Once upon a time
di PervincaViola

09/04/14, ore 20:24

Ed eccomi qui, dritta spedita dal gruppo :D
Come ti ho già detto, questa storia, che ho letto poco tempo fa, mi è piaciuta moltissimo. E' bello come con parole semplici tu sia riuscita ad esprimere un messaggio molto più complesso. Hai usato un linguaggio molto semplice, adatto ad una fiaba, e mi stupisco che sei riuscita ad esprimerti in modo profondo pur non utilizzando un lessico più forbito. Queto stile mi piace mollto, perché arriva dritto e veloce al cuore del lettore, lasciandogli la sgradevole sensazione che questa fiaba debba finire con un lieto file, laddove, però, il lieto fine non è nemmeno accennato. Anche se so come finisce Mockingjay, avendolo letto, questa ff mi ha lasciato l'amaro in bocca...
Veramente complimenti, Vì :3

Hope 13

28/02/14, ore 10:39

Buongiorno mia amantA! Come stai? :3 Oh, non mi sembra vero di star scrivendo questa recensione. FINALMENTE!
Ma bando alla ciance che altrimenti mi rompono e devo staccare D: Comincio subito a leggere! u.u Piano, piano recupererò tutti i miei arretrati e scusami tantissimo per il ritardo T0T

Oh, cara, ma cosa mi scrivi mai? D: No, davvero. Sono abbastanza fuori. Lo stile di questa fanfiction è semplice e arriva al lettore quasi come un pugno nello stomaco e devo ammettere che, sebbene sia scritto in maniera differente dalle tue altre fanfiction, questa non è meno appetibile. Perché, nella sua semplicità di parole, c'è quel sentimento che arriva. Lento e viscido dentro il lettore. Perché tu sei lì, ad attendere forse il lieto fine, ma sai che probabilmente non ci sarà perché in Hunger Games il lieto fine non c'è, non del tutto. E tu, con questa flash sei riuscita a ricordarlo. Perché Katniss diventa il drago da uccidere per davvero, perché Peeta viene completamente distrutto dal siero degli aghi inseguitori.
L'ultima parte è sicuramente la mia preferita. E' quella che più mi ha suscitato tristezza perché Peeta rimarrà sempre il nostro cavaliere dall'armatura dorata, ma Katniss - ai suoi occhi - è diventata un ibrido che tenta di ucciderlo e, di conseguenza, lui deve difendersi. E l'hanno preso e distrutto, torturato. Povero cuoreh. T0T
E comunque, non è nonsense per nulla questa storia perché sei riuscita a prendere dei momenti topici e di trasformarli in favola e non è una cosa che riescono a fare tutti. Complimenti! ♥
"Se notate qualche incongruenza fatemelo sapere!" Visto che hai scritto se ci fossero incongruenze... non è un'incongruenza perché poi Peeta le prende davvero il viso, ma è Katniss che bacia Peeta per prima, sulla spiaggia :3 Però boh, mi era saltato all'occhio questo particolare e quindi te l'ho scritto xD Ma sicuramente l'avrai tenuto a mente, amantA mia bellissima!
Bravissima! E' davvero carinissima questa flash, mi hai distrutta però mi è piaciuta tanto. Complimenti e brava. *deb prende Peety e se lo coccola* ♥
Bacioni
Deb

05/02/14, ore 18:14

Buon pomeriggio!
Ecco un'altra storia che proprio non mi aspettavo. In questo periodo non fai altro che sorprendermi, con le tue fic! Diciamo che all'inizio il confronto con la classica favola può sembrare un po' tirato per i capelli, perchè non c'è nulla di fiabesco nel mondo in cui vivono Peeta e Katniss - secondo me non possono nemmeno capire fino in fondo il significato di quelle storie così lontane da loro. Però il modo in cui hai sviluppato la storia, con quell'inizio così lieve, così dolce, non può che far sorridere.
Poi arriva la parte centrale, in cui ogni personaggio prende il suo posto nella favola: Katniss la principessa coraggiosa, Peeta il cavaliere innamorato, Snow il drago cattivo - e Effie la fatina?
Fino all'ultimo il lettore s'illude che la storia finirà con il tipico lieto fine, perché è così che finiscono le favole. Con il lieto fine. (cit) Quando pensi "sicuramente alla fine dirà che lui ama ancora la principessa", lui è un cavaliere, arriva il colpo di grazia.
Infatti nell'ultimo paragrafo la realtà ritorna con la sua crudezza, perché fino a quasi alla fine di Mockingjay Peeta crede davvero che Katniss sia il drago cattivo, a causa del depistaggio - non è il mondo giusto per le favole, Panem.
Ecco, posso dire che è una fic davvero originale e per niente scontata, sul serio. Non mi era mai capitato di legegrne una simile, con "Once upon a time" e senza nessun lieto fine.
Davvero molto bella, complimenti!
PinkRainbow

04/02/14, ore 19:08

Ciao cara Vì! ♥
Bella questa fic! :) Mi ha aperto il cuore fino ad un certo punto. Fino a quando non lo hai accartocciato e poi buttato dalla finestra.
Perche descrivi tutto così bene... sotto luci soffuse disneyane e poi BUM. Niente favola, niente c'era una volta, niente lieto fine.
E' vero poi, può sembrare una forzatura cominciare la loro storia con "c'era una volta" perchè di favola non hanno niente, ma sei stata in grado di farmi sorridere facendomi pensare a loro in quella chiave per poi sbattermi in faccia la realtà, con un bel pungo nello stomaco! Potevi dirlo che stavi per liberare la tua gang del bosco nel finale! ù.ù
Bravissima tesoro! Come sempre! ;)
Un abbraccio,
Gabry

02/02/14, ore 14:28

OwO
Che bella storia! <3
In effetti la storia di Peeta e Katniss ha poco di favolesco, ma mi piace lo stesso! ^-^
Povero Peeta :'(
E comunque... Non è vero che è una storia nonsense, perchè è bellissima e, secondo me, esprime perfettamente quello che Peeta prova per Katniss e come ha vissuto il depistaggio :D
baci
Magicadark007