Ho desiderato tanto morire
di Erica Igu

06/02/14, ore 16:23

Questa è una storia perfetta per una recensione.
Prima di tutto ho visto che alcuni hanno detto che non si tratta di un horror, e penso proprio che abbiano ragione, anche se questo è solo un errore di circostanza, che non dovrebbe alterarne il giudizio.
Non è una storia scritta male, ma ha pochi errori reiterati spesso.
Ľ errore maggiore che mi sembri avere è che addensi troppo il tempo della narrazione, ľ horror e ľ introspettivo hanno, però, in genere tempi lenti e periodi di suspance, e questo ritmo dà l'idea di una storia buttata lì.
Credo che il tuo intento sia stato quello di concentrare più eventi dolorosi possibili nella vita della protagonista, ma ti sei lasciata prendere la mano.
Infatti tutti questi fatti che si susseguono sono troppo veloci e spesso non seguono una vera logica, tanto che a volte sono così eccessivi, se privi di un'adeguata introduzione, da risultare perfino comici ("Mio padre si mise con una signora che mi trattava malissimo e svolgeva perfino riti satanici contro mia madre").
Si può benissimo fare un personaggio "tutto nero", ma forse è meglio provare con una narrazione più leggera, cercando di colpire con le circostanze (motivi e modi di agire dei personaggi) piuttosto che con i fatti.
Spero di non averti abbattuto, anche perchè, come ho detto, non penso affatto che questa sia una storia brutta (in effetti è sopra la media di efp).
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 07:38 pm)

05/02/14, ore 16:02

La storia é molto triste, e conosco anche persone simili alla protagonista... Non é male, solo che io non avrei scelto la categoria horror e secondo me forse é durata troppo poco. Spero sono stata utile :)

05/02/14, ore 10:34

Devo dire che è una storia molto triste e non ha nulla di horror, quindi ti consiglio di cambiare categoria.
Ti posso fare una domanda? Spero sia una storia inventata perché sembra che la protagonista sia davvero tu.
Poi un altra cosa, ci sono delle ripetizioni in alcune frasi.
Bene detto questo ti saluto, ciao.

03/02/14, ore 23:48

Ciao. Non vorrei essere negativa ma non mi è piaciuta molto.Assomiglia più ad uno sfogo che ad una fan fiction.Sembra quasi, come se tu stessi raccontando la tua stessa vita.Ad ogni modo spero che le fan fiction che scriverai in futuro non siano simili a questa.Spero di non essere stata molto cattiva; ho voluto solo esprimere il mio parere. Un bacio Martina :')

03/02/14, ore 19:24

Non voglio dire nulla di cattivo, all'inizio pensavo fosse una storia ma più che altro è uno sfogo da blog. Non credo che dovresti scriverlo qua, non serve a nulla. Potresti usarlo per scrivere una storia ma così non va bene. Poi è solo un parere. (inoltre non l'avrei messa negli horror ma piuttosto in 'Introspettivo')
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 07:28 pm)