Uptown Girl
di mughetto nella neve

05/02/14, ore 18:44

Ma caVah!  Quanto tempo! ... Se, certo. Come no.  Diciamo pure che mi aspettavo che finalmente scrivessi qualcosa sull'OgiKuro o AkaKuro, invece te ne sei uscita con una coppia che ( wow ) non pensavo che stessi calcolando. AkaFuri, eh? Non sono pratica con questa coppia. Dal Rakuzan fuggo come dalla peste. Non mi piace né la squadra né l'allenatore. Fanno tanti i fighetti ma per me gli puzzano i denti hanno tanti problemi. Tu sai che a me Akashi Seijuro non piace per niente. Stro ancora preparando una bambolina wodoo per sfogare le mie frustazione per la partita Rakuzan vs Shutoku e l'attuale Rakuzan vs Seirin [ tanto lo sanno tutti che questa la perdono. Mi ci gioco tutti i denti ma anche no ].
Ma comunque ...

Furihata, quella mattina, si svegliò leggermente intontita sul divano di casa. Indossava ancora la divisa scolastica, sebbene i primi bottoni della camicia fossero sbottonati, [ ... ]

We. Aspetta. Sbottonata? Sbottonata hai detto? [ Alza il raiting. Alza il raiting. Alza il raiting. ] Altro che film! Furihata mi sa tanto che avete fatto ben altro durante la serata. Ecco perché ti sei svegliata così rincoglionita! E non fingere di non sapere nulla tanto, si sa, Aka-chin è famoso per il suo essere il "re" di questo genere di cose. [ O "regina" se vogliamo essere puntigliose ].

« Kouko, in che senso è istantaneo? »

Nel senso che quando ti serve il caffé,  *PUFF!*, eccolo che appare. Carina come cosa, vero? [ No, piccola spappolatrice di sogni, io non ti perdono ]. Furihata tu devi fuggire. Ascoltami. Ti aiuto io a passare il confine. Tu però devi fuggire. Non lasciarti ingannare da quegli occhi da cerviatta. Se continui così fai la fine della fessa!

« Mi ricorda te »

CREEPY.
E credo di essere stata abbastanza chiara. Non importa quanto tu possa tentare di farla sembrare "Kawaii" [ ti sto citando, se non l'hai notato ]. Lei sarà sempre pericolosa, con lei dovrai mettere sempre un coltello sotto il cuscino. Perciò, fuggi Furihata. Sappiamo che l'idea di confine per voi giapponesi è un po' buttata lì visto che state su un'isola, ma ti prego. Pensa alla tua famiglia. Ai tuoi amici. A Kuroko. [ *random* ].
Concludendo, una shot carina. Lo so, non sembra da questa recensione. Ma è carina. Sul serio. Invece di continuare con la tua long che mi sta facendo vomitare arcobaleni, te ne esci con queste shot zuccherose? Uff. Ma cosa devo fare per te? [ A parte farti un graziosissimi altarino e sacrificare per te agnelli e vitelli, intendo ]. Il tuo sadismo nei miei confronti non conosce limiti. Te la farò pagare [ preparati ad ascolare i miei lunghi monologhi sulla AoKise ].
Continua così, mia caVah!

04/02/14, ore 23:46

Né!
E io ti amo. No, sul serio.
Non posso trattenermi dal recensire, fregandome altamente del fatto che domani mi devo pure alzare presto per andare a scuola.
Ma torniamo a cose più importanti: dichiararti il mio amore. Perché dopo ciò... beh, non credere di poterti liberare di me facilmente. E, in fondo, sono felice di averti ammorbato fino allo sfinimento fatto apprezzare questi due insieme. E... *si scioglie nei feels*.
Ma è meglio recensire prima di mettermi a saltellare tutta contenta per la gioia che hai dato al mio nero cuoricino.

Già l'idea di rendere la cosa al femminile è dolcissima. Non so, tra ragazze... si è più tranquille e meno arrapate. I nomi, oltretutto, sono azzeccati. Non troppo fuorvianti, che rimandano subito ai personaggi dovuti.
Immagino che il risveglio, per Kouko, sia stato leggermente traumatico. No, non per l'alcool. No, nemmeno per tutta quella confusione del primo risveglio.
No, è per la cara Seika che praticamente ha approfittato della sua ospitalità e le si è addormentata addosso! Beh, almeno ha una bella vista al risveglio.
Menzione d'onore per Ricchan: femmina o maschio sa sempre farsi valere.
Le domande sorgono spontanee: così come le risposte. E l'invidia della perfezione si fa sentire: voglio anch'io i capelli perfetti appena sveglia! Tanto quanto Kouko.
La dolcezza sprigionata da queste due è... da far saltare ogni misuratore di dolcezza (?!). Una fluffosità domestica, quasi. E il caffé istantaneo. Giuro, anch'io per parecchio tempo non seppi cosa fosse. Casa mia è tradizionalista e il caffé si fa nella caffettiera standard. Perciò comprendo Seika - è davvero una sorpresa. *pat pat*
Ma sono dolci. Sarà perché sono ragazze, sarà perché sono loro, ma il tasso di fluffosità è ai massimi storici. Una mattina semplice, con una persona straordinaria - e da strozzare, non dimentichiamoci di ciò - e tanta scena domestica. Con il termine "fidanzata" che da quel tocco in più a tutta la faccenda.
E non mancherà mai il rossore finale: non deve mancare.

...Oh, ho già finito?
Sembra di sì.
Beh, non sai quanto hai reso felice questa donna, Yucchan. çAç Davvero, non me l'aspettavo. Anche la dedica per me è stata una piacevole sorpresa. Non sai quanto fangirleggio adesso - ti ho inconsapevolmente trascinata nel lato oscuro.
Perciò ti ringrazio di cuore per tutto: per la storia, per la dedica, per la pazienza nei miei confronti. E la storia, in particolare, andrà dritta nei miei preferiti.
Quindi, grazie davvero.