ℱarben.
di Tully_

02/02/14, ore 20:23

Sono arrivata pure qui!
Anche in questo caso, non posso che farti i complimenti per l'idea davvero originale.
Si vede proprio che riesci ad immedesimarti al massimo nel personaggio di Petra, nonostante sia abbastanza marginale e in generale si sappia veramente ma veramente poco di lei. La drabble è veramente bellissima, in poche righe riesce ad esprimere appieno una riflessione molto significativa partendo da un elemento semplice come un colore.
Anche la grammatica è davvero ottima solo in questa frase "Si dice che tanti secoli fa vicino al mare esistesse una polvere di granellini fini, chiamata sabbia, che poteva rivelarsi rosata?" credo che tu abbia sbagliato segno di punteggiatura, visto che secondo me ci vorrebbe un punto fermo, in quanto non si tratta di una domanda.
Per il resto è tutto a posto! Non vedo l'ora di leggere le prossime, sono sicura che non mi deluderai!
Un bacio! :*
Lù.

02/02/14, ore 19:33

Ciao ^^!
Ho visto questa storia su Petra e ammetto di essermici fiondata senza pensarci su due volte. Adoro Petra, è uno dei miei personaggi preferiti, se non la mia preferita in assoluto, per quanto possa essere "secondaria".
Mi piace molto la tua idea di affrontarla nelle sue sfaccettature partendo da qualcosa di "semplice" come dei colori. Dico semplice tra virgolette perché un colore può avere mille e uno cose da dirci e tu in questo primo capitolo lo hai dimostrato. Dal rosa sei riuscita a far trasparire la parte più dolce di Petra, quella positiva che riesce a vedere la parte più fantasiosa del mondo. Un messaggio di speranza.
In pochi righi sei riuscita a trasmettere un messaggio in modo forte e chiaro, senza dilungarti o lasciare parti in sospeso e buchi qui e lì. Complimenti davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo! E sono anche piuttosto curiosa di scoprire quale colore sceglierai u.u
Alla prossima ^^

Kaika