Come ogni sera
di quirke

01/02/14, ore 18:59

Che posso dire se non risultare banale, scontata e ripetitiva? Sei brava, e brava è riduttivo, insomma ciò che scrivi è capace di arrivare con la delicatezza di una rosa e trapassarti con la furia di una spina. Le tue frasi che in alcuni punti sembrano sconnesse, eteree e senza peso danno al testo la sensazione di starci affogando - tra quelle parole.
Posso solo dirti che il modo in cui scrivi è magico, usi le parole a tuo piacimento e il risultato è come una stanza buia piena di lucciole. Forse sto delirando - plausibile - o forse no, ma sappi che ti ammiro e apprezzo.
Un bacio.
A presto.

Fil

01/02/14, ore 13:44

che poi te l'ho detto, ma te lo ripeto, perché quando scrivi mi sembra che mi leggi, e ci leggi, mi sembra che leggi l'intera umanità e forse è questo il bello.
Mi sconvolgi, davvero, in senso buono, e mi viene anche da piangere mentre ti leggo, un po' per me e per quello che mi costringi a pensare con le tue sere, e le tue lenzuola, e tutto il resto. Un po' piango perché penso a quanto sei brava, e quanto sei giovane, e quanto sarai brava e quanto futuro e quante cose belle ancora hai da fare e da vedere e ti invidio un sacco perché tutte quelle cose belle da fare e da vedere io le ho già sprecate in un soffio di vita andata, e allora voglio dirti, ecco sì voglio consigliarti di non farlo anche tu. Non crogiolarti nell'autocommiserazione e credi in te stessa perché hai un talento vero, che si vede da lontano e non serve nemmeno un binocolo; hai un talento e non c'è niente che non vada e non sprecare questi anni, non farlo davvero. Lo so che non ti conosco, e quindi magari nemmeno li starai sprecando, questi anni, ma quello che voglio dirti è che devi continuare a scrivere perché, scrivendo, arrivi.
Arrivi davvero.