Qui alla fine di ogni cosa
di RobyAllRad

02/04/14, ore 17:56

Complimenti per questa one shot, è bellissima. Quello che mi piace è come analizzi bene i sentimenti di Sam verso Frodo. Ancora complimenti!

07/02/14, ore 13:24

Sei riuscita/o a farmi piangere. Te lo giuro. Partendo dal presupposto che ogni volta che vedo la scena finale del Ritorno del re (oppure quando la leggo), quella in cui Frodo, Gandalf, Galadriel, Bilbo ed Elrond se ne vanno, mi si spezza il cuore in due, e divento tipo una fontana. Mi sono sempre chiesta che cosa sarebbe successo dopo la partenza di Frodo. Insomma, lo sappiamo più o meno che cosa succede durante la Quarta Era, ma non sappiamo nulla di Frodo e company. Ho provato ad immaginare anche come si fosse sentito Sam, e giuro, che con questa lettera, hai descritto appieno tutto.
E' scorrevole, commovente, e soprattutto, molto stile Tolkien! Hai usato il linguaggio di Sam, sembrano quasi le parole che lui avrebbe davvero pronunciato! Non posso che farti i miei complimenti, e spero di leggere in futuro altre tue cose! A presto!
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 01:25 pm)

05/02/14, ore 12:37

Che bella! *^*

Mi sono imbattuta in questa ff e devo dire che ho pescato bene! :D
E' così nostalgico pensare a quanto Sam sia ancora addolorato per la partenza di Frodo, nonostante la famiglia numerosa che ha. ma ovviamente, nessuno di loro può sostituire l'hobbit cui Sam è particolarmente affezionato.
Molto bello il riferimento al Palantir, che desidera avere per poter comunicare con lui, ed altrettanto bello il riferimento alla sua partenza futura, dove (si dice) è partito per Valinor dopo la morte di Rosie.
Quel libro è l'unica cosa che lo tiene legato a lui, anche se poi lo affida alla figlia. :'(

Mi complimento, davvero commovente! :D