You're the key of my heart.
di Roshia_Zelos

16/02/14, ore 13:15

Inizio con il dire che no, NON PUOI FARMI UNA JINKIBUM DI QUESTE PORTATE, PERCHE' IO HO IL CUORE DEBOLE E A QUESTE COSE MI SENTO MALE.
Posso anche dire che non ci sono molte ff di questo genere, sopratutto con la coppia che io ADORO per eccellenza. Va bene che tutti vanno per la JongKey, ma io amo Kibum e JinKi insieme, quindi puoi ben capire la mia gratidutine per quello che hai scritto. Pensavo che come ff non fosse nulla di che all'inizio, sai di quelle scritte male? Ecco, anche se non è carino da dire, questo pensavo appena aperte, dicendomi "Tanto la chiudo tra qualche secondo, per come sono fatte le Onkey qui".
E no, ho proprio sbagliato; dire che mi sono mangiata questa ff è poco, perché in mezz'ora me la sono divorata con un carico di lacrime a non finire, perché neppure io lo so, mi sono emozionata come una bambina. Ho pianto tre volte e non ho levato gli occhi da pc neppure un secondo. Questa ff l'ho messa tra le preferite, perché non c'era altro posto più alto dove poteva andare. Appena ho letto le prime righe mi sono divertita subito, perché JinKi sfigato mi piaceva, anche se quel modo di trattarlo non era il massimo, ma come dire, era l'inizio. Devi sapere che il mio Bias è proprio Onew, e lo adoro in tutto e per tutto.
MA, continuiamo a parlare della tua storia... Diciamo che a prima vista la situazione era "molto" tranquilla, credevo che Onew fosse il solito sfigato e basta, problemi in famiglia ma padre violento perché bevo o altro, non di certo per un'altra situazione del tutto differente. Beh, tutta tranquilla continuavo a leggere, morendo per JinKi biondo e i suoi sorrisi, evitando quelle frasi su Bum così tristi che mi dispiaceva per lui.
Però quando hanno dormito tutti insieme, ho sentito una stretta al cuoricino con lui che li sentiva fare le cose zozze e vederli in quel modo...MA TUTTO SI E' RIMESSO BENE CON KIBUM GELOSO. E devo dire che quel pezzo mi ha fomentato molto, del tipo: Dai Kibum, daaai. Altro che HimChan, a te piace quel tenerone di Onew, quindi va lì e diglielo.. ed infatti il pezzo dopo ha dato luogo a tutti i miei feels pi nascosti, con urletti da fangirl. La frase peggiore è stata quella che dice Bum:
«Il regalo che vorresti sono io?»

MI E' PARTITO L'EMBOLO IN TUTTI I MODI, ADDIO PROPRIO. Ma che poi dico, quando lo hanno fatto? Se, ciao proprio. Ho flippato tutto il pc e saltellato per casa, diciamolo. Mi hanno dato una tenerezza assoluta, non potevo farcela.
E anche quando si davano tutte quelle attenzioni, mi stavo sentendo male, anche se Kibum confuso mi metteva paura, non sapendo mai cosa poi avrebbe deciso.
LA PROF CHE PARLA, COGLIONA (scusa la parola), BEH, POTEVI STARE ZITTA. Mi dispiache che sia morta, ma forse non era il caso di parlare, e poteva capirlo bene da sola; ma senza morto che ff è? ......
Poi c'è stato il colpo di scena, e lì mi è crollato il mondo pensando un modo per capire se era morto veramente o no, ma mi sono detta: ti piace che JinKi muore? Già il discorso di addio mi ha fatto lacrimare come non mai, ti pare che lascia Bum in quel modo?

E per fortuna avevo intuito bene, tanto che ho tirato un sospiro, piangendo ancora prima per il funerale e saltellando a quel biglietto, e al fatto che Kibum avesse lasciato HimChan. Poverino, ma la OnKey è OnKey. (....) Ah, poi il discorso di Kibum sugli appunti, devo dire che pure lì ho dato via tutti i miei fazzoletti. Beh, una volta a Londra..HO PIANTO PURE Lì, SANTO POLLO. Ok, ho pianto più di tre volte ma non farci caso..
Lì saltellavo ancora e ancora, con un sorriso da record, belli che sono. AL FIKI FIKI, mi è partito il petto e tutte le peggiori fantasie, ma questo penso sia intuibile visto che l'hai scritta tu e SONO SICURA che lo hai fatto apposta quidi ti ringrazio. Non ho mai scritto una recensione così lunga, ma è JinKiBum, per questo devi fapire ogni mio feels, attimo per attimo.
E per finire, volevo dirti che per ultimo, tra la proposta di matrimonio e il discorso del padre quando è morto, mi sono sentita tutta scombussolata perché questa ff è scritta molto bene, e non c'è nulla di negativo che potevo mettere in queste parole, solamente un grandissimo "Grazie", perché se volevi una che shippasse la OnKey, eccomi qui.
Ancora mille complimenti, per una ff riuscita con i fiocchi. Se ne scriverai altre, io sarò qui a leggere; perché mi hai veramente rapito il cuore con questa ff. Grazie, grazie per aver scritto una storia sulla mia coppia preferita, che porto nel cuore da tanto tempo. <3

04/02/14, ore 13:39

waaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!! bellissima!!!!!!!!!!!! mi piace mi piace mi piace!!!!!! mi sono messa a piangere nel momento in cui ho letto ke jinki si era stretta a minho e si è messo a piangere perchè non voleva sentire kibum.... e poi quando kibum aveva scoperto della "morte" di Jinki e quando suo padre non è riuscito a partire con lui per andare da sua madre, solo ke alla fine mi è dispiaciuto per Jonghyun, Minho e Teamin che purtroppo non possono sapere ke Jinki è ancora vivo e ke Kibum è andato da lui!!! ho visto anch'io il film su rai 4 ed era stupendo e il protagonista ancora di più!!!! complimenti e alla prossima!!!! :-)
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 02:34 pm)

02/02/14, ore 01:32

Posso dirtelo? Ti odio... no, non è vero (lo dico per far scena çç), ma non puoi pubblicarmi una Jinkibum mentre tento di scrivere una storia, cioè... come posso ignorare una Jikibum? Il mio cuore non ci riesce. Ma tralasciando questa apertura scialba (?), ti voglio dare dei consigli "tecnici". La foto iniziale la dovresti ridurre perché (forse perché ho lo schermo piccolo?) sporge e deforma la pagina e come altra cosa "il peso complessivo di più immagini presenti in una singola pagina non può essere superiore ai 300 kb" magari lo sapevi, ma ti segnalo lo stesso la cosa.

Povero Jinki nerd... mi dispiace per lui çwç e mai mi sarei immaginata Bum ed Himchan, non so, non mi aspettavo lui come suo partner.
Le scene tra Jinki e Bum sono così fluffose, mi viene da piangere (e sono solo all'inizio!), per non parlare della scena di lui con Minho. Ma i due ciccini pasticci devo fare sesso mentre ci sono altri nella stanza? Non poteva aspettare?! Dio santo!

«..Cosa? Cosa rischieremmo?»
“La vita.”
ci sono rimasta un attimo. Mi si è proprio gelato tutto. Tu non immagini la mia faccia sbigottita...
La vita di Jinki è davvero difficile, povero Dubu *sob*

Oddio! Quando ho letto che Jinki era morto è iniziato il piagnisteo, anche se speravo fosse vivo e fkdmnkf c'ho preso çç Il loro incontro è stato belliffimo per non parlare del resto o della fine. Si vede che ci hai lavorato molto, però alcune scene potevano essere descritte meglio, ma ciò non toglie niente alla storia, nulla! Davvero brava, questa va tra le ricordate e le preferite ç3ç

Passiamo ad un'altra fase scomoda. Io non li sconsidero proprio errori, ma penso sia giusto segnalarteli soprattutto perché hai passato molto tempo su questa storia (e il tuo impegno si vede... come detto prima):
[...] ne esagerato né esagerato.
Quei guscio Quel guscio.
Dopo ehi è un'interiezione e dopo di essa ci vuole una virgola (e riguarderei quelle sparse in giro per la storia).
Molto spesso usi solo due punti di sospensione, ma ce ne vanno sempre tre!
[...] non aveva ne occhiali ne sciarpa. anche qui ci vuole né.
I numeri (a meno che non siano date) vanno in lettere.
Più volte mancano né e sé (soprattutto verso la fine). Se vuoi posso segnalarteli tutti se non li trovi.
Per enfatizzare le parole perché non usi il corsivo invece del maiuscolo? Ah, lo chiedo per curiosità >3<

Non c'è altro, spero di leggere altro su questi due, alla prossima e buonanotte!
Ah, se mi fai un continuo ti faccio un monumento, sappilo!!!

~Karan Haynes

(Recensione modificata il 05/02/2014 - 10:54 am)