Popsicle love.
di trilliastra

19/08/14, ore 02:52

Uhhh primo bacio in biblioteca mentre l'ex insegnante di inglese guarda? Kinky. Comunque non é chiarissimo da quello che hai scritto se sono in biblioteca o in una libreria, credo di aver capito dal contesto che si trovino in biblioteca, ma solo alla fine. Ti suggerisco, come regola generale, di tradurre sempre "library" con "biblioteca" e mai con "libreria" perchè il termine "library" indica un luogo dove si possono prendere in prestito i libri, biblioteca appunto, mentre il termine che si traduce generalmente con "libreria" é "book shop". Ora, non ho letto la storia originale quindi se mentre leggi stai pensando 'ma che cosa sta dicendo??' e pensi che il mieo sia un inutile sfoggio di presunzione, perché in realtà la storia originale richiedeva questo tipo di traduzione lascia stare questa parte xD. Cooomunque credo che tu non sia affatto male come traduttrice, ho individuato solo tre errori. Facciamo due e mezzo xD. O due... ok la veritá é che non sono sicura che sia un errore e non so perché lo scrivo ma boh.. comunque penso peeenso che si dica "sono ADHD" non "ho l'ADHD", ma é un ipotesi che ho sviluppato leggendo ff in inglese :'D eeeee non ho voglia di controllare perché son le 2.26. Del mattino. Sono fusa -.-'. Poi, ah sí, hai cambiato il tempo nella frase "Le labbra di Derek erano soffici e baciano Stiles" la storia é scritta al presente, al posto di erano dovresti usare sono. Poi basta mi sembra una buona traduzione :)
Adesso passiamo alla storia:
Awwwwwww ** che cosa teneraaa ** Stiles, Scott, Derek, i bambini eee il furgoncino del gelato awww. Mancava solo un cucciolo di golden che giocava con i bambini **basta se no esplodo. Comunque devo dire che la storia un difetto ce l'ha: é divisa in due parti diverse; la prima parte ha la tempistica giusta e le reazioni dei personaggi sono, tutto sommato, credibili, mentre la sdconda parte, cioé da quando Stiles guida per arrivare in biblioteca, tutto diventa troppo veloce e inverosimile. Cioé la scena si svolge piú o meno cosí: "Mmm i miei amici si sono comportati in modo strano, perché devo andare in biblioteca?? Ohhh lo zio figo. Ciao zio figo. Leggi quel libro nipote-dello-zio-figo. Ciao di nuovo zio figo. Oh sí mi sta ficcando la lingua in gola in un luogo pubblico in presenza di ALMENO un bambino. E la madre del suddetto bambino se la ride. Ok accetto il tuo invito a cena appena accennato a durante na conversazione quasi inesistente. Giusto. Oh no sta venendo mio padre!!!" Non fraintendermi, la ff mi piace ma poteva essere strutturata meglio. Comunque, non so se passerai il commento all'autrice oppure no, o se lo leggerai proprio, a dirla tutta, comunque in ogni caso dico brave a tutte e due e chiudo con un awwwwwwwwwww ** grande quanto una casa!!
Ps.: scusa se é disordinata e poteva essere scritta meglio ma ormai si sono fatte le, ohmiodio, 02:58, quindi scusa :(
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 02:59 am)

13/02/14, ore 18:19

Devo dire che mi è piaciuta.E' divertente.
Sto ancora ridendo per "Lo sceriffo è mio padre" immaginando i loro visi ahahah a
Brava!!

02/02/14, ore 14:13

Ha ha ha troppo bella questa fiction mamma che matte risate mi hai fatto fare grazie tante!

02/02/14, ore 00:39

La adoro!!penso che i lavori di gelataio e di libraio siano perfetti per Stiles e Derek, almeno in un universo senza licantropi,e anche il rapporto di quest'ultimo con i suoi nipoti è davvero divertente!!spero davvero tanto che il seguito ci sia, anche se è bella anche così :)

01/02/14, ore 18:37

È semplicemente adorabile <3
Scott ce lo vedo a fare il papà, così come ci vedo Stiles e non solo a fare lo zio che li vizia. Anche se immaginare Derek e Stiles come coppia che viziano Jessica e Josh è bellissimo <3
Ahahah Scott ed Allison che si fanno beccare a fare sesso in ufficio xD magari Stiles e Derek possono prendere spunto xD
Pravi gli Scallison che vanno ad indagare su Derek! Cosi si fà!
Il loro primo bacio è bellissimo e le interruzioni di Josh e Laura sono simpatiche.
Se ci sarà un seguito sarò contenta di leggerlo.
Grazie per averla tradotta :)
Ciauuuuuuu