Blood on your bones
di Geilie

22/12/16, ore 10:16

Salve Geillie, Ho aggiunto da molto tempo la tua storia tra le preferite e perdona se solo ora a distanza di anni mi metto a recensirla. Intanto complimenti per la scrittura, proprio come piace a me, sintetica ed efficace, che sposa perfettamente con tema e i protagonisti. Loki è perfettamente reso nel suo amore/odio/indiferezza verso la sposa, anche se sotto sotto ho intravisto un bene sincero verso Sigyn. Lei d'altro canto ama in marito e nel profondo cova, giustamente, una vendetta verso tutti gli altri dei, colpevoli di aver ucciso i loro figli. Poi che dire ... il loro mito, a ridosso del Ragnarok mi ha sempre entusiasmato ^^ Un saluto da LoD

20/06/14, ore 18:59

Bellissima! Sto studiando da poco la mitologia norrena e il personaggio di Loki è quello che preferisco in assoluto. Mi piace come scrivi!

30/04/14, ore 19:37

*urla sotto la pioggia*
Finalmente trovo il tempo di commentare questa Meraviglia (con la maiuscola, si!).
Grazie, Geilie. Per questa Sigyn che prima ancora di essere moglie devota, è madre.
Il colloquio tra gli sposi è assolutamente credibile.
La stanchezza e il tormento di lei al pensiero dei due figli ingiustamente assassinati che infine si “manifesta” in un desiderio di vendetta è, a parer mio, non solo appropriato, ma vero. Perché Sigyn sarà pure una figura benevola, ma ha subito un gran torto e allora “Che paghino tutti...” *AMA*
Su Loki invece non mi esprimo, sai già tutto quello che penso a proposito (ma quante volte ti ho già rotto? Quante?!).
Un bacione grandissimo ♥
*scappa*

12/03/14, ore 03:37

Che paghino... Che paghino tutti...
Spettacolare! sarà che ho un debole per il tema della vendetta, sarà che adoro il Lokaccio, sarà forse che scrivi da Dio?
Questo è uno dei miti che odio e amo di più, talmente crudele da spezzare il cuore, e talmente dolce da romperlo un'altra volta, e la tua interpretazione mi piace moltissimo. Una Sigyn credibile nella sua stanchezza, nel suo dolore, e nel suo desiderio di rivalsa. E, forse, anche nel suo amore...
La cosa che più mi disturba della narrazione mitologica è appunto il destino dei due bambini, assolutamente innocenti, nello stesso modo in cui mi sconvolge la tragedia di Ifigenia. Mi hai fatto rabbrividire con gli accenni all'amore materno che hai disseminato tra le righe, e sono sbalordita dalla tua resa del Malefico. Talmente IC.
Poi mi chiedo: ma IC rispetto a quale canon? La mia prospettiva è falsata dai film Marvel, e comunque lo trovo IC.
Mi sono divorata l'Edda, e naturalmente è IC.
Sto provando ad avvicinarmi ai fumetti Marvel, maledetti loro, sono tantissimi!; ed è sempre IC.
Come caspiterina hai fatto?!
Oh invidia portami via...
Ti adoro con tutte le disastrate cellule cardiache che mi sono rimaste dopo averti letto.
Tienilo a mente e scrivi ancora. Scrivi tanto!

ildragodoro

03/02/14, ore 12:07

Stupenda! La mitologia norrena mi ha sempre affascinata e mi sono interrogata spesso sul personaggio di Sigyn e sul suo rapporto con Loki, sul perché avesse deciso di passare la sua vita accanto a lui, in quel modo... La tua one shot non solo è scritta molto bene ed è evocativa, ma ha il merito di dare voce a un personaggio poco conosciuto (?) e di proporre un'interpretazione che mi ha fatto venire i brividi (e, diciamocelo, ci sta di brutto).
Complimenti :D

p.s. alla faccia del blocco dello scrittore, se ogni volta che la mia ispirazione sparisce scrivessi cose di questo genere sarei a cavallo ;)