Raccontami una storia d'amore
di Fear

22/01/15, ore 18:58

My sweet Reinette,
di Black Rock Shooter non so molto. Ricordo vagamente la trama e un paio di episodi che ho visto di
sfuggita, ma anche che mi piaceva molto e che la protagonista (una sorta di versione dark di
Miku Hatsune) mi aveva colpita molto.
Purtroppo Kagari Izuriha non la ricordo affatto (probabilmente non ho visto gli episodi in cui era presente),
ma a questo punto sono tentata di andare a vedere l'intera serie.
Non so se ho compreso bene ogni frase, ogni pensiero coerente o meno di Kagari, ma la sua storia
mi ha interessata moltissimo. Trovo Kagari un personaggio agli antipodi di Flandre, i cui sentimenti
sono puri, non contaminati da gelosia o possessività come quelli di Izuriha.
Come se prevalesse il desiderio di possedere Yomi, piuttosto che quello di volerle bene, ed è per
questo che approfitta del suo buon cuore e le impone la sua condizione di invalida per legarla a sè,
così, per quanto Yomi possa averla trattata con poco rispetto, lo stesso ha fatto Kagari.
Da quello che ricordo, comunque, in Black Rock Shooter la gelosia gioca un ruolo fondamentale
nelle relazioni tra i personaggi, quindi non mi stupisce affatto che permei un sentimento tanto
intenso come quello di Kagari. Sono contenta che alla fine Kagari si liberi di questa ossessione
per Yomi, ma mi piacerebbe sapere come reagisce Yomi a questa "liberazione".
Le descrizioni sono bellissime, hanno la giusta pesantezza che introduce benissimo alle lacrime di
Yomi. Mi piace tantissimo la frase dell'autunno che vuole cancellare la memoria dell'estate, è
un'immagine molto poetica e malinconica. Tutta la composizione, in realtà, sembra una poesia,
altrettanto criptica in alcuni punti e profonda.
La parte dell'uccellino non so se l'ho capita fino in fondo. Immagino che sia una sorta di alter ego
di Kagari, ma capirò meglio, suppongo, quando vedrò l'anime per intero.
La dolcezza della fine contrasta con la scena quasi lugubre e oppressiva, con i sentimenti macchiati
dei personaggi e fa tirare un sospiro di sollievo, ma lascia anche una specie di sospetto per ciò che
avverrà in futuro, perchè sono quasi certa che è una dolcezza che non durerà a lungo.
Bellissimo e intenso lavoro, complimenti.
Un bacio,
Goccia

24/07/14, ore 02:42

Sono davvero stupita. Dico sul serio. Una gran bella one-shot, scritta da un raffinato stile di scrittura, a mio parere. Mi piace, mi piace davvero molto! Kagari è un personaggio piuttosto inquietante, e anche a me ha lasciato una strana sensazione. Personalmente non la amo, ma amo la situazione che crea all'inizio della serie, e come si evolve poi quando cambia ambiente, da casa a scuola. L'hai descritta molto bene, è terribilmente vicino al personaggio, e mette quasi i brividi leggerla. Complimenti, davvero!

26/06/14, ore 01:20

Con Niccolò Agliardi nelle orecchie e tante emozioni derivanti da questo anime veramente meraviglioso, mi presento al tuo cospetto per recensire la tua fan fiction su Kagari – personaggio divino che merita tutto, uno spin-off su lei incentrato, un romanzo, un dipinto, tante cose meriterebbe – sebbene con ritardo di mesi. L'ho guardato oggi, Black Rock Shooter, tutto quanto. Ho amato tutto dell'anime: la sigla «Black•Rock Shooter» suonata dai Supercell e cantata da Miku Hatsune (roba che nemmeno Mekaku City Actors che nasce da una serie Vocaloid), la sua brevità (son la tipa da anime brevi per certi versi), i personaggi {Kagari ♥}, la grafica, le animazioni, le voci (visto subbato e ho amato la versione giapponese, cosa troppo rara per anime di questo genere, guarderò la versione italiana e poi giudicherò). Ma non siamo qui per questo, suvvia Fuyu, sei qui per lodare Mii-chan (mi ricorda «Chii-chan» aww) per le sue doti scrittorie.
Come sta cantando Niccolò, «evviva stanotte» e «io tifo per te». Perché sì, io spero che continuerai a scrivere bene come fai tu. Questa notte ho letto una delle tue storie più belle, che racchiude qualcosa di così bello e particolare. Il tuo stile curato, che descrive azioni così {ma porca se mi deve scivolare il cellulare sto sudando è colpa tua, smettila di scrivere bene su personaggi che amo perché gli effetti sono nefasti} {dimmi che pubblicherai la ShinEne che hai annunciato (sarà?) su listography HO BISOGNO DI SHINENE} normali in maniera pulita, tanto da renderle lente e far sembrare la scena così cinematografica, quasi a vedere una scena in tivù. Una dote meravigliosa, sai? Non te l'ho detto prima per riservare i complimenti per varie recensioni (♥), aspettati altri discorsoni da Nobel.
La caratterizzazione di Kagari e di Yomi è perfetta, sublime. Non posso far a meno di chiedermi se ho visto questa scena in quei primi episodi di BRS, anche se so che non è così mi è sorto spontaneo domandarlo. Loro due sono perfette (la KagaYomi è perfetta) nel loro essere i personaggi di questa fic, l'ambientazione che quella è. Io continuo e continuo a rileggere questa breve one-shot e realizzo con sempre più sicurezza che è bellissima. Continuo a ripetermi questa parole, «non può essere solo una fan fiction» eppure è così. È una meravigliosa fan fiction.
Ricordandoci la grafica sublime ispirata a quel genio di Feel Good Inc, che fa da sfondo alla frase che funge anche da titolo della storia. «Dimenticala. Dimenticala tutta. E raccontami la favola di una principessa e delle sue imprese, del suo incontro con il principe dei suoi sogni. Yomi, raccontami una storia d'amore». È. Una. Cazzo. Di. Genialata. So che le parolacce non ti aggradano MA TI PREGO IO SCLERO. Come, come ti è venuta in mente? È una frase così da Kagari, una dolcissima richiesta infantile quanto un ordine che nessun dittatore saprebbe imporre in maniera più chiara. Io ti amo, Miku, io ti voglio sposare, ti prego accetta. Nulla che Kagari non possa dire più chiaramente: un ordine pronunciato col sorriso, un ordine che a lei porta un'effimera gioia e all'altra inquietudine – ma Kagari le vuol bene in fondo.
Una storia bellissima. Che mi ha ricordato la situazione di Yomi, che però non può uscire da questa. Che mi ha ricordato quanto Kagari sia una piccola pazza incompresa ♥ Una storia che rappresenta il desiderio di un good end. Io ti chiedo, ti supplico, strazia il mio cuore con altre storie, te ne prego. Io ti amo, amo te, questa storia, Kagari, BRS, l'uccellino dai molti molti colori (poi, giustamente, schiatta), ma amo anche le storie d'amore. Straziaci ancora, Mii-chan, logora le nostre anime Miku, fallo per il bene del mondo che necessita di Autori come te.
Fuyu

08/02/14, ore 15:19

Stellina,
Come avevo già preannunciato, Black Rock Shooter è il mio Anime\Manga\Videogame preferito.
Primo in assoluto.
E anche se il mio personaggio preferito è Black Rock Shooter -senza alcun dubbio- il personaggio di Kagari non  mi dispiace affatto.
Anzi credo di provare tenerezza e terrore allo stesso tempo...
Molto strano.
Non ti lagnerò con le solite parole "Grafica, grammatica...etc.." perché ormai sai quello che penso, credo.
Comunque dire Coniglioso, potrebbe cambiare le cose ;)
La recensione, mi scuso se è cortissima ma oggi ho da fare fino a sta sera con il Conservatorio (benedetto sia quel luogo che mi separa dalle urla morbosamente nevrotiche di mia madre.... Death the Kid insegna molto u_u)
Vado,
Ci becchiamo su Facebook(?)
Sauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

#Stellina Rosa aka Lala aka Ikaros (mi fermo a tre che per i miei gusti ho troppi aka xD )

P.S: E' la prima volta che faccio una recensione con le faccine... Troppo strano O.O