Il secondo di uno sguardo
di thera

25/08/14, ore 18:41

Ciao ^^ Anche questo capitolo è molto bello :)
La grammatica è perfetta. Si, sono fissata con la grammatica, quando nelle mie fic faccioun milione di errori...^^"
Mi piace come impersonifichi Sasuke, figuriamoci Kakashi! XD
Qui è un mito...!
Povero Itachi...Anche in una versione alternativa non riesce a non frami pena..
Il mangekyou? Wow...Di già?
Povero Obito...E' così disperatamente innamorato di Rin che non vuole confessarsi, quando è già parecchio chiaro che la ama.
Ok, forse Rin è un pochino tonta, ma va bene, infondo è innamorata di Kakashemo. Non so qui, ma nel manga direi che è piuttosto chiaro che ama il caro Kakashi u.u
Avevo capito che Fugaku non avrebbe mai mandato Sasuke in guerra, era per dire, e figuriamoci se mandasse un bambino...!
Li sarebbe stato al limite dell'idiozia... :|
Complimenti, davvero un bel capitolo! Leggo subito il prossimo e i prossimi ;)
Complimenti di nuovo! ^^
Alla prossima.
NaruSaku123

19/07/14, ore 10:42

Oddio la dolcezza la fine.. tipo è emozionante pensare itachi che lo abbraccia in mezzo a quel casino.. che bello sasuke che scappa solo per il suo niisan.. il mio cuore si è sciolto sappilo u.u
Tipo ho bestemmiato Fugaku per quella sparata non tanto perché è quasi ovvio(?) che non lo avrebbe fatto.. ma perché ha ricattato il figlio usando l'unica cosa che AMA. Cattivello <_<
Obito.. obito è il mio preferito(con madara). E' molto presente e questo rende la storia epica percio :3 lo adoro mi piace un sacco come lo descrivi, poi con rin e il fratellino ** AMATELO! eeheheh
brava **

19/06/14, ore 23:08

Eccomi, anche se in ritardo.
Ho perso le mie cuffie, ho girato per la casa come una dannata, le ho cercate... ma nulla *sniff*
Ora però mi concentro.
Che amarezza leggere di un padre che forza il figlio a partecipare ad una guerra.
Non era abbastanza, dopo aver assistito ad un evento tanto nefasto a 4 anni?
Probabilmente pensava di fare tutto nell'interesse di suo figlio, e nel processo non si è reso neanche conto di aver trasformato Itachi in una "pedina", il che è agghiacciante da pensare e scrivere.
Trovo dunque IC il modo in cui Fugaku ricatta il nostro povero Uchiha, utilizzando il suo punto debole, solo per ottenere ciò che vuole.
L'educazione Uchiha incentrata prevalentemente sul clan e sull'onore si è trasformata in un ideale così radicato in questo personaggio -come nel resto degli compagni d'altronde- che lo porta ad agire solo in funzione di esso, perdendo di vista tutto il resto.
Mi è spuntato un bel sorriso a 58,2 denti quando Shisui ha fatto la sua breve apparizione! Lo amo quasi al pari di Itachi, ogni volta che c'è in una ff i miei occhi sbarluccicano XD
Come previsto, è il big brother, affettuoso in un modo sottile, dolce. Si commenta da solo in pratica XD
Obito è un personaggio che stranamente non ha avuto presa su di me, forse per la somiglianza con Naruto, ma nonostante ciò ho avuto il groppo in gola immedesimandomi in lui mentre correva verso l'ospedale.
Molto, molto ben pensato poi il diversivo: hai saputo sfruttare benissimo il dettaglio della polizia, sono rimasta davvero colpita, allo stesso modo in cui son rimasta sorpresa riguardo ad Itachi ed il suo Mangekyou.
Il momento tra lui e Shisui è stato dolceamaro... mostra la fiducia cieca l'uno nell'altro.
Ho riso forte al carinissimo "Kakashemo", hahahahaha! XD
Il fluff finale mi ha uccisa: Sas'ké avrebbe davvero fatto qualcosa di così spericolato per Itachi da piccolo.
Questo pezzo è come uno specchio dell'episodio di prima con Obito e Rin: all'ultimo minuto, sono riusciti entrambi a salvare i loro cari *sollevata*
Ti complimento dunque per la trama e l'originalità, l'impegno -o forse il genio?- è evidente.
A mio avviso, l'unico problema che c'è in questo capitolo è lo stile: è un po' troppo personale. Per la narrazione di fatti in 3a persona forse sarebbe più effettivo un linguaggio formale.
Questo, ovviamente, è solo il mio pensiero, una critica dovuta per lo più alle mie preferenze, e può essere affrettato, poiché non ho ancora letto gli altri capitoli.
Come ultima cosa dico: mi piace.
Complimenti e a domani!
Dia

03/02/14, ore 22:29

Eccomi, eccomi. Non mi ero dimenticata di recensire, sta tranquilla, proprio no *incrocia le dita dietro la schiena*
Finalmente possiamo dire che la storia ha preso il suo avvio: se dal prologo si potevano già intuire quali ne sarebbero stati i protagonisti, qui li vediamo per la prima volta interagire con il vero caos fino ad allora solo percepito come un'immagine lontana, troppo macabra per poter davvero essere visualizzata.
Sai benissimo quanto io odi Fugaku e quanto mi salga il nervoso nel constatare che questo personaggio non vedeva oltre il suo naso, quando si trattava di arroganza e ambizione. L'avesse fatto, si sarebbe reso conto di essere solo un emerito cretino; di aver fatto scattare a cuor leggero il meccanismo di qualcosa di ben più grande di lui. Tuttavia rientra perfettamente nell'idea del leader accecato dalle proprie idee malsane: non fatico per nulla ad immaginarlo in un contesto simile, nel forzare i suoi stessi figli a combattere una guerra non loro, una guerra che porta solo morte di bambini innocenti, come dice il più piccolo ma ben più saggio Itachi. E' perfettamente ic, dunque, anche perché ricalca quella stessa stoltaggine dei suoi predecessori *coff-Tajima Uchiha-coffcoff*
Gli unici che si salvano, in quel clan, è la nuova generazione *-*
Riguardo la parte di Obito (che spunta come un fungo LoL): sarà anche cresciuto, qui, ma rimane sempre lo stesso tontolone coccoloso che ricordiamo con affetto! <3 Ammetto di aver trattenuto il respiro nella scena in cui si fa prendere dalle preoccupazioni per Rin, nonostante l'avessi già letta (e questo è un segnale di quanto sia ben riuscito l'angst, e tu pure che avevi dubbi!)
Il suo "momento di gloria" e la reazione di Kakashi mi fanno sorridere -e ci vuole, dopo l'angst. Ah, dimenticavo: ho praticamente adorato Shisui, in questo primo capitolo (dopo Itachi e il suo cazziatone al padre, ovviamente u.u) perché già da qui si intuisce che l'hai tratteggiato in modo originale, non è il solito chiassoso buffone di turno come amano dipingerlo su efp, è una persona responsabile e sensibile <3 Il fatto che Itachi sblocchi il mangekyou proprio in una situazione come questa -giacché siamo in argomento- è davvero triste, ma molto verosimile: lo sconforto da lui provato di fronte ad una prospettiva del genere non è mica acqua fresca.
Concludo il papiro dicendo che la scena di Susano'o è da far squagliare il cuore in un oceano di cioccolato. Fluff nell'angst, ma è una cosa adorabile, il pugnetto che parte da solo per proteggere lo scoiattolino *-*
Ok, adesso ti saluto. Ci vediamo al prossimo aggiornamento! ;)
thyandra