Genius
di ReaRyuugu

07/02/14, ore 12:12

Ti faccio i complimenti per questa piccola one-shot. Leggerla è stato davvero piacevole.
Premetto che il mio accostamento col personaggio di Makoto non è stato dei migliori, ma da un periodo di forte antipatia sono arrivata ad affezionarmi a lui. Mi sono sempre chiesta cosa l'avesse portato a comportarsi in questo modo, ma pensavo fosse nella sua natura farlo. Eppure l'idea di usare la famiglia come causa scatenante mi è piaciuta moltissimo, poiché dietro al suo essere così sleale deve esserci una ragione che lo ha segnato nel profondo.
Comunque sia Makoto è un personaggio difficile, forse uno dei più complessi di KnB, ma tu sei riuscita a renderlo molto bene.
Mi complimento anche per il modo in cui scrivi e in particolare per fa conclusione incisiva.
Spero di leggere altro scritto da te.
Niniel :33

03/02/14, ore 23:44

yes yes bene hanamiya è difficile ed è difficile analizzare il suo comportamento ma ci sei riuscita benissimo t_ anche se sarò sempre convinta che fa quel che fa perchè è un bad boy di natura, accompagnarlo con questa interpretazione non manca affatto di logica!!
immaginare il piccolo hanamiya che se ne sta chiuso in casa a studiare e viene criticato per ogni errore mi spezza davvero il cuore t_ e non è nemmeno irrealistica come cosa, molti genitori proiettano i loro desideri nei loro figli e poi vengono fuori (a volte) delusioni quando non realizzano le aspettative e e e sì, dev'essere ciò che è successo proprio a hanamiya y_ spero che scriverai molto altro su knb eue

03/02/14, ore 23:22

Confesso di aver iniziato a leggere sperando ardentemente di non andare incontro a traumi particolari... visto che il personaggio di Makoto ha una psicologia non facile e di cose brutte, OOC e psicologicamente sballate ne girano. Premesso questo, sono stata davvero contenta di averla letta, perché Makoto è un Signor Personaggio e leggere qualcosa di ben fatto è un vero piacere.
Mi ha subito attratto la leva che hai usato, quella dell'essere un genio: prometteva bene. E ha anche mantenuto! Ho riletto due volte, prima di mettermi a recensire, perché la parte finale mi sembra che dia il vero senso a tutto il resto. Credo che non ci sia altro modo di spiegare le azioni di Makoto se non risalendo a qualcosa di così fondamentale, nella sua vita... qualcosa che è sempre stato con lui e lo ha plasmato. E la connessione tra il nucleo familiare e il comportamento verso tutti gli altri non è esplicitata... viene lasciato al lettore farla. A una prima lettura non avevo colto questo rimando indiretto, e mi sembrava che "mancasse qualcosa". Ma alla seconda ho potuto gustare pienamente questa dinamica implicita, questo automatico riversare su tutti gli altri quello che è valso per lui. O almeno così mi sembra di aver capito... Perché così come è scritta è tanto più forte la conclusione finale, perché "scolpita" in modo così asciutto ha più peso. Si intende il resto sembra bisogno di pronunciarlo chiaramente. E rende molto bene il colpo che Makoto ha avuto, che per lui è assoluto e dunque lo applica indistintamente a coloro che vuole annientare.
Rispetto alla Kiseki, formata da geni indiscussi, Makoto ha proprio il gusto di spezzare, di annientare fisicamente l'avversario. Pur potendo giocare altre carte, volendo, sceglie quello: non può che avere una profonda ragione personale. E la tua lettura gli dà pienamente giustizia!
Benvenuta tra noi, :3

PS: Io non so decidermi chi preferire tra Makoto o Haizaki come Bad Boy, ma comprendo pienamente i motivi di chi privilegia l'uno o l'altro. XD