Fuoco & Ghiaccio.
di _Black 10

07/02/14, ore 16:28

LELEEEEEEEEEEEEEE ! Mi manchi (?)
tenma: ma è solo da due secondi che nn vi vedete
ZITTO ....... Sai è proprio bella la poesia brava
io nn sn capacie " angolino EMO - DEPRESSIVO SUPER (?)"

ciao
glace xx

07/02/14, ore 14:15

bellaaaaa!
io senza l'aiuto di qualcuno non riesco a fare neanche una rima...
...O.o giuri che il disegno l'hai fatto tu?!?
se si: MAMMAMIACHEBELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (riprende fiato)
come hai fatto?!? io si...sono brava ma non fino a questo punto!
cmq la poesia è molto bella...e azzeccata!
bene! ma ne vado!
ciau! ciau!
vale

05/02/14, ore 21:10

Ciaooooooooo lelleeeeeeeeee!!!!!!!
É davvero bella questa storia, anche se non mi piacciono le coppie yaoi peró é molto bella davvero sei molto brava ^_^
Comunque il disegno é molto bello brava sei bravissima a disegnare, anche a me piace molto disegnare ne ho fatti un sacco di loro di Inazuma Eleven
allora ci sentiamooooooooo
ciaoooooooooooooo
kinako_chan ^_^

05/02/14, ore 18:12

Ciao Lelle!! *.*
Ti faccio una recensione mentre mia madre crede che sto facendo una ricerca sul Veneto.
Amatemi. B-)
Non garantisco lunghezza alcuna (?) quindi. <.<
Una poesia.
Ho visto che la tua pagina è piena di composizioni così, e vedrai che le recensirò.
Non ora, ma in futuro di certo! ^.^
Ora passiamo alla fic.
BanGaze, diciamo che è una coppia che a me piace in qualunque modo me la si pone.
Non è un'OTP, diciamo che mi stanno molto simpatici. :3
Una poesia orecchiabile, con rime semplici ed efficaci, proprio proprio bella. ;)
Complimenti Lelle-chan!! <3 <3
Hai espresso bene i concetti che volevi dire, con una maestria davvero invidiabile!
Io non sarei capace di mettere due parole in fila, se mi dessero da fare una poesia.
Invece tu sei proprio esperta! :D
Mi devo sbrigare, mia madre sta arrivando! °o°
Complimentoni cara, davvero una composizione niente male!
E, yay, disegni davvero bene! *o*
Se io sapessi disegnare così... <.<
La seconda immagine l'avevo trovata anch'io, ed è stata sullo schermo del mio PC per un paio di mesetti! (?)
Va boh, vado, ho sfidato fin troppo la sorte! >.<
Bravissima, complimenti ancora!

Lucchan <3

04/02/14, ore 23:06

Ciao Lelle!~
Questa è la quinta volta che scrivo questa recensione. La quinta, perché Il Destino mi è costantemente avverso e la tecnologia mi odia. Soprattutto l'ultima cosa. .u. Comunque, ora EFP mi vuole bene e ha deciso di funzionare, quindi credo che sia il caso di recensire. Ah, ma prima mi presento, perché noi non ci conosciamo. :'D Io sono Little Holly *stringe mano*, se ti interessa altro su di me, la mia bio è lì proprio per questo.~ e non lo dico solo perché dopo secoli di sfiga sono riusicta a carocarla no figirarsi (?).
Beh, passando alla recensione vera e propria... Mi dispiace davvero tanto, ma la bandierina è bianca, e i motivi ci sono.
Prima di tutto, la forma del testo. Magari può sembrare una cosa secondaria, poco importante, ma ti assicuro che non è così. La lettura è resa più piacevole da un font chiaro e abbastanza grande (ma non troppo!), con un colore neutro e ordinato -con il testo allineato a destra, o tutt'al più diviso tra destra, sinistra e centro con un certo criterio- e un uso diligente del corsivo e del grassetto. Capisci? Un testo scritto tutto centralmente, con un font così grande e male proporzionato -la scritta in fondo "(Disegno fatto da me)" è più grande di tutto il resto, ma l'ateznione del lettore non dovrebbe cadere lì!- e con un colore come il blu acceso risulta... fastidioso. Oh, non che il blu sia un brutto colore (io lo amo, il blu ), ma non è un colore fatto per essere letto. La tua poesia è di sole 119 parole, ma già risulta spiacevole da leggere a causa del font; pensa se fosse stata una one-shot o una long-fic! Io non riuscirei mai a leggere una long-fic scritta interamente di un colore sgargiante, o con un font troppo grande, anche se fosse la più bella di tutto EFP. Magari è un mio problema -sono abbastanza fissata con la presentazione del testo, come i prof di italiano :'D-, ma mi pareva giusto fartelo notare, Lelle.
Ad ogni modo, la presentazione del testo non è l'unico motivo per cui ho messo bandiera bianca.
C'è anche il modo in cui è scritto, come motivo.
Parto col dirti che non amo particolarmente le poesie. Insomma, per me l'idea di poesia è "L'infinito" di Leopardi, quindi è complicato accontentasi di poesie scritte da noi menti comuni -Leopardi era un genio, bitch pls (?)-. Ti dico anche che non sono un'esperta di metrica e cose del genere. Voglio dire, ehi, faccio la terza media e le poesie non le scrivo: non sono tenuta a essere un'esperta. Però qualcosina-ina-ina ci capisco, e so che tu non hai rispettato molte regole della poesia. Ehi!, non dico che dovevi scrivere un esempio perfetto di metrica o-che-ne-so-io, ma, ad esempio, i versi hanno lunghezze molto diverse fra loro -e la cosa impedisce un po' la lettura- e le rime, che tu hai voluto inserire, beh... Molte non sono rime. Sono più che altro vaghe assonanze. E, comunque sia, io credo che inserire le rime non sia stata affatto una buona idea. Limita l'uso di parole che si possono usare -ci si deve adeguare, oh- e impostare una fic a poesia -cosa già difficile .u.- con le rime diventa molto complicato. In più, com'è deducibile, hai usato parole povere e la lettura stessa risulta molto povera. Mi ha lasciato parecchio perplessa la tua scelta di scrivere una poesia. Voglio dire, esistono così tanti modi per scrivere su una coppia... Perché scegliere proprio la poesia, che, forse, è il metodo più complicato...? Insomma, va bene buttarsi -ne avessi io la capacità!-, però il mio consiglio è quello di lavorare un po' sulle regole della poesia, prima di scriverne un'altra. Come per le fic: prima si lavora sulla grammatica e si rispetta l'italiano, poi si inizia ad esprimere i propri sentimenti. So che detta così, sembra che la scrittura sia qualcosa di estremamente freddo e meccanico, e non lo è! -bisogna trasmettere i propri sentimenti al lettore ed esprimere se stessi in tutto e per tutto-, ma prima di iniziare un gioco, si devono conoscere e rispettare le regole, no? Argh, non sono certa di essermi spiegata molto bene. .u. *si odia perché non sa spiegasi*
L'ultimo motivo per cui ho deciso di mettere la bandierina bianca -e che, lo ammetto, per un po' mi ha fatto pensare anche alla possibilità di mettere una bandierina rossa- è la caratterizzazione dei personaggi. Non userò mezzi termini o giri di parole: è davvero pessima. Totalmente OOC, a mio parere. Sono una grande fan della BanGaze, e chiaramente giocare sul contrasto che c'è fra i due è automatico -banale, forse, ma assolutamente automatico (?)-, ma... credi davvero che i personaggi vivrebbero la loro cotta come hai scritto? Non sto dicendo che Suzuno e Nagumo sono privi di sentimenti -nessuno lo è, anche se pare un animale a sangue freddi .u.-, ma (quasi) certamente Suzuno non farebbe così tanta fatica a nascondere i suoi sentimenti. Ho la memoria tarocca (?), sì, ma io credo di non averlo mai visto sorridere nell'anime; quindi la frase:
"Tutte l'emozioni deve abbandonare
e un sorriso deve abbozzare."
non ci sta proprio. Che deve nascondere le emozioni -per orgoglio e per indole-, magari è anche vero, ma io dubito che le nasconderebbe con un sorriso. Tutta'l più, con un ghigno--- Così come "il verso" prima, in cui dici che Fuus'ke sta soffrendo per amore... non ci sta. Soffrire? Lui? Per una cosa così sentimentale come l'amore? Io ne dubito.
Anche Nagumo che si scervella su domande filosofiche-sentimentali non ce lo vedo affatto. Lui non starebbe certamente a chiedersi se Suzuno, suo rivale e opposto, prova dei sentimenti per lui. Io non credo, perlomeno.
E ancora, ti faccio notare una cosa -anzi, due-. Il colore è rosso cremisi, non rosso cremiso. E gli occhi di Nagumo, per tua informazione, sono gialli. .u. (https://www.google.it/search?q=nagumo+haruya&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=GWLxUu7IBoXOiAfW9YCABQ&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1092&bih=514#facrc=_&imgdii=_&imgrc=XJaX673lSAE_mM%253A%3BZleKYxq86gwdhM%3Bhttp%253A%252F%252Fstatic3.wikia.nocookie.net%252F__cb20130722154804%252Finazuma-eleven%252Fit%252Fimages%252Fa%252Fa9%252F137457.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fit.inazuma-eleven.wikia.com%252Fwiki%252FNagumo_Haruya%3B225%3B350), pensavo lo sapessi, visto che il disegno ti è riuscito piuttostio bene.
In più, hai anche cambiato i tempi verabli nella tua poesiola. Alla fine -> "Nessuno dei due i propri sentimenti rivelò,
perché ci vuole tanto ad ammetterlo?" Vedi, Lelle? Sei passata dal futuro al presente. Correggi, è una cosa piuttosto grave.
L'ultima nota che ti faccio, che puoi considerare o meno, è quella delle immagini nella fic. Io credo che anche quelle vadano inserite con criterio. Insomma, non ho nulla in contrario all'inserimento di un disegno o della fanart che ha ispirato la fic o del banner o di che-ne-so-io-che-ha-aiutato-l'autore-a-scrivere-(?), ma a patto che le dimensioni siano adatte. Per me, hai inserito il tuo (bel) disegno con una dimensione esagerata, soprattutto in confronto alla lunghezza della fic. E l'altra fanart, non vedo che c'entri, insomma, dubito ti abbia ispirato la poesia -non c'è alcun riferimento, nella fanart, al contrasto fuoco e acqua- ed è davvero troppo gigante per il contesto. Sembra messa un po' alla rinfusa, ecco--- Comunque questo è solo e soltanto un mio pensiero come tutta la mia recensione, alla fin fine
... Mi pare di averti detto tutto ciò che avevo da dirti. Spero che apprezzerai il mio commento, sebbene non sia positivo, e che tu segua le mie piccole dritte. (: Spero anche ti risentirti presto, magari con una bella bandierina verde ^o^
Per ora ti saluto, a presto.~

Little Holly

03/02/14, ore 09:41

Ciao Lelleeeeeeee!!!
scusa il ritardo ma sai com'è mia mamma -.-" (?)
Suzuno: no che non lo sa -.-"
stai zitto. TACI.
Suzuno: cha hai? º^º
devo andare a scuola tra neanche mezz'ora T-T
Suzuno: aaaaaaah, ecco ^^"
già -.-"
allora, GRAZIE MILLE LELLE È STUPENDA!!! *^*
è bellissima, grazie grazie grazie T^T
aw, e io che pensavo che sarebbe finita con baci e baciotti X3
sono un'idiota ^^"
Nagumo: anch'io pensavo, anzi speravo, così T-T
Suzuno: beh, ecco ... Anch'io un po' lo speravo >\\\-\\\>
Nagumo: aaaaw :3 *gli salta addosso e vanno in camera*
*0* (?)
comunque è stupenda Lelle, il disegno è perfettamente perfetto, sei bravissima!!
anche se Suzuno sembra che ha il trucco sugli occhi e Nagumo ha il bianchetto vicino al braccio ;)
non preoccuparti anch'io (come Lulli) vivo di bianchetto ù.ù (?)
comunque io ora me ne devo andare a school -.-"
I hate school T-T
kiss and love <3
Reby xx

02/02/14, ore 21:34

OMB OMB OMB O.o
BanGaze BanGaze *lo ripete ottanta mila volte*
Che bella poesia, ma seriamente, tu hai talento
Sei molto brava nel scrivere poesie, e anche nel disegnare, mi è piaciuto molto come hai espresso le loro emozioni, brava, davvero brava :)
Ok, ora vado
xoxo Marina:)

02/02/14, ore 20:40

ciiiiaaaaaaooooo!!!! miao (wtf?)
allour (?) la fic è bellissima e, cavolo! sti due sono completamente rincoglioniti o cosa? ma non sanno che gli opposti si attraggono?
Kisu Jessy

02/02/14, ore 19:11

LELLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
*OOOOOOO*
BANGAZEEEEEEEE *-*
Scusami ma li amo troppo e.e
Oltre a scrivere benissimo disegni benissimo *O*
Ora vado, sto sbavando troppo *-*

02/02/14, ore 19:02

Bellaaaaaa!!! Solo il cielo sa quanto amo sta coppia!
Anche il disegno è bello zi zi (annuisce)
Bene ho finito
cuao Davvy!

02/02/14, ore 19:00

eccomiiiii!!!!!!!!! *salta addosso*
però la fic finisce male! cattiFa T^T
e io che speravo in una tutta coccole e bacetti, che ingenua -.-
è comunque molto bella ^^
e anche il disegno <3 (ho notato il bianchetto vicino al braccio di Burn XD non preoccuparti, io vivo di bianchetto :D)
Lula