Battito Di Ciglia
di mikyintheclouds

22/10/16, ore 00:16

Ah, donna, non m’incanti. La tua vena erotica era già scritta! Mi sento quasi una sciocca per essermi stupita quando ho letto la tua storia per il mio contest.
Sei davvero brava: con poche parole riesci a definire lo stupore, l’attesa, la voglia, il calore. Eh sì, perché in quell’abbraccio, in quel bacio c’è tanto. Ho sentito il batticuore e farfalle nello stomaco.
È una “favola” però e non è detto che finisca bene. Il finale infatti è amaro e sa di possibilità mancate.
Miky, mi è piaciuta molto questa storia e mi sta bene che sia così corta perché hai detto tutto quello che serviva e l’hai fatto con il tuo bell’italiano pulito, senza errori. Sai sfruttare la nostra lingua in modo efficace e giochi con le parole con sfacciataggine e allegria.
Brava, brava.
Monty

08/05/14, ore 21:17

Ed eccomi di nuovo ^^ Anche questa fanfic è molto carina, l'unico consiglio che sento di poterti dare è proprio quello di continuare a scrivere, in modo da migliorare ulteriormente, sempre di più. Trovo infatti che ci siano delle basi molto buone, non commetti errori di grammatica (cosa che potrebbe sembrare un'ovvietà, ma sempre più spesso mi ritrovo a leggere fanfiction completamente sgrammaticate, e il mio povero cuore di grammar!nazi si rompe, un pezzo alla volta ç__ç), la punteggiatura è usata correttamente, come avevo scritto anche nell'altra recensione, il tuo stile è semplice e lineare, ma non per questo meno efficace, anzi, personalmente preferisco uno stile più "diretto" e chiaro, a uno pieno di fronzoli, ghirigori e artifici retorici. Anche le idee di base sono buone, credo che però tu debba svilupparle più a fondo, indagando di più negli animi dei personaggi e tenendo bene a mente gli eventi che vuoi narrare.
In ogni caso, ho trovato veramente molto dolce questa flashfic, guardando l'episodio, desiderai che fosse andata esattamente così: che Emma avesse qualche reminescenza della sua "vita passata".
Spero di leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia, e spero vivamente che tu non te la prenda per il consiglio che ti ho dato ^^"
Un bacio <3

05/02/14, ore 10:58

Salve!
Ecco, io non sono una cima a fare le recensioni, però a volte mi sforzo di commentare e farlo decentemente - quest'ultima parte solitamente non riesce. Però vedi, mi dispiaceva che tu rimanessi con l'idea che questa piccola flash fosse orrenda, perché io l'ho trovata molto graziosa.
Credo che chiunque abbia visto la 3x11 sia qui a domandarsi cosa diamine succederà, e io da brava Captain Swan sono qui a domandarmi anche che ne sarà dei miei due piccioncini. Sarebbe veramente bello se Emma avesse davvero, almeno per un attimo, ricordato chi sia quell'uomo che è apparso alla sua porta tanto improvvisamente e si è lanciato in tanto incauta azione. Anche solo per un po', sarebbe bello se si fosse ricordata di Hook e quindi ho veramente trovato carinissima la tua flash, in cui le vecchie sensazioni tornano a Emma, anche se è solo per qualche frazione di secondo.
Chissà quanto interessante si rivelerà la sua giornata, ma se Hook continuerà a importunarla lo sarà indubbiamente - e io potrò fangherlare un po'. D'altronde il compito di far tornare la memoria a Emma non credo sarà così semplice, chissà se il nostro pirata ce la farà o gli occorrerà un po' d'aiuto?!
La smetto qui di divagare e ti rinnovo i complimenti per la deliziosa flash!
A presto,

Mania