Big Professor is watching you.
di Sapphire313

27/05/15, ore 16:15

Hai vinto tutto. Tanto io e te ci conosciamo, quindi i complimenti te li faccio poi a voce, ma voglio notificare a tutto il sito che, per quanto mi riguarda, tu hai vinto tutto. Orwell, fatti da parte: c'è un nuovo boss in città.
Nota negativa: so che non pensavi a LEI, ma ogni volta che penso alla protagonista di Platino, nella mia testa emerge Lucinda e ... e... [conato di vomito alla zombie di metal slug]

03/02/14, ore 00:20

Credo che questa sia una grandissima dimostrazione di come il Mondo Pokémon sia ancora una bozza. Perché ovviamente Sapph non può non farsi problemi di questo genere, cercare di risolvere misteri sconosciuti ai più e spesso che non vengono nemmeno presi seriamente. Ma com'è scortese da parte mia non salutare!
Ciao carissima, sono Fuyu o se preferisci quella KalosShipper che non poco tempo fa aveva intrapreso con te una discussione sulla BoutiqueShipping e che viene a scassare le ovaie una seconda volta. Sono felice che in questo periodo – costernato di verifiche ed interrogazioni per assicurare una media che probabilmente lascerà la bocca asciutta – anche tu sia riuscita a trarre un minimo vantaggio, d'altronde ti capisco perfettamente essendo sotto perpetuo stress, anch'io mi sfogo scrivendo. Mi spiacerebbe recare fastidio, ma sinceramente troverei più tragico non lasciare un'orma od un'ombra del mio passaggio in questa pagina tra il delirante ed il geniale. Perché tu sei un fottuto genio.
Lasciami esordire così, dandoti della “fottuta”. Probabilmente ora ti sentirai incosciamente offesa e non avresti miglior motivo, dopotutto non è propriamente un complimento ma tu trasformalo in “cazzuta” o ancora “dannata”. In ogni caso, sei stata un genio. Io stessa avevo un'ideuzza sulle domande tipo “Sei un maschio od una femmina?”, un intramontabile classico della serie principale a partire da Cristallo, oppure la richiesta del nome. Ovviamente cose che vengono richieste prima del game. Ed è qui che scatta la tua mostruosa inventiva, che si trasuda in ogni storia della serie, da N e le sue fangirls ad oggi con Allenatori e dubbi anche fondati a loro modo.
I personaggi hanno un lor che di meraviglioso e perché? Perché credono alle parole di Artemide (non che sbaglino nel farlo, nè). Temoto veramente in un qualche chip impiantato in una testa deduco piena di seghe mentali. Non posso negare di essermi spesso incazzata con Aralia o Rowan per impedirmi di usare una Bicicletta dentro ad una Palestra. Fastidioso. Il bello è che ci provo comunque.
Non nego di piangere sangue a leggere tutte le stronzate che la dolce Artemide – dolce per modo di dire – tenta di attuare ogni sacro santo dì. PESCARE NEL LAVANDINO? Questa bimba merita mille punti stima e sale al primo posto. Prometto che un giorno userò uno spago e percherò anch'io nel lavabo. Solo che avrò la possibilità di farlo. FUCK YOU PROFESSORS. Credo comunque che i film fantascientifici che nasconde sotto il cuscino le facciano male (ammettilo, li nasconde davvero sotto al cuscino) (o sotto al materasso) e le informazioni raccolte l'abbiano spinta a dedurre quest'ipotesi verosimile quanto terribilmente irreale. Il bello è che ci credono tutti /x2.
Poi che altro aggiungere a questo delirio? Ah! Dritta tra gli Autori preferiti ~
Fuyu

02/02/14, ore 12:53

Sto male. Tu sei un genio, davvero!
Una cosa che mi sono sempre chiesta era come diamine facesse il mio avatar dei videogiochi a pensare sempre al professore di turno. Ho coloto solo dopo aver finito di leggere la citazione di Orwell nel titolo, che mi ha fatto apprezzare ancora di più la genialità di questa fic.
Alla prossima
Alexiel94

02/02/14, ore 10:08

Mi sarebbe piaciuto cominciare la recensione in modo formale, come sempre, ma prima di ogni cosa mi devi permettere un piccolo sfogo/sclero: Tu. Sei. Un. Autentico. Genio! Quante volte ho pensato a quanto mi rompesse le balle il prof. di turno, ma mai ho immaginato che mi seguisse con un microchip o che cosa. Però, ammetto che l'idea non è neanche poi così balorda!
Ma tornando alle persone serie: mi presento, sono Ale (o San, o anche Giandra se ti fa piacere), lieta di conoscerti - molto lieta! Questa è la prima volta che recensisco qualcosina di tuo, se mi capiterà sarò ben contenta di ripetere l'esperienza.
Ma comunque, parliamo della storia: non hai usato una grammatica proprio pulita, perché ho notato diversi errori. Per esempio, i primi che ti faccio notare sono "- -", Dopo i trattini ci vuole sempre uno spazio, ad esempio: " - Ciao Luisa, io esco! - salutò Giorgio", chessò, ne ho preso uno a caso. E poi, quando usi i trattini per fare degli incisi, sappi che anche lì va lasciato lo spazio! Ok? Bene. Se te lo dico è perché queste cose le potrai notare in ogni libro che leggerai, gli spazi sono sempre presenti. Poi, andiamo avanti: "allenatori" va scritto con la maiuscola, non è facoltativo; tutti i titoli, anche "Campione", "Professore" e via dicendo. Infine, quanto dici "[...] ma si" su quel "" ci va l'accento grave.
Com'è che Kiseki ha delle tette tanto grandi? Beh, questo se lo chiedono un po' tutti. Ho veramente sclerato in certi momenti, quali "Quante volte avreste voluto fare cazzate?" in pratica era questa la domanda che è stata posta, ed immediatamente tutti quanti l'ascoltano - coda di paglia? - e comprendono ciò che dice. Oddio, immaginati la faccia buffa di Elm oppure quella corruciata di Oak che ti compaiono mentre vorresti spaccare il tetto di una casa. E chissene, direi io, però loro sono condizionati da quegli scellerati Professori da strapazzo. Dico sul serio, il tramutare quel fastidioso messaggio "C'è luogo e tempo per ogni cosa, ma non ora" in un microchip nel cervello è semplicemente geniale
Onestamente non ho letto dall'inizio la tua serie, affatto, ho piuttosto preso questa storia dalla home dei Pokémon e l'ho letta. Però la protagonista mi piace molto, sebbene non possa dare un vero e proprio parere, perché espone tutte quelle pippe mentali che nei giochi si porterebbero alla realtà. I love her. Per quanto riguarda, invece, gli altri amichetti, anche mi piacciono, li trovo abbastanza simpa, ma non nego che mi sarebbe piaciuta una risposta a quella strana uscita della loro amica.
L'idea di usare sia ragazzi di Hoenn, sia di Johto, sia di Sinnoh e sia di Unima è meravigliosa. Ok, manca Kanto, ma ci passerò sopra /COME NO, PERCHE' MANCA KANTO?!/
"Tremate, i professori ci stanno guardando!" degno finale di degna storia, e di degna recensione - spero. Adesso ti saluto, caro/a, e spero di risentirti presto - magari prima o poi passerò alle altre storie della Raccolta, la speranza è l'ultima a morire. Alla prossima!
Ale

02/02/14, ore 02:52

Che sia tutto un complotto da parte del gruppo Bilderberg per non farci fare stupidaggini, come usare la bicicletta in casa? Ad ogni modo una volta ho provato ad andare in bicicletta nel soggiorno, e il risultato è stato che ho rotto un vecchio televisore Mivar, un cascettone enorme di tre quintali, sostituito con una nuova televisione Samsung qualche giorno dopo.
Indi per cui l'insegnamento di oggi è: vai in bicicletta e rompi qualcosa, lo sostituiranno con qualcosa di migliore e più tecnologico.
Apparte gli scherzi, è molto carino ciò che hai scritto. Purtroppo è la prima storia che leggo scritta da te, però non è malaccio, quindi credo che recensirò anche qualche tua storia, se padron tempo me lo permetterà.
Spero di leggere anche qualche tua recensione ad una mia storia. Un saluto.

Andy