Ha dato la sua vita per la mia
di Yulin Fantasy

04/02/14, ore 15:28

Io *piango*
Astral *piange in silenzio ma come una fontana*: perché me lo hai ricotdato?!
su Astral non fare così, :(
Astral: hai ragione, comunque grazie per la traduzione anche se io lo sapevo già!
ma io no e Astral non me lo ha voluto dire, quindi grazie tante mi è piaciuto molto
No.96: la tua opinione non interessa a nessuno
Yuma: e a noi non interessa la tua brutto antipatico!
No.96: come scusa, hai detto qualcosa specie di scarabeo stercorario?!
Yuma: io no... niente!
Astral: -_-º
io non li sopporto, ciao Yulin
Astral: bel lavoro, noi andiamo via che ci viene mal di testa con questi due qui :p
Yuma e No.96: guarda che ti abbiamo sentito Astral... ma dove è andato???

04/02/14, ore 12:54

che bella questa fanfic,mi è piaciuta tantissimo.in particolare mi è piaciuta la penultima frase detta da eliaphs,è strabella!e mi piace molto anche la penultima frase detta da astral,è una frase dolcissima!alla prossima fanfic! dely99 ^..^

03/02/14, ore 18:15

Allora.
Premetto, non so che cosa si dicano i personaggi nell'episodio. Sfortunatamente, non conosco il giapponese e per tale ragione non ho compreso a pieno ciò che si sono detti.
Tuttavia, nonostante ciò, non sono d'accordo su alcuni punti di questa storia.
Forse tu hai visto l'episodio con i sottotitoli, quindi io sono in torto marcio, ma voglio comunque esporti le ragioni per cui non sono rimasta convinta dalla fic.
Il fatto è che a mio avviso, da quanto mi è parso di capire, quando Astral arriva di fronte alla carta magia Don Thousand gli rivela che, distruggendola, tutto il potere che prima andava ad infliggere danni al mondo astrale verrebbe rilasciato ed orientato in direzione della Terra (o, se non verso l'intero pianeta, verso Heartland City).
Don Thousand metterebbe Astral dinnanzi ad una scelta: salvare il suo mondo, seguendo così la sua missione ma tradendo Yuma, oppure salvare la terra, rinnegando ciò che è.
Inizialmente, sembra optare per la prima scelta: lo si vede cercare di prendere la carta, mentre Yuma lo osserva senza sapere che cosa fare. Dovrebbe essere una scena forte, perché non si capisce se Astral tradirà davvero Yuma.
Alla fine, Astral rimuove la carta destinando sì la Terra, ma allo stesso tempo rivela a Yuma di desiderare salvare anche il suo pianeta, assorbendo tutta l'energia della carta di Don Thousand e dando così la sua vita.
Il seguito, è più o meno lo stesso che hai descritto tu: Eliphas sostituisce Astral e si sacrifica, permettendogli così di salvarsi e di portare a termine la sua missione.
Non sono sicura, ovviamente, che la storia sia esattamente questa, ma basandomi sulla pura osservazione dell'episodio penso che la realtà dei fatti possa essere questa più che quella descritta da te.
Metto quindi la recensione neutra, e ti consiglio di cercare o attendere l'episodio con i sottotitoli, per verificare la correttezza di quanto hai scritto ed eventualmente correggere.
Spero di non averti infastidita con questa recensione, ho detto il mio parere e spero che lo accetterai come un consiglio e non come una critica :)
A presto
shadow