Power flower
di JOSEeDANISH

04/07/14, ore 16:04

Ahahah mamma mia, mi avete fatta ridere dall'inizio alla fine! Divertentissima questa storia, brave ragazze :)

17/02/14, ore 20:41

Ok, l'ho letta solo ora e mi cospargo il capo di cenere per questo. Scritta benissimo ed esilerante. L'immagine di Yama che gusta il bollito di mutande mi ha fatto piegare in due dalle risate, ma del resto come non punirlo per aver osato posare le sue manine sul leggendario timone dell'Arcadia? Chissà che evoluzioni avrebbe fatto compiere al povero Tochiro visto la facilità con cui cambia idea! Mah, meglio che scenda dal piedistallo e ritorni a fare il mozzo. Ciao e complimenti.

16/02/14, ore 13:29

Non affatto male! Molto carina, piacevole, scorrevole, leggera.
Mi è piaciuto come hai usato il tema dei fiori, l'hai maneggiato con sapienza.
Povero disgraziato, Yama! Maltrattato e incompreso, ahahah
Forse avresti dovuto dare un po' più di spessore ai personaggi, insomma, incidere di più sulla particolarità di ognuno dei loro strambi caratteri. Nel complesso però non posso fare assolutamente critiche. Mi è piaciuta davvero e mi ha fatto sorridere, anche se in genere io sono più per le storie serie :)
Complimenti e a presto.
Weightlessness

05/02/14, ore 11:07

Ma questa cosa è assolutamente fantastica! Propongo di far circolare una petizione per fare un altro film di Capitan Harlock con questa sceneggiatura! La cosa più bella è che tutto torna alla fine: il fiore allucinogeno (embè, un fiore che emana luce per conto suo sicuramente non è normale!) il perché è allucinogeno, cioè perché è stato annaffiato da Masu san con gli estratti di quelle strane erbe, e poi... Harlock con tutti i sintomi clinici di una dose di droga! Certo, l'erbetta gli ha cambiato la personalità e voleva addirittura rifare l'arredamento, ma meno male che gli effetti sono passati in tempo, perché io la cabina di Harlock la voglio esattamente in quel modo, con l'atmosfera gotica ed il moccolo delle candele sulla scrivania XD Tra l'altro non so se avete poteri telepatici, ma io ho fatto un lavoro di pulizia generale nella mia stanza proprio il giorno prima che voi pubblicaste questa storia O_O
L'incubo di Harlock è terribilmente serio e realistico: Yuki Kei che lo tratta male! Però un po' se lo merita, visto come la ignora, quindi bel gli sta!
E poi, poi, poi... ah, sì! Ma "sono o non sono il Capitano Harlock" è una citazione del "Rock di Capitan Uncino" di Bennato, oppure sono io che vedo cose che non ci sono, magari sotto effetto di strane erbe?
La parte dell'abbandono di Yama è fenomenale! insomma, un po' mi ha fatto pena, ma soprattutto mi ha fatto tanto, tanto ridere XD E Masu san compare in perfetto stile "animazione nipponica". Quando Yama era convinto di essere capitato in una fiaba e che lei volesse mangiarlo come Hansel sghignazzavo senza ritegno, e poi la parte di "oggi è giorno di bucato" sono rotolata giù dalla scrivania XD E meno male che il ragazzo ha capito la lezione và! Meno male che non siete state cattive e lo avete anche fatto recuperare, però... povero Yama, non è colpa sua se gli ultimi dieci minuti di film lo hanno fatto odiare da tutti =(
Oh, perché non c'era Masu san nel film? Qui mi è piaciuta perché sembra una vecchia nonna che parla di Harlock come di un nipotino pestifero ma a cui in realtà vuole un casino di bene =)
Bravissime, avete fatto un lavoro fantastico! Avrete la mia eterna gratitudine per avermi fatta ridere tanto XD
Makoto

04/02/14, ore 23:31

Che bello ho riso x tutta la durata della storia!!!!! :-)))

04/02/14, ore 13:36

oh santo cielo! Tra tutte le ff comiche che ho letto fino ad ora devo dire che siete state le più perfide. Prima Harlock fa ruzzolare Yama giù dal ponte dell'Arcadia, poi (poveraccio) gli tocca assaggiare il minestrone alla "mutanda bollita" della vecchia Masu. E tutto per un fiore!! Bella la aaa di Mimeh, rende bene la sua parlata quando pronuncia il nome di Harlock. Masu è semplicemente mitica, solo lei riuscirebbe a sopravvivere sulla Terra divorata dalla dark-matter.

03/02/14, ore 21:36

Quanto mi siete mancate! E no, non potevate mancare proprio!
Avete fatto rientrare Yama nei ranghi con metodi un po' brutali, ma decisamente efficaci, con l'ingresso in scena a sorpresa di Masu (scambiata per una strega cannibale, poverina)! Davvero divertente la descrizione dell'incubo di Harlock, e poi mi ha fatto morire come avete reso la parlata "strascicata" di Mimeh! Complimenti, brillanti e spiritose come sempre!
PS Naturalmente voglio la formula della mousse idratante alla materia oscura (anzi, vorrei tutta la linea anti-aging)!

03/02/14, ore 16:20

Evvai di revival!
Fa sempre piacere rivivere i bei momenti passati...
Quando ho saputo che Masu era in una base-di-riposo su Andromeda ho rischiato un coccolone! Come si può lasciare fuori Masu da una storia di JOSE&DANISH???
Infatti non si può!
Del resto, dove ci sono fiori allucinogeni c'è lo zampino (o la mannaia???) di qualcuno che conosciamo...
Esilarante, come da tradizione!

03/02/14, ore 10:13

Complimenti! Sto ancora ridendo! Godibile in tutti i sensi!
"A me la dark matter! Ci manca solo che mi tolgano gli stivali!" Fantastica!

03/02/14, ore 06:32

Il ritorno di Masu san! Ragazze, vi amo! Non avevo dubbi che avreste tirato fuori qualcosa di irresistibile. Harlock geloso di Yama e con le allucinazioni, che non fa le pulizie da qualche decina d'anni è strepitoso, ma la terribile vecchietta è veramente mitica. Ci vuole giusto lei a dare una regolata al pivello e lo fa nel suo stile inimitabile. Ti pareva se non c'era il suo zampino nelle allucinazioni di Harlock! Sia lode per sempre alle radici di pipillus e alle uova di fifit!

03/02/14, ore 00:21

Credo che mi si senta ridere fino alle lontane galassie!!! Ecco di nuovo il magnifico duo comico J&D!!! Bentornate! Strordinaria questa fan fic...  I tempi comici sono sempre azzeccatissimi. Ho trovato divertente la storia fin dalle prime battute,  dal deliro onirico del nostro pirata dello spazio, dove il suo subconscio è preda della gelosia...( credevo gli venisse una sincope...) ...e poi fortissima la battuta "Yama cosplay", per non parlare dell' immagine di Yattaran perizomato è da urlo! ( nel senso letterale della parola...)  .  E che dire, infine, della mitica space masterchef MASUSAN, con le sue 170 primavere! In forma grazie alla mousse idratante alla materia oscura... Ehhehhh l' arzilla nonnina tiene sotto scacco il poverello, mi sa tanto  che  il potere di questi fiori è una nota dolente per pivello...Complimenti! Chapeau! Alle prossime risate! Ps: WOW e' citato anche il mitico space masterchef Gordonius! Quindi è obbligo "innaffiare tutto" con un bel brindisi ! Per citare i versi di un famoso brindisi: Libiamo ne' lieti calici, ovviamente, con un Duc Henri di ottima annata...BRAVEEEE!!!! *----------*

(Recensione modificata il 03/02/2014 - 12:26 am)