Plahov.
di Erika2233

05/02/14, ore 15:22

Ciao il nome della storia mi ha incuriosita parecchio perciò sono entrata a leggere.
Di solito quando leggo recensisco quindi dovrò avvisarti riguardo le mie parole.... a volte quando una storia non mi piace non mi faccio problemi sono sicera e dico sempre quello che penso, non ho peli sulla lingua e questa può essere sia una cosa positiva che negativa.
Ma adesso basta con le chiacchere e le presentazioni e passiamo alla tua storia. Ho un modo tutto mio per recensire spero possa andare.

-Nome della storia e introduzione: il nome come ti dicevo prima mi ha incurioisita molto ed è proprio grazie ad esso se sono entrata a leggere, ha di sicuro qualcosa di speciale.
L'introduzione non mi piace a parte la frase iniziale quella 'Avete presente quando al primo sguardo avete già capito tutto di una persona?' è davvero bella però non puoi fare un'introduzione tutta con frasi del genere. E' importante curare questa parte perchè è quella cosa che a noi sembra piccola e insignificante ma che in realtà è la parte più importante dato che potrebbe convincere un potenziale lettore a iniziare a leggere la tua storia.

Quel 'Io, Erika' cosa sta a significare? Erika sei tu o la protagonista della storia?
Non ti spieghi bene e non va bene perchè il prologo deve essere impeccabile se vuoi che la tua storia abbia successo.
Passiamo a quel 'svolgo il cammino per arrivare a scuola' (se non sbaglio xD) è orribile cioè non si può sentire secondo me non è italiano corretto. In caso puoi scrivere: come al solito percorro la strada per arrivare a scuola, oppure, faccio sempre la stessa strada per andare a scuola. Anche con un linguaggio semplice si può essere originali non devi per forza usare termini che non solo non c'entrano un tubo ma che ti vanno a rovinare tutto il periodo.

Grammatica: non ho trovato errori grammaticali a parte quello che tii ho segnalato sopra, è un grande passo avanti perchè qua su Efp ormai ci scrivono anche gli animali perciò va bene brava continua così.

Struttura: Non segui uno schema ben preciso e la precisione è importante. Devi conoscere bene i contesti e luoghi che stai narrando. Parli prima della protagonista, poi di Dario, poi nuovamente della protagonista e poi dici ''il resto è tutto da scoprire''....
Ma se questo è un prologo scrivilo adesso così non devi fare la ripetitiva nei prossimi capitoli perchè poi la gente si stanca.

Mi piace molto la grafica e il carattere usato, se posso darti un consiglio aggiungi un banner una foto o una gif delle persone che stai narrando e non può mancare lo spazio autrice (magari non adesso che sei all'inzio ma più avanti mettilo)

-Giorgia