Stars and Chocolate
di Scattered Dream

06/03/14, ore 20:49

Ciao~
Ecco qui i giudizi del nostro contest! Grazie per la vostra pazienza nell’attenderli. ;)

Grammatica, punteggiatura, ortografia: 8,5/10
Originalità: 7/10
Stile e lessico: 5/5
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Rispetto del tema del contest (scelta della crack!pairing + sviluppo della frase): 9/10
Gradimento personale: 8/10
Totale: 41,5/50

La tua fic era corretta dal punto di vista della grammatica, a parte –forse- qualche virgola di troppo. L’originalità era discreta e la caratterizzazione dei personaggi piuttosto buona. Shuuya e Suzuno sono così OTP. ♥ (ndAlle) Ciò che ci ha colpite della tua one-shot è l’abbinata lessico/stile. (?) Le parole erano adatte alla situazione e non vi erano assolutamente ripetizioni. Erano parole di comprensione immediata –non ti sei andata ad ingarbugliare in termini troppo difficili (?)-. Lo stile è piaciuto moltissimo ad entrambe. Semplice e frizzante, mai noioso o pesante. Ad Alle ricordava un po’ quello di C.S. Lewis –lo scrittore di Narnia ~ -, perciò abbiamo deciso di darti il massimo del punteggio. C: Anche lo sviluppo della frase ci è piaciuto: originale e davvero, davvero apprezzabile.
Questo è quanto!

Uhm… Ci teniamo a precisare che i nostri giudizi sono assolutamente soggettivi e che ci siamo anche tenute un po’ basse coi punteggi perché noi siamo cattive (?) e che ci siamo impegnate ad essere il più imparziali possibile. Se qualcosa non vi andasse giù, non esitate a contattarci. (?) Siamo umane, sbagliamo anche noi. :’)

Grazie per aver partecipato, presto riceverai la classifica per MP.
A presto,

Iris e Alle
(Recensione modificata il 06/03/2014 - 09:20 pm)