L'anima e il cuore di Jem
di ScintillaBianca

03/02/14, ore 17:20

Ciao:) come promesso eccomi per lasciare una recensione. Questa flashfiction sebbene sia corta mi ha saputo trasmettere delle emozioni che non sentivo da un po'. Ho finito shadowhunters qualche mese fa e mi mancava leggere qualcosa interamente su Jem. Mi è piaciuto sopratutto il finale, davvero bello. Per quel poco che ho letto mi sembra che hai una scrittura semplice e delicata e devo dire che mi piace. In conclusione il mio giudizio è positivo:)

Mariella xx

02/02/14, ore 10:01

Ciao! L'idea di scrivere un'introspettiva su jem è carina ed è una ff piacevole da leggere, però ho notato alcuni errori di battitura o ripetizioni che rendono la lettura meno scorrevole.
Per esempio nelle prime due frasi hai ripetuto due volte la parola medicina e che "gli allungava la vita". Nella stessa frase poi hai scritto due volte che jem era uno dei più importanti. Ho capito che volevi ribadire il concetto, però sarebbe stato meglio cambiare un po la costruzione della frase. Infine hai scritto che "jem ti stava facendo la sua anima", intendevi dire che stava mettendo la sua anima in musica? Un ultima cosa: hai scritto al will invece che " a will ".
Per il resto la ff non è male, anzi. Non prendertela per le mie segnalazioni: so che sono un po pignola, ma penso che le recensioni un po critiche servano anche per migliorare il proprio stile. Poi ovviamente sei libera di non ascoltarmi minimamente e di far come vuoi te, d'altra parte sei te l autrice ;)

Vampiretta98

31/01/14, ore 21:06

Ciaoooooo!!!!!! Allora complimenti davvero complimenti, in questa storia per quanto piccola e corta hai saputo esprimere perfettamente i sentimenti di Jem e dei suoi amici. Bella e dolce
ancora complimenti