Flaming crystal
di Kaileena1987

22/07/08, ore 23:04

Tesoro, avevo detto che l'avei letta ed eccomi qui. Davvero splendida. Sei personaggi esposti da una voce narrante alquanto insolita. krystal, personaggio ancora inombra, sconosciuto quasi, ma d'effetto. Come la tua Shot: brevi momenti di critica da parte di una ragazza che sembra essere indifferente a tutto eppure sotto queste mentite spoglie hai chiaramente delineato alcuni aspetti de suo carattere.

12/06/08, ore 20:31

Oh, ma che meraviglia !
Tesoro, sono proprio io che dando un'occhiata all'aggiornamento ho notato la "pubblicità" della Den alla tua fanfic. Davvero, davvero ben fatta ! Premetto che non ho ancora avuto l'occasione di inquadrare bene il personaggio di Krystal, mi limito a considerarla "di contorno" rispetto a Lex. Certo, avere un ragazzo del genere mette un po' in ombra, anche se credo che avrà il suo momento di gloria. Ma tu sei riuscita a renderla alla perfezione ! Spesso si trascura il fatto che i personaggi che rimangono un po' sullo sfondo, diciamo, sono capaci delle osservazioni più veritiere : KriKri è pungente, acuta, sinceramente disinteressata al modo di fare di Chandler, gelosa di Lexus, guardinga nei confronti di Lilly, sarcastica con Lucas, sospettosa con Richard e paralizzata con Sadorn. Tratti lievi e veloci per designare le varie personalità, davvero inquadrati sotto lo sguardo di una Phyro che credo essere diversa dal solito. E' questo l'aspetto fondamentale, ogni Phyro un mistero e tu hai narrato al meglio quello di Krystal. Bravissima tesoro, un bacio *___* !

12/06/08, ore 20:29

Tesoro! Sei stata bravissima! Hai preso un personaggio che è ancora secondario nella storia e l'hai reso protagonista assoluto. Vediamo tutto attraverso lo sguardo irriverenre, ironico e disilluso di Kristal. Ha un modo di analizzare gli altri personaggi attento, analitico ed estremamente preciso. Non idealizza nessuno, di ognuno coglie debolezze e stranezze in modo infallibile. L'unico che la coinvolge è Lex, tutti gli altri vengono descritti a volte con curiosità e a volte con fastidio. Ma ogni analisi è assolutamente perfetta. Sei stata davvero abile! Ci sentiamo. Baci ;)

12/06/08, ore 13:29

Che meraviglia! Sei riuscita a farmi apprezzare Kristal, il che non è poco! Il punto di vista della phyro è davvero irriverente, ironico, cinico e acido al punto giusto. Mi ha colpito molto la lucidità di osservazione che hai conferito a questo personaggio che per ora è rimasto in secondo piano. Il suo modo di vedere i vari personaggi è davvero illuminante: l'analisi che ne fa è tutta puntata sulle loro debolezze (a parte Lex), non c'è idealizzazione di sorta e il suo sguardo coglie i punti deboli di chi la circonda. E' una visione che non lascia spazio a nessun tipo di compassione e con precisione chirurgica individua tutte le debolezze che si nascondono dietro la maschera che i personaggi si sono costruiti. Lucas è inquadrato alla perfezione, Lily è come me la sono sempre immaginata: una bambina capricciosa con troppo potere, Chandler è un maniaco e Ashlocke difende Lex. Non sembra speventata da nessuno soltanto da Sadorn di cui vede la forza e la pazzia, Complmenti è davvero una shot stupenda!

11/06/08, ore 15:41

La Magister ha spie ovunque, fortuna che mi ha avvisato!
Salve Kaileena, devo dire che ho aperto la pagina di Flaming Crystal un po' titubante, non si sa mai cosa combinano le lettrici a una storia come quella della Saga, per finire poi decisamente stupito! Innanzi tutto complimenti per la scelta dell'originale e insolito punto di vista. Kristal Syracuse è spesso citata, fa parte del personaggio di Lex come un arto acquisito forse, anche se la Denny ancora non ha svolto completamente la matassa di una sua descrizione psicologica più profonda, eppure se riuscita a dargli una buona caratterizzazione, molto IC con l'Alchimia e questo è una gran cosa.
Distaccata, ma anche ironica, rabbiosa, furba e sospettosa, con una vena acida da far invidia, Kristal ha mostrato molto bene lati di ognuno dei sei personaggi citati come avrebbe fatto solo la Denny: sè stessa, il fidanzato Lex così disinteressato ma anche impulsivo; Lilly, così frizzante e spericolata, prevedendone una morta in giovane età; Lucas, schiacciato dal nome e dell'amore per Victoria; Chandler con la sua follia verso i Phyro, che Kristal snobba senza esserne minimamente terrorizzata. E infine i miei due preferiti: Sadorn e Richard. Credo che Kristal sia piuttosto lucida in questa situazione, molto più di Lex, che ha un coinvolgimento affettivo con Ashlocke, volente o nolente.
Tirando le somme è stata una bella lettura, complimenti! Spero di leggerne altre in futuro!

11/06/08, ore 11:48

^_^Bella.Solo questo. Complimenti!