solo un po per loro ;-;
Fuji

04/08/14, ore 16:51

Oddei *sigh* questa storia è *sighsigh* tristissima *scoppia in lacrime* e meravigliosa allo stesso tempo. Scrivi molto bene, davvero, mi piace il tuo modo di descrivere le sensazioni dei (del) personaggi. Amo questa ship e personalmente avevo sempre pensato a un lieto fine comunque, sono contenta che tu abbia scritto qualcosa di triste dimostrandoti originale. Sono d'accordo sul tuo parere sui lieto fini, diciamo che io la penso allo stesso modo con i cattivi. Penso di aver detto tutto, baci, Chiara

06/02/14, ore 16:41

Non puoi farmi questo.
Ok, non so se sia il modo adatto di iniziare una recensione. Insomma, apri e trovi una sconosciuta che ti dice "non puoi farmi questo"; chiedo perdono.

Comunque, dovevo scriverlo: io li shippo troppo, ed è strano vederli tristi- anche se ne 'Il ritorno del re' ci sono state occasioni del genere, e lo stomaco mi si è chiuso dalla tristezza. Ah, il potere dei libri/film è immenso.
Passando alla storia, è fantastica! Tanto che la metterò nei preferiti, sì. Scrivi davvero bene, e tutto sommato la storia è plausibile; almeno, nella mia mente malata di lettrice di slash. Hai descritto benissimo i pensieri e i sentimenti di Pipino, e mi hai distrutto descrivendolo lì, in lacrime, pensando a quello che alla fin fine è l'amore di una vita.
Speravo in un lieto fine, ma giusto così. Insomma, è una storia triste, cosa potevo aspettarmi?

Ancora complimenti, davvero! :')
Deborah

ps: anche gli attori che li interpretano, comunque, formano una coppia niente male.

04/02/14, ore 20:19

Ma io ti odio. Cioè ti odio proprio tanto.
Qual è la necessità di far soffrire questi due piccoli e teneri Hobbit? Si amano, quindi perchè non renderli felici??
La cosa peggiore (migliore, probabilmente, mavabbè) è che, quando ho finito di leggere, insieme ad un infinito senso di tristezza (perchè io odio leggere cose angst e Pipino è troppo allegro per l'angst) ero anche meravigliata per quanto bella fosse la fic. Sul serio, è stupenda: il modo in cui è scritta, il contesto, il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, sia Pipino sia Diamante. Non so dirti se Pip sia IC o meno, ma credo che, dopotutto, stiamo parlando di parecchi anni dopo e, quindi, riproporlo esattamente come è nel libro, non avrebbe avuto alcun senso; quindi sappi che mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai trattato. :D
Mi piace anche il modo in cui tendi a far finire le storie, con un pensiero del personaggio e mi fa piacere che tu abbia voluto dare spazio anche a Pipino oltre che a Merry.
Ok, quindi sappi che mi è piaciuta molto anche se ti odio ancora per avermi messo -di nuovo- trsitezza.
Spero solo di leggere qualcosa di tuo con un lieto fine.
Ancora complimenti e baci! <3

31/01/14, ore 20:04

Ciao! :)
A prescindere dal fatto che ho quasi pianto (ma non diciamolo in giro), la one-shot è molto efficace. Rende alla perfezione la disperazione violenta e il tormento di Pipino. Devo ammettere che non li ho mai pensati come una coppia, ma sicuramente li penso sempre insieme. Non riesco a immaginare uno dei due senza l'altro, neanche provandoci con tutte le forze, sono Merry E Pipino e basta, per cui mi sono immedesimata nel dolore di Pipino per come sono cambiate le loro vite (per quello ho quasi pianto ohohoh).
E poi è sempre bello immaginare cosa succede dopo che le grandi storie finiscono ;D