Tú eres todo para mí.
di Pablini_forever

23/02/14, ore 17:40

Ciao ! Mi scuso se recensisco solo adesso ma ho avuto da fare e mi sono limitata solo a leggere la storia. Bene volevo farti notare che : nei capitoli precedenti e diciamo un po' meno in quelli recenti ci sono parecchi errori grammaticali. Alcuni capitoli non hanno un filo logico e di fatti ho avuto difficoltà a seguirli. E poi che sembra  leggere solo dei dialoghi come un copione teatrale e che non parli molto delle emozioni e sensazioni dei personaggi. Ci sono troppi puntini sospensivi e credo che tu sappia che i puntini servano a creare suspanse nella storia e credo che sia inutile inserirli così per fare. Per il resto devo dirti che se non ci fossero queste piccole disattenzioni anche perché diciamocelo capitano a tutti e anche a me ( soprattutto a me ) la storia potrebbe essere più interessante di quanto già non sia. Bene spero che a queste mie critiche non reagirai in modo negativo anche perché lo dico per farti migliorare e spero che seguirai i miei consigli.

​Baci Lucy.

21/02/14, ore 15:43

OK,tra un con compito di latino e un musical x la scuola con un triplo salto mortale SN riuscito a leggere un capitolo.
Fino ad ora ho cercato di incoraggiarti xké anch' io sn nuovo e nn avrei voluto che ti rattristassi, ma ora te lo dico chiaro e tondo, scrivi in un italiano pessimo hai preso un solo congiuntivoin 9 capitoli! Se ti chiedi cm mai nessuno legge la tua storia é x questo motivo, testi scritti cosí male SN difficili da capire e non invogliano alla lettura anche se la trama é eccellente. Non prenderla a male, fartene rendere conto é x il tuo BN. Ti consiglio di riscrivere almeno i primi capitoli e vedrai che le tue visite aumenteranno ;-). X ora, mi spiace, e tutto.
Spero di non averti offesa in alcun modo, se é successo me ne scuso.

20/02/14, ore 14:04

Ciao! Rieccomi! Sono Puffetta2001, quella che recensiva l altra storia.
Devo ammettere che questa fanfiction è davvero bella e originale, sei diventata davvero bravissima e se migliorata un sacco rispetto alla storia precedente. Hai aggiunto un po' di narrazione, hai allunato i capitoli.. Brava! L'unica cosa, se eliminassi lo stile 'copione teatrale', miglioreresti questa ff ancora di più.
Aggiorna presto!!
Baci

19/02/14, ore 14:10

Non che mi dispiaccia Anzi mi fa divertire il fatto che violetta qua sia diversa

15/02/14, ore 20:00

E SN ancora quaaa ( patetico :'-)) ti avevo detto ke non ti avrei abbandonata ;-).
Allora... Ancora vedo che fai parecchi errori con i verbi... Anche a me capita spessissimo XD! Quello che ti consiglio é scrivere periodi brevi e prediligere la paratassi, vedrai che sarà + semplice!
Interessante... Diego e Tomas nella stessa storia... Non se ne vedono spesso di certe cose... Molto molto accattivante. Odiosa fran, a differenza della Ludmilla originale, le manca la classe e la furbizia, un cattivo da 4 soldi ( di quelli che piacciono a me)
Prometto che dmn leggerò almeno 2 cap, la storia é bellina, continua ti prego !

15/02/14, ore 15:11

Allora, la storia non sarebbe male, il problema è che… Bhé, diciamo che non è solo uno.
1- Ci sono troppi dialoghi
2- secondo la mia modesta opinione, potresti parlare di più delle sensazioni di Vilu
3- ci sono errori verbali
A parte questo è a posto. Spero di non averti offesa, e se l'ho fatto scusami.

15/02/14, ore 14:05

complimenti!! amo la storia e i dialoghi li trovo fantastici!!!! trovo anche il titolo della storia perfetto!!! (applausi) non ho niente da criticare ti assicuro perchè non smettevo più di leggere quella storia !!!! noto anche che metti molto spesso i puntini forse ti conviene toglierne qualcuno ma altri no! ci stanno benissimo. non mi intendo molto di storie a dialoghi ma questa tua che ho letto mi ha stupita!! scrivi veramente bene quanto avrai in italiano?!? scusami se ti annoio con questa recensione ma non smetto di scrivere mai. be bravissima veramente. adoro questa parte:Camminando,camminando...trovo una scuola chiamata: 'Studio 21'. Sono entrata dentro e ci sono molti ragazzi che ballano,cantano,ridono,scherzano. Ad un tratto viene una ragazza con i capelli neri ed e' vestita...come una bambola cioè molto raffinata. adoro questa parte del tuo racconto. ma poi scambi fran con ludmilla? ciao besos

13/02/14, ore 14:26

Allora, non starò qui a recensire tutti i capitoli perché oggi mi sento pigro e non mi va di scrivere, venendo a noi, ti stai muovendo a piccoli passi verso una grammatica corretta, certo non sei perfetta da questo punto di vista, ma ti stai impegnando e accettare tutte le critiche con filosofia é segno di grande intelligenza da parte tua.
Venendo alla storia é bello il fatto che tu dia uguale spazio a tutti i personaggi, rispettando anche chi non é amante solo della coppia leonetta, interessante che tu abbia posto lena sorella di fran... Ne vedremo delle belle! E poi chi sarà questo personaggio misterioso? Spero di trovare tempo di leggere quanto prima un' altre parte della storia,
Baci sg

09/02/14, ore 17:58

OK, se avessimo l'hai azzeccato, stai migliorando! Non ho ben capito il dialogo con jade.... E poi... Troppi... Puntini... Di... Sospensione.... Servono a creare un particolare stato di souspance e non vanno usati sempre!AAltrimenti perdono di significato! Secondo me avresti dovuto affidare a Camilla il ruolo originale di nata, una cattiva senza sottoposti che cattiva é? Comunque la sequenza del diario arricchisce molto il cap ed é stata una buona idea!

09/02/14, ore 17:46

Non SN d'accordo con venus, trovo la trama abbastanza interessante, é logico che in una FF, dove si scrive basandosi su un soggetto famoso, non ci si possa allontanare troppo dalla trama originale se vogliamo che il lettore capisca qualcosa, no? Ma su una cosa ha raggio ne, la grammatica! Non hai preso un congiuntivo! XD secondo me dovresti solo migliorare questo aspetto e inserire più momenti riflessivi, per esempio quando hai detto ke violetta era rimasta male..
Non scoraggiarti, non sei una cattiva scrittrice!

06/02/14, ore 22:00

Ritengo che questa storia non sia molto originale, ma questo non è l'aspetto più grave. Piuttosto sono presenti alcuni errori di ortografia, come "inscritto", questo è un termine che si usa nella geometria (ad esempio "figura inscritta in un poligono"). Per indicare un'iscrizione ad una scuola si usa il termine "iscritto". Oltre a ciò, la narrazione è quasi assente, si tratta più di una sequenza dialogica, che non presenta una vera e propria fine. Quale è il messaggio di questa storia? Quali sono i soggetti principali e le azioni più importanti? Questi dati non sono molto curati.
Il giudizio nel complesso, a mio dispiacere, è negativo.