Tears of an angel
di Yulin Fantasy

03/02/14, ore 18:35

Mi hai suggerito questa nuova song fic, quindi eccomi qui.
Incuriosita, soprattutto, dal titolo della canzone, che volevo proprio ascoltare dopo la precedente lettura in cui la nominavi.

A parte qualche dettaglio nella traduzione che non mi ha convinta appieno, ci sono degli errori nel testo.
In primo, il fatto che quando vai a capo metti sempre la prima lettera maiuscola, in ogni caso.
Capisco che sia una scelta stilistica, ma per correttezza grammaticale ti consiglio di farlo solo quando vai a capo dopo un punto, e non sempre, altrimenti il testo perde di ritmo e le frasi sembrano stroncate a metà.
Al contrario, capita che dopo alcuni punti fermi o che dopo i tre punti tu non metta la maiuscola. Dovresti rivedere questi dettagli, perché magari sembrano di poco conto ma ti assicuro che non lo sono affatto.
Ora, gli errori veri e proprio che ho riscontrato.
"come se non L'HO sentisse." Non si scrive l'ho ma lo, tutto attaccato e senza la h, poiché non è un verbo.
"Poi Astral si GIRÀ," errore di battitura, hai scritto girà al posto di girò.
"Hanno sconfitto Don THUSAND." Ho notato che hai sbagliato a scrivere il nome di Don Thousand già nella scorsa storia, quindi deduco che non sia un errore di battitura.
"Astral LA pagata con la vita." L'ha con l'apostrofo e la h, perché qui sì che è un verbo.
"Astral STA piangendo.
Ormai la fine È arrivata." Ho notato che in questa strofa sei passata dal passato, che hai utilizzato per tutta la storia, al presente. Probabilmente solo un errore di distrazione.
"Astral e lo ABBRACCIO." Hai dimenticato l'accento sulla o di abbracciò.
"gli scivolavano lungo le GUANCIE" Guance si scrive senza la i.
Scusa, la mia solita pignoleria che ritorna a galla.
Sarebbe in sé una one shot carina, ma devi riguardarla e correggere gli errori, altrimenti perde tutto il suo fascino perché il lettore si concentra troppo sugli errori.
Spero di esserti stata di aiuto, nel frattempo metto la recensione neutra e spero che tu possa prenderla come un aiuto :)
A presto
shadow