Forgive me
di areon

11/08/15, ore 02:47

Buonasera (o notte, data l'ora).
È difficile trovare delle storie correlate a questi due fantastici personaggi, dal passato particolare e dal proseguimento di vita congiunto ma sempre comunque difficile, molto legato alla vita di sicari e di guerrieri.
Posso anzitutto dire che l'idea della piccola flash è carina e ripercorre un po' al fatto dei sentimenti un po' profondi e covati di Zabuza, quelli che non può manifestare pienamente per tutta una serie di cose che lo rendono così, come essere umano ed assassino.
Dal canto suo, sa come è Haku e cosa sarebbe disposto a fare per lui e sicuramente, grazie sia alla parola data ma sopratutto all'amore che prova per Zabuza (in qualsiasi modo possa essere visto, è amore, data la sua grande ampietà concettuale) e nel manga direi che l'ha dimostrato pienamente, a suo rischio e pericolo.
Diciamocelo chiaramente, parlare di sentimenti e d'emozioni è sempre la via più indicata per essere a contatto con la nostra interiorità e devo dire che l'idea è ben sfruttata, sulla genuinità di Haku e il suo essere devoto e riconoscente a Zabuza fin da subito e il suo rimorso dopo che tutto quanto era svanito per colpa dei fatti e quando la fine è arrivata persino per lui.
Quindi la storia si regge ed è carina nella sua brevità.
Grammaticalmente ci sono delle cose che occorre segnalare: passino le virgole prima delle congiunzioni "e" e "ma" (che ho scoperto non essere completamente degli errori ma scelte accettabili) ma quando usi i trattini per spiegare qualcosa di più (come nella prima frase) se ne usano due, uno all'inizio e l'altra alla fine, se no non hanno un effettivo senso e non staccano a dovere un'azione dall'altra per descrivere qualcosa di supplementare alle azioni elencate.
Per il resto ci siamo, le frasi sono semplici e sufficientemente minime per spiegare tutto quello che lega introspettivamente Zabuza e Haku e il legame che comunque non si potrà mai sciogliere, in un modo o nell'altro.
L'ortografia è discreta, agevole e adatta, solo un "entrembi" che è "entrambi" in realtà ma può essere un semplice errore di svista.
Insomma, sappi che ho gradito leggere la tua fic, sia per l'idea candida di fondo sviluppata abbastanza esaudientemente e per come questi personaggi sono stati trattati, specie il fatto di Zabuza e di volere il perdono appunto, resosi conto quasi d'essere stato egoista ed opportunista, poco elastico con l'animo e il cuore del ragazzo, della sua cara e più fidata ombra, compagnia.

Un abbraccio,

Watashiwa

04/03/14, ore 19:15

In realtà è una doubledrabble imperfetta, non una drabble.
Non conosco minimamente i personaggi e non posso valutarne l'Ic.
Il punto focale sono le scuse, la morte è trattata poco. Te lo considero valido, ma la recensione la metto neutro.
Correzioni:
ma era morto – erano morti entrembi [entrambi].

16/02/14, ore 13:00

Molto carina questa drabble, triste ma carina, in poche parole riesce a descrivere bene i sentimenti dei nostri ninja della nebbia, sono colpito.. peccato che Kishimoto li abbia eliminati così presto. Ciao ;)