Catene di velluto
di Kaileena1987

21/11/10, ore 18:44

Ho riso tantissimo!! Davvero,davvero carina! Complimenti! Le vicende degli 'ormoni alfa e omega' sono eccezionali ! :p

12/07/09, ore 04:11

Roooooooossssssss- signorinella. sei riuscita a farmi ridere per un'ora abbondante. questa va tradotta in inglese e spedita alla rowling. un bacio Sawa

17/04/09, ore 15:27

Oh Merlino, non ho mai riso così tanto in vita mia!
I vari Mister Ormoni meriterebbero una seconda shot tutta per loro xD! Quando spuntavano loro scoppiavo a ridere o rischiavo di far cadere il portatile dalle gambe xD! I ragionamenti di Rose sono quelli che chiunque farebbe davanti a Scorpius Malfoy - ha proprio ragione, un ragazzo non ha il diritto di essere così bello!
E poi l'asta... ommioddio! Ci credo che Malfoy si sia alleato con George! I boxer di Harry Potter, Merlino che genialata! Penso che Rose potrebbe costruire una reggia per Elfi, altro che rifugio. Ron è stato trasportato di corsa all'ospedale? Me l'immagino, povero padre. Da Malfoy invece mi aspettavo una bella soddisfatta ghignata. Ha fatto quasi morire di umiliazione Potter, ovvio che voglia divertirsi anche davanti alle crisi di papà Weasley. Complimenti per la shot!
Baci,
Bella.

31/10/08, ore 19:01

Divertentissima, realistica, sexy, semplice, romantica al punto giusto e scritta favolosamente. Non esitero' ad aggiungere questa oneshot tra le mie fanfiction preferite, perche' hai catturato ESATTAMENTE i caratteri di Rose e Scorpius come me li immagino io. E' come se tu avessi letto nella mia mente, hai azzeccato tutto in questa fanfiction. Ovviamente Scorpius e Rose sono due personaggi di cui solo la loro discendenza e' data per certa, quindi ogni lettore avra' sicuramente un impressione diversa su di loro. Pero' questa storia, secondo me, descrive una delle mie coppie preferite alla perfezione. 'Letto. Ha un certo non so che di poetico questa parola.' mi ha fatto morire dalle risate, e tutto quel comportamento degli Ormoni di Rose mi ha fatto ridere davvero di gusto. E ti assicuro che non sono il tipo che si mette a ridere ad alta voce per una fanfiction. Hai davvero un talento per questo tipo di narrativa. La voce fresca, spontanea ed onesta di Rose mi ha accompagnata per tutta questa oneshot, che si' , sara' lunga, ma per me e' durata davvero poco.

31/07/08, ore 16:10

Ciao Sara^^ sono Anna Cullen, del SF XD ho notato che si parlava delle tue storie in tag e ho deciso di leggerne qualcuna...non me ne sono affatto pentita! questa di rose e scorpius poi è stupenda! Ho riso tantissimo, soprattutto nelle parti dedicate agli ormoni XDXD, e mi ha emozionato nelle parti più romantiche comunque è stupenda davvero, complimenti^^

17/07/08, ore 18:41

Oddio, Sara, è impossibile, mi hai fatto morire dalle risate!! Ogni volta che entravano in scena Ormone Alfa e Ormone Beta mi veniva da piangere... Ho rischiato più di una volta di cadere dalla sedia, giuro! E poi... Scorpius è davvero molto *sbav* *awww*, degno figlio di suo padre... *.* Bravissima, complimenti!! Sono in estasi, davvero! Bacioni, Maggie

14/07/08, ore 13:21

Ho letto questa fic su segnalazione nel forum, complice la recente lettura ultimata dell'ultimo romanzo di Harry Potter e una buona dose di interesse verso i nuovi paring offerti dalla nuova generazione. E devo dire che sono rimasta sorpresa nel ritrovarmi dinnanzi una storia che, con l'ambientazione di Hogwarts a cui sono stata abituata per sette romanzi, sia rimasto davvero poco. Non tanto per la mancanza di riferimenti (ho trovato molto originale l'idea di riutilizzare il CREPA, per esempio), ma quanto nel presentare la nuova generazione e nel suo muoversi in una Hogwarts davvero sconosciuta al lettore. Non dico che dovrebbero essere personaggi identici ai precendenti, ma credo ci sia davvero una dose massiccia di modernità che stride con l'ambientazione magica della serie originale. L'ho trovata molto più similare, nella sua presentazione, alle storie nate dai giochi di blog, quelli in cui ogni giocatore interpretava un personaggio inventato (o della serie originale) e lo muoveva. Qui, a conti fatti, tutto era letto in chiave molto più moderna, molto meno "fuori dal tempo" se vogliamo. Non c'è più l'alone "pulito" su cui la Rowling ha fatto tanta pressione, per dire. Ho trovato il tuo stile molto fluido e dotato di un'ironia travolgente, tant'è che in più occasioni mi sono trovata a sorridere alle pagine della tua storia e questo è stato un ottimo punto a suo favore ma resta il fatto che la storia, per quanto originale, mi sia parsa un pretesto per raccontare l'epilogo amoroso NC-17 tra Rose e Scorpius, piuttosto che una storia che potesse rientare nel contesto originale della serie. Avrei forse messo una dicitura di AU a questo punto, sinceramente. Un avviso di questo genere sarebbe forse stato utile. Ti ringrazio comunque per i sorrisi che mi hai strappato <3

21/06/08, ore 14:50

Saraaa!!!*________* Complice il maggiore tempo libero grazie al semestre concluso sono finalmente riuscita a leggere la tua one-shot! Ti assicuro, un capolavoro! Il meglio che finora è stato scritto su questa ship!Mi h davver molto colpita, e ti assicuro che mi capita raramente di leggere qualcosa e esserne affascinata, sarà perchè mi sono inoltrata nel mondo delle fanfiction con quello che c'era di meglio sul mercato, cioè Kysa.
Originale, fluida, divertente e soprattutto omogenea. Nel senso che alcune tematiche inserite noon sono semplice tasselli messi qui e lì ma ben organizzati e amalgamati in tutta la trama. I personaggi sono con poche parole caratterizzati, sei stata originale nel non accoppiare Albus/Scorpius cme amici, cosa abbastanza frequente. E Rose...che capolavoro!!!*_* Una Rose!!!Non una bambolina gonfiabile che ride, canta, balla e fa pure il caffè! Le scene Nc17 sono ben scritte e mai volgari, la storia degli ormoni è poi davvero un tocco di classe! Un pezzo unico! Meno male che il concorso è andato male...nel senso...l'asta l'avremmo fatta molto simile, per il premio in palio. La mia shot, che prima o poi dovrò trovare il tempo di aggiustare, vedeva in finale proprio in palio una paio di boxer, anche se niente a che fare col CREPA^^
Ancora complimentissimi! Angela

20/06/08, ore 12:18

Bravissima come al solito!!!Ma che carina!! Davvero molto divertente fra l'altro e poi sei riuscita a scrivere una Rose-Scorpius senza fare delle copie sbiadite di Hermione e Draco. Molto bello anche il nuovo clima pacifico tra le case che hai descritto e anche tra i pg della vecchia guardia sembrano svaniti i rancori!. Hugo-rasta davvero spassoso e grazie per la scena in cui Ron si prende quasi un coccolone per il bacio!!! come ti è venuta poi l'idea dell'asta dei boxer di Potter..il presidente del suo fan club...troppo esilerante!! Vogliamo parlare delle scenette degli ormoni alfa e omega...sembrava di vederli. Insomma una fan-fiction molto originale, spiritosa ma anche molto attenta all'aspetto dei sentimenti, dolce e sensuale nella scena d'intimità. Ancora complimenti baci Roberta

18/06/08, ore 16:53

Oh, tesoro *__*
Ma è .. splendida ! Davvero davvero bellina, complimenti. Rose l'adoro x°D E' quel giusto mix tra Hermione e Ron, determinata ma infantile, come solo il paparino sa essere. E scorpius, ooh .. Dagli angoli molto più smussati del padre, ma ugualmente affascinante. E' bello vedere questa Hogwarts più unita, le rivalità finalmente seppellite, almeno in parte. E poi .. Dannazione, l'idea dei Boxer è splendida x°D Me l'immagino proprio George e Malfoy in combutta con figli e nipoti per fare questo ad Harry ! E l'Asta del Fanclub .. *muore* MioDDio, è stata fantastica xD ! Idem per i commenti dei vari Ormoni su preservativi, fantasie dei medesimi e sigarette .. Esilarante xD
Davvero, ottimo lavoro *__* Dolce e sensuale la scena della statua, ironico il racconto, fresco e brillante l'intreccio. Bravisshma, fila dritta tra i preferiti *__* ! Bacione .

15/06/08, ore 20:50

Fa riderissimo, bellissima. Amo questa coppia.. complimenti.

14/06/08, ore 12:09

Che ridere! Davvero stupenda...

13/06/08, ore 23:30

Sei stata bravissima!! E' la prima Rose/Scorpius che leggo e tu mi hai fatto adorare questa coppia. E' leggera, divertente, sensuale e dolce...hai creato un mix esplosivo. Ormone Alfa e Ormone Omega mi hanno fatto ridere come una matta, mi sembrava quasi di vederli! Hai tratteggiato benissimo i personaggi, Rose e Scorpius sono perfetti. Li hai descritti così bene che mi sembrava di aver letto tantissimo su loro, di conoscerli alla perfezione. L'asta è stata spettacolare...mentre leggevo ho immaginato tutto quello che avrebbero potuto mettere all'asta con l'aiuto di George e di Draco...ma i boxer di Harry! Che trovata geniale! Davvero divertentissima. E la scena nella nicchia è seducente e romantica, se non fosse per il dopo con la battuta poco felice di Scorpius, meno male che si sa far perdonare! Sei stata bravissima come sempre. Ci sentiamo...baci.

13/06/08, ore 19:50

Sara tesoro se meravigliosa! Non ho mai riso tanto leggendo una shot. Il mix di ironia e sensualità è perfetto. E la congrega degli ormoni in subbuglio è strepitosa, meriterebbero una fic tutta per loro! Ma l'asta è stata spassosissima, la comparsa dei boxer e la lotta dell'Harry Potter Fan Club mi ha stesa. Brava tesoro mi è piaciuta tantissimissimo! *Susy*

13/06/08, ore 18:27

Mister Ormone Omega si buttò in ginocchio e cominciò a cantare l’Alleluia. E qui è partita una risata di quella tremenda!
Mamma mia, tu sei un genio MogliaH, lasciatelo dire XD
Direi che hai creato un mix tra erotismo, sensualità ed ironia che ho apprezzato molto.
Molto ben strutturata anche la scena, molto sensuale, intima, ben scritta, lasciando anche una buona parte a noi lettori di immaginare; non trascinata né messa lì tanto per dire. Molto bene.
Mi piace, hai saputo trattare bene, secondo me, il tema della sfida e devo dire che mi è piaciuta questa fic.
Ti lovvo so much :hug: