Scraps and Trifles
di scythemeister_MakaAlbarn

29/03/16, ore 05:40

Parti molto bene con questo capitolo che mostra il passato turbolento di Maka e il suo primo incontro con Soul.
Poveri Maka e Soul...Maka ha una famiglia disastrata e Soul è visto male dagli altri per via del suo aspetto dato dal suo albinismo.
Vediamo come procede la fic...

23/09/15, ore 17:43

Che tenera questa storiaaaaa!!!!!! 😍😍😍
(≧∇≦)i mini Maka e Soul!!!! Magari un po' maledicato Soru, ma ammetto che co sta', eccome!!! Il fatto che hai creato un nuoo incontro tra i due è molto bello, soprattutto perchè sono bambini!!!! Pucciosiiiiii!!!
Leggo il secodo capitolo!!! Devo sapere che scriverai in futuroo!!!
Kiss, kiss

17/07/15, ore 21:55

Eccomi di nuovo qui!
Mi è piaciuta l'idea di questa sorta di raccolta con vari frammenti di vita, appunto.
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo :)
Leggere di Maka e Soul da piccoli è una cosa che mi fa molto piacere.
Certo che già Soul poteva vincere il premio di Mr. Simpatia... era più antipatico da piccolo XD
Mi è dispiaciuto per Maka: comunque, hai descritto molto bene tutto quello che provava. :)
È stata interessante la scelta di farli incontrare da piccoli ^^
E poi hai fatto benissimo a sottolineare un'altra delle cose che li accomuna: i problemi con i genitori, seppure in modo diverso.
Il disegno per finire è stupendo: come sono carini! XD
Con questo concludo e vado al prossimo capitolo.
Sara

22/04/14, ore 09:54

I divorzi devono essere dolorosi...
Non posso dire di capirti, mi dispiace. I miei genitori non si rivolgono quasi più la parola, ma vivono sotto lo stesso tetto. Ed è triste. Forse è per questo che sono un po' schizzato? Da tempo volevo recensire questo primo capitolo. Credo di potervi leggere un po' di me dentro. E a quanto pare, anche un po' di te.
Maka che corre senza sapere dove andare è un'immagine splendida e anche molto malinconica. Credo di aver capito che anche Soul sia scappato da casa sua. E il momento in cui si schiantato...bellissimo. Lui fa il duro, anche se sa che la bambina che ha di fronte è come lui. Sei dannatamente brava.
I miei più sinceri complimenti!

Soul

01/03/14, ore 18:24

Ho letto molte fan fiction SoulxMaka ,
e se devo essere sincera questa è la più bella in assoluto *^*
Le descrizioni ci sono e sono molto dettagliate.
Non c'è nessun errore grammaticale e in più ,come primo capitolo,
è davvero magnifico..geniale!

Credo che lascerò una mia recensione in ogni capitolo,
perché se questo è stupendo figuriamoci gli altri come saranno.
P.S.:perdonami per aver recensito con un mese di ritardo T.T

Kisses,
-Kejra.

20/02/14, ore 19:06

Partendo dal fatto che anche io sto regredita allo stato di ameba,... MAKA-CHAAAAAN! Mi sei mancata tantissimo ç_ç
"Violet, mi allaghi la tastiera del pc..."
"Zitto Star, sto vivendo un momento importante: pensavo che fosse morta e invece...Invece... Mi ritorna con una storia bellissimissima!"
Eggià, la tua storia mi ha conquistata dalla prima riga, te lo confesso. Insomma, è un'idea tanto folle quanto originale e stupenda! Me gusta u.u E mi dispiace moltissimo non poter commentare oltre, ma purtoppo devo andare a farmi una doccetta che puzzo come Star dopo 4 ore di allenamenti.
"Quella non è puzza! E' il profumo di una divinità, cara la mia Violet-Chan!"
"Certo certo, contaci Star." Cooomunque spero vivamente di riuscire a recensire il 2 capitolo domani. Intanto storiellina che vola tra le preferite perchè... Beh, perchè la mia Maka-Chan l'ha scritta benissimo e quindi se non va tra le preferite dove può andare? ;)
Un bacione,
Violet e Black*Star
P.S. Disegni fottutamente bene cavolo! *^*

11/02/14, ore 21:48

Passavo per caso e ho trovato questo tuo lavoro.
Innanzitutto non ho notato errori di alcuna sorta, cosa che mi garba non poco e devo dire che nella tua narrazione ci si può proprio immergere.
Descrittiva al punto giusto, introspettiva come richiede.
Davvero niente male.
E poi anche io adoro Soul e Maka, quindi traspare il feeling che ti lega a loro quando scrivi.
Brava.
Ti leggerò ancora.
Barbara.

08/02/14, ore 22:11

Salve scythemeister_MakaAlbarn!
Non mi sembra che sia la prima volta che io recensisca una tua ff, anche perché ti ho come una degli autori preferiti ò-ò (potrebbe anche essere in quanto io ultimamente sono diventata una lettrice silenziosa).
Comunque mi ri-presento, sono urara98, una lettrice che ti stolkerizza (?) perché adora il tuo modo di scrivere e perché è letteralmente innamorata dei tuoi disegni ù.ù Potessi disegnare anche io così *-*
Giusto per colmare la mia indole di curiosità (so che dovrei farmi una carrellata di affaracci miei ma, ahimè, non ci riesco): per caso fai l'artistico?
Incominciando a parlare della storia e....wow! Per me è la prima volta che affronto una tematica del genere, in quanto i miei non sono separati, però posso capire quanta tristezza e "amarezza" si possa sentire.
Una piccola e fragile Maka posta davanti alla scena che le cambierà la vita, o perlomeno il suo modo in cui vede il padre.
Tematica tanto delicata che mi fa tanta tristezza sapere che è successa anche a te.
Io penso - personalmente - che tu sia una persona forte perché hai ripercorso con la tua memoria un ricordo doloroso per metterlo su carta, forse, in una sfumatura diversa. Io cerco sempre di dimenticarmi degli eventi brutti, anche se invano, ma ormai ho capito che il nostro passato non può essere nella nostra memoria solo felice, perché sono quegli eventi "tristi" e "difficili" che ci fanno crescere.
Ok, finendo questo discorso di filosofia (?) sappi solo che non c'è neanche l'ombra del più piccolo degli errori, e che ti seguirò, sperando di vedere in ogni capitolo di questa raccolta, un tuo nuovo disegno, perché veramente ne sono estasiata.
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione (non sono neanche sicura se riuscirò a recensire, ma tu sappi che una lettrice silenziosa ti sta seguendo e leggendo, che vorrebbe e che non può recensirti ed esprimerti quel che pensa).
-urara98

06/02/14, ore 14:38

Ciao Maka! 8D Ti ricordi di me? ;D
Che bello, non puoi immaginare quanto io sia felice di vedere che hai iniziato una nuova long! *w* Una long munita di un primo disegno davvero sensazionale! Davvero, quando vedo i tuoi disegni vado sempre in brodo di giuggiole - non sai quanto mi piacciono *.* -, e questo poi era magnifico... mini-Maka e mini-Soul... come sono carini! Quindi, già solo per il disegno, ti faccio tantissimi complimenti perché è stupendo ùwù
Poi... passiamo alla storia e al primo capitolo.
Idea brillante e molto interessante. Già il primo capitolo mi interessa tantissimo, e mi ha subito invogliato a mettere la storia tra le preferite! (Non per altro sei una delle mie autrici preferite ù_ù) Il tuo stile è come sempre accurato e piacevole da leggere... non so come spiegarlo ma... quando leggo qualcosa di tuo... provo un grandissimo piacere nel farlo! E' come la sensazione che provo quando leggo uno dei miei libri preferiti! Trovo infatti che tu, struttura perfetta a parte, sia riuscita perfettamente a rendere l'idea e descrivere le sensazione provate dalla piccola Maka. Infatti mi sono completamente immedesimata in lei quando hai descritto la parte in cui assiste al litigio finale - chiamiamolo così - dei suoi genitori... quindi hai fatto un eccellente lavoro in quella parte, ma non solo in quel punto! E mi dispiace che i tuoi genitori si siano separati... e so anche che le mie parole non valgono poi molto...
Comunque, davvero, mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui Maka e Soul si incontrano. ^^ Anche da bambino Soul è una perla di gentilezza, non c'è che dire, però mi è davvero piaciuto, soprattutto quando lui le chiede se i suoi occhi rossi le avevano fatto paura! Gli ho trovati molto Ic questi mini Maka e Soul.
Oh, comunque sì, da quel poco che si è potuto vedere... si è subito capito che anche Soul non deve avere una vita facile in famiglia ^^ hai reso tutto alla perfezione, eccellente! ùwù
Beh, credo sia tutto! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... e i prossimi disegni, se continuerai a farli *w*
Quindi ti saluto, sono contenta che tu sia tornata a scrivere! =) Per ora ti saluto,
Ciao e
A preeeesto