You Are Enough
di Fannie Fiffi

15/02/14, ore 21:09

Ri-ciao carissima *.* Come promesso ecco a lasciarti un'altra recensione. Mi sono accorta di aver già letto la tua storia, precisamente sta mattina. Ma stordita come sono, non ho affatto notato il tuo nick-name e quindi visto che sono moooolto pigra (u.u) ho rimandato il commento a più tardi e poi quando mi hai mandato il link mi sono data della scema da sola perché in effetti c'era qualcosa che mi ricordava il tuo stile fantastico! Insomma casini a parte...sto divagando, come al solito. A volte inizio e non la smetto più, perdono xD
Inizio a dirti che questa frase mi ha fatto morire dalle risate: "Era incredibile come non smettesse mai di sorprendersi degli atteggiamenti tanto banali delle persone comuni. Tenevano il cervello spento per tutta la giornata e poi avevano anche bisogno di riposarsi. Incredibile!", qui davvero sono scoppiata! Perché rappresenta il vero Sherlock, il grande investigatore che non riesce a spiegarsi le cose normali della vita quotidiana. I dialoghi tra lui e John poi sono stati esilaranti! Ecco perché mi piace come scrivi, sai rendere i personaggi perfettamente veri, mi sembrava di leggere le battute che generalmente i due amici si scambiano nel telefilm. Quindi scusa se te lo ripeto, ma per me sei fortissima *w*
Ma ora passiamo a una delle parti che più ho adorato di questa OS: Sherlock va a casa di Molly alle 5 del mattino per cercare di capire cosa sia successo alla sua patologa. Ecco, il modo in cui lui la studia, in cui le parla, in cui si rapporta con lei...mi ha fatto venire i brividi. Perché Sherlock non sa come ci si deve comportare in questi casi, ma con Molly è diverso. Io so che in qualche modo tiene a lei ed è stato fantastico leggere ancora una volta i loro dialoghi così belli da sperare che fossero veri! Sherlock sta provando dei sentimenti nuovi al riguardo e se prima fa un passo verso di lei, poi torna indietro perché ha paura, perché è qualcosa di cui non si è mai dovuto preoccupare. E Molly, la fragile e forte Molly. Oh...qui mi sono quasi strappata i capelli dalla disperazione: [...] "pensavo che ti saresti accorto di me, perché lei aveva dischiuso le porte del tuo cuore e forse aveva lasciato un piccolo spiraglio anche per me. Ma in seguito è tornata, e allora ho capito: non eri tu il problema, non era lei. Il problema ero io! Perché non sono abbastanza, Sherlock, e non lo sarò mai per te." Quel non sono abbastanza mi ha davvero devastata, anche perché mi sono immedesimata completamente in quelle parole così appropriate per come si sentiva. Le parole che qualsiasi donna spera di non vederle diventare realtà. Molly Hooper è il mio personaggio preferito della serie, perché sembra così timida e imbranata ma in realtà ha una forza invidiabile. Poi vabbè io sono Team Sherlolly quindi sono di parte xD
La seconda parte che mi ha riempito il cuore di gioia è l'ultima, quando Sherlock praticamente la strappa via da Tom/Tim e le apre il suo cuoricino di ghiaccio *w* awww mi sono sciolta. Ho apprezzato questo: "— Sei abbastanza —, pronunciò Sherlock sulla sua pelle, spostandosi per un attimo, guardandola negli occhi socchiusi e scorrendo con le labbra sulla sua pelle, verso il basso. — Sei abbastanza. — ripeté staccandosi ancora una volta e baciandole la bocca. — Sei abbastanza, Molly Hooper. — " perché ancora una volta mia cara Fannie sei stata fedele allo stile Moffat e ciò che potrebbe realmente accadere (io lo spero con tutto il cuore) anche nel tf! Awwww ti ho già detto che adoro come scrivi? Ti giuro, non vedo l'ora di leggere un'altra tua creazione! Quindi ti rinnovo i miei più sinceri complimenti, sperando di vedere altre OS o long su questi due che mi hanno letteralmente rapita *.* Un bacione grandissimo :*
Irene :)

12/02/14, ore 01:59

O-mio-Dio. Sei un genio. E' una sherlolly perfetta! La personalità dei personaggi è fedele. è un romanticismo che si intona allo Sherlock di Moffat, non è affatto esagerato. E' davvero l'unica fanfiction su di loro che mi sia davvero piaciuta,complimenti. La presenza di Irene e Tom ho sempre desiderato trovarla. Sei riuscita in un'impresa quasi impossibile, davvero. Ma soprattutto adoro il tuo stile!