Io sarò lì con te
di Teo_2000

21/03/16, ore 21:21

Ehi ciao Teo ^^
finalmente sono riuscita a passare, scusa il ritardo ma ho avuto molti impegni...
comunque la poesia mi è piaciuta molto, mi ha lasciato un senso di malinconia ma anche di speranza...
è ben scritta, complimenti :-)

15/03/14, ore 23:01

Buonasera.
Complessivamente la bandierina è verde (you don't say), ho solo un appunto da fare: nella frase finale ci va il punto. Non è "mai ci separeremo" ma "mai ci separeremo.", per il resto va bene. Per mio senso dell'estetica, ti consiglierei soltanto di non centrare i versi e di non usare lo stile Georgia (se non ho riconosciuto male), ma sono tue scelte.
Mi è piaciuto moltissimo l'enjambement della seconda scelta, messo dopo il "ma": la pausa quindi precede la sicurezza del "so soltanto che sarò lì con te" che è singolo e fisso. Inoltre il "ma" scritto nel verso precedente, dà qualche secondo di pausa sospesa dove il lettore si chiede "ma cosa?" e non sa se il prossimo sarà un verso positivo o negativo - il "ma" in sè, essendo avversativo, può rovesciare totalmente le carte in tavola.
La prima, terza, quinta strofa risultano parecchio cantilenanti, quindi la seconda e la quarta strofa (dal linguaggio diverso) sono un ottimo punto di rottura dopo le ripetizioni di "per ogni", "sarò lì" e "aspetterò": mi piace, poiché così - secondo me - la poesia non risulta troppo monotona.
Il "mai ci separeremo" è interessante poiché, dopo aver descritto tutto ciò che farai o che hai intenzione di fare, indica la tua certezza nel suo prossimo avvenire (bello), ma sembra quasi che non dia libertà di scelta all'altra persona! Speriamo sia concorde, LOL
Infine, forse ha un tema e un significato un po' banale, ma d'altronde spesso si sente il bisogno di trattare tali argomenti che - sotto sotto - non stancano mai. Quindi, no probs, almeno per me.
In generale, è stata una lettura piacevole. Ci si sente :)
F

19/02/14, ore 07:49

Questa mi piace moltissimo... La puoi dedicare a chi vuoi o ad una fidanzata o anche ad un'amica....non è detto che non te la rubi per fare colpo eh ;)

17/02/14, ore 19:19

Una cantilena dolce e melodiosa dedicata agli amanti dell'amore.. ma poi l'amore esiste?

12/02/14, ore 22:34

Questa poesia mi ha rapita.. è davvero molto bella e sentimentale!
Hai uno stile scorrevole e dolce, quello stile che personalmente adoro ♥ ^^
Vorrei tanto essere la persona che ti ispira (perché c'è SEMPRE qualcuno di speciale) per poter ricevere una poesia come questa!
Bravo!
KissKiss:**
BeMyValentine!

11/02/14, ore 19:29

Parere personale...andava benissimo sino all'ultima riga.
Quel "Mai ci separeremo" spezza il finale, rendendolo banale e scontato.
E' un parere personale, quindi prendilo con le pinze, ma avrei evitato l'ultima frase.

10/02/14, ore 17:42

Davvero una bella poesia anche questa, che rappresenta come dovrebbe essere un vero rapporto, non solo tra fidanzati ma anche tra amici. Devo davvero dirtelo fino ad ora non mi ero mai avventurata in questa parte di EFP, ma mi sa che dopo le tue poesie tornerò più spesso :)

09/02/14, ore 19:53

davvero bella... mi è piaciuta molto le frasi: per ogni tua sofferenza io sarò li con te perchè è ciò che ho detto ad una amica che ha dei problemi e le ultime cinque frasi.

07/02/14, ore 16:03

Anche questa poesia è stupenda, bravo. Questa poesia descrive il vero amore di un partner, fedele e buono, pronto a rinunciare a qualche cosa per rimanere vicino alla propria anima gemella.
Si vede molto affetto in questa poesia, bravo.

06/02/14, ore 20:51

una bellissima poesia d'amore...... simboleggia davvero il rapporto di reciproco sostegno di una coppia e il loro desiderio di non separarsi mai, di passare ogni secondo insieme....... che dire!? 2 persone.... una sola anima.... 2 cuori che battono all'unisono.

06/02/14, ore 20:43

LALALALALLA

io adoro questa poesia parole profonde e dolci cosa che a mepiace e adoro la tua scrittura sono una tua fan grazie per avermi fatto scoprire la tua pesia la adoro

06/02/14, ore 19:25

Spero non ti dispiaccia se me la traduco in sloveno e la mando al mio ragazzo :P
Mi piace moltissimo perché descrive esattamente il rapporto che abbiamo assieme.. e proprio quello che provo per lui... spettacolare :)

04/02/14, ore 16:05

In questo componimento ci sono molte anafore e epistrofe, interessante, davvero molto interessante.
E' quella parla che colpisce l'osservatore, hai presente il Baracco? Credo di sì. Spinge all'esagerazione. E su certi aspetti, mi ha dato proprio quest'osservazione: un'iperbole.
Per ogni cosa che succederà o accadrà, tu sarai lì assieme a lui o lei: non so precisamente a chi sia rivolta, forse ad un'amica o amico.

Aspetterò la morte con te= Questa è un'iperbole, la quale mi ha veramente lasciato a bocca aperta. Sarà perché vedo la cosa con esagerazione, o meglio, troppo appassionante per un tipo come me: non che sia freddo, ma non sopporto le cose così esagerate...
Ma del testo in sé, non è affatto male. Spero di non averti offeso/a!
Vedo di lasciarti qualche altra recensione, e poi vado!