Un unico rimpianto.
di _Kiiko Kyah

16/02/14, ore 13:09

Ciao Anna.

Non so se ti ricordi di me. Sai, ex eucaliptoh_, mellah, magic mellah, la tua principessa. (?) Insomma, non penso ti ricordi chi io sia, vero? Tutto bene? Non ci sentiamo da tantissimo tempo.

E... sono sempre l'ultima a sapere le cose. Avevi deciso di lasciare il fandom, davvero? Come mai? :C Da quel che ho capito, almeno. Comunque ti avverto, la mia sarà una recensione breve, visto che devo recensire sette miliardi di fic. Insomma, non recensivo da più di un mese, non contando le altre recensioni di oggi ; w ;

Allora, appena ho letto l'autore mi son fiondata subito qua dentro. Insomma, Anna, non ti sei fatta più vedere, e mi mancavi. I miss you so much. Ok, faccio cagare in inglese. Comunque, la fanfiction era molto bella. Come sempre le cose scritte da te sono molto carine e sempre prive di errori, complimenti dunque;

Ora devo andare :C

mellie.

08/02/14, ore 10:30

Ann-chan! *abbraccia forte* quanto mi sei mancata, SugarCube ^^
Mi mancavi tu e i tuoi messaggi e il tuo stile.
Sono contenta che tu sia tornata ^^
Beh, che dirti, poi?
Sai già che io i personaggi di IE Go/Chrono Stones/Galaxy non li conosco, però diciamo pure che mi sto informando e qualcosina su Saru e Fei la so. Mi sono fatta un'idea. Quindi diciamo che riesco a comprendere bene il significato di questa bellissima shot. E poi, al diavolo, anche se non ne sapessi un accidente, recensirei lo stesso! Perchè è una tua storia e non me la perderei per niente al mondo, v.v
L'ho trovata adorabile. Adorabile Saru, che un santo non è, che è l'antagonista di turno, però mi sta simpatico.
Io ho un debole per i "cattivi". (anche se come termine è improprio) Specialmente quando mostrano - anche per un solo secondo - il loro lato più fragile.

[Niente poteva smuovere Saru. Tranne Fei.]
Questa frase è bellissima. Mi sembra che Saru si sia fregato con le proprie mani, mandando proprio Fei in missione, l'unica persona che non si sarebbe mai sentito di eliminare.

Il dialogo tra Saru e Fei bambini mi ha fatto sorridere. Quei due avevano un carattere ben marcato già allora ^^
E mi è dispiaciuto un sacco che Fei non si sia voltato indietro, che Saru si sia sentito tradito. Mi si è stretto il cuore :(

[Se avesse saputo che l'inviato dei SSC fra quei ragazzi del passato sarebbe finito col tradire così duramente il loro progetto, di sicuro avrebbe deciso di mandare qualcun altro, chiunque altro, chiunque che non avrebbe esitato ad annientare.
Decisamente non Fei.]

Bellissime queste ultime righe, mi sono piaciute tantissimo. Rivangano e riassumono pienamente il concetto di base di questa Shot. Sei la migliore, Ann-chan ^^
Ma non me ne stupisco, tu scrivi sempre ff bellissime ^^
Kiss
Rae

07/02/14, ore 23:45

TU.

Questo è uno scherzo, un bug del sistema vero?
DITEMI CHE NON STO SEGNANDO E CHE NON MI SONO RINCRETINITA-non di nuovo spero-
Anna io... io.. cuc
Mi sei mancata caffo(?)!
Cioè io che accedo a efp ogni morte(?) di Terumi -non ti arrabbiare Afuro, ci stava eh- e poi trovo questo splendore di fic. Dio protegga lo spirito della fantasia!
Minna! Fantasy yarouze! // no ok, ora sto esagerando, anche se sono la TEnmah, mi sembro una defi cwc.
Sarà lo spumante molto indigesto(?) che ho bevuto. MI FA MALE MA MI PIACE.
Cioè, è da un casino di tempo che non ci sentiamo lady Anna :D
Ed io sto usando delle faccette come una cogliona -bene- a testimonianza della mia stupidità, coscente del fatto che domani devo svegliarmi alle cinque ma, ok, fingiamo sia normale -ma anche no-.
Troppe ripetizioni che non correggerò perchè sono una lunatica yandere/dandere sfaticata che non ha fatto i compiti di matematica e fisica e probabilmente prenderà 2 :D
E sono talmente stralunata che metto sorrisini a destra e a manca.
Ma io può, perchè la me è la Tenmah di efp *il fandom la uccide*
Insomma, grazie di essere sopravvissuta a questo insolito pre-recensione del cavolo contenenti idiozie spettacolari da occhialini 3D(?).

Ahem.

Santo Goenji marito della mia lady Anna!
Cioè, questa fic è arsgvfjhv-- meravigliosa.
Ed io, ora che ci rifletto, è da tempo che non recensisco.
Diamine, il terzo superiore mi sta ammazzando, ma ora basta parlare di me e del mio evidente squilibrio mentale stile mio marito(?). Viva la scritturaaaa!
Caffo, ora ho pure gli spasmi con posa figa alla me vittoriosa. Ricordami di non bere spumante alle 23 di notte.
Dicevo, ti sei superata.
Dico davvero.
La fic colpisce perchè rimanda a Chrono stone rispondendo, in un certo senso, al perchè "dell'amicizia" tra Fey e SAru.
Hai impostato molto bene quel dibattito interiore di questa, facendo acquisire alla fic una nota di malinconia che, subito, si fonde con una realtà che vede l'albino di fronte a scelte che lo condizioneranno per tutto il resto di ciò che sarà il suo avvenire.
Sai, mi piace il piccolo dialogo tra il verde e quest'ultimo. Chiaro, coinciso e bel delineato, la cui particolarità è quella di donare al lettore un tocco di fantasia poichè egli stesso può, in questo modo, rappresentare alla meglio ciò che succederà tra i due rimirando o meglio, ricordando, uno degli ultimi episodi della saga.
Inoltre, la parte finale, poi, è d'incanto poichè si ricollega alla perfezione all'immagine stessa di Saru e delle sue paure, la cui più grande risaltata è quella di perdere il suo primo amico, quello che l'ha aiutato a crescere, a diventare ciò che è.
Lo si concepisce soprattutto dal piano alla fine in cui incolpa se stesso dello schieramento di Fey verso la Inazuma con un tocco di dolore che rende tutto so perfect.
Dal punto di vista stilistico, non serva che te lo dica, ma l'impostazione attira l'attenzione con la presentazione elegante e allo stesso modo graziosa.
Grammatica e punteggiatura mi sembrano a posto, ma credo di essere un po' rintronata, quindi non so se ho donato ad esse la giusta attenzione per l'analisi.
Ti faccio i miei complimenti mia dolce Lady Anna <3
SAi, è bello rivedere quegli autori che hanno fatto la storia della sezione di nuovo qui, magari ogni tanto...
Rido ancora pensando a come sono cambiata, o meglio come sono cresciuta. -
Dopotutto efp è la mia famiglia <3
Mi dispiace per la recensione corta, ma purtroppo, non mi è facile accedere al sito a causa di problemi di connessione per cui non riesco a dilungarmi molto. Chiedo venia-
Ora svanisco che devo andare a dormire sennò rischio di essere linciata con tanto love (<3 (?)) dalla mia mamma che possiede la grazia di un rinoceronte in preda ad un'attacco d'ansia(?).

I miei più sentiti omaggi
Kiss
Maria/ Mary/ Tenmah <---- perchè lo amoh come soprannome(?)
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 11:55 pm)

07/02/14, ore 14:38

Non mi sembra che ci conosciamo (ma potrei sbagliarmi XDD), io sono Lucchan! ;)
Tre parole.
Io. Ti. Amo.
Amen.

No, sinceramente.
E' la fic più bella che abbia mai letto.
Saru. Io lo amo. Amo i suoi pensieri. Amo i suoi modi di fare. Amo i suoi sentimenti. Amo tutto di lui.
E questa fic è quanto di più realistico che abbia mai letto.
I pensieri così veri e ben scritti, una nota malinconica, dolcissima, perfetta.
Mi ricorda tanto quel momento, nell'episodio 47, quando Fei se ne va, dopo aver preso la Chrono Stone di Mamoru, e fino a un secondo prima Saru era la persona più tranquilla del mondo, ma appena Fei esce stringe i pugni e sembra disperato.
E non so che c'entra, ma mi è venuto in mente questo.
E' un bugiardo professionista, ed è impossibile capire quello che pensa, ma è anche fragile e lo dimostra più volte nell'anime.
Tu hai fuso tutto questo nella tua fic, così breve e al contempo intesa da farmi girare la testa.
E' meravigliosa, profonda e bellissima.
Il loro primo incontro è qualcosa di stupefacente, bellissimo.
Sono infantili e dolcissimi, e sto ripentendo sempre le stesse due parole, ma vabbè.
Io amo la SaruFei. Amo Saru. E Fei mi sta molto simpatico.
Questa fic è un tesoro per me! ^.^
Complimenti davvero, questa fic vola fra le preferite.
Bravissima, è la fic più bella che abbia mai letto! :D
Scusa, ma devo andare a fare antologia.
Ciao ciao, e compliementi ancora! ^.^/

Lucchan <3

06/02/14, ore 17:41

...
Non ci siamo. Oh, semplicemente non ci siamo.
Non è possibile, dico, non puoi, dopo tutto questo tempo, ricomparire così, all'improvviso! E' semplicemente inaccettabile!
Ti giuro che, quando ho visto fra i miei preferiti, la scritta '_Kiiko Kyah ha aggiornato il 05/02/2014 con 'Un unico rimpianto.' (Inazuma Eleven)', non ci ho creduto.
Ho pensato fosse un errore del sito. Un bug. Un'allucinazione.
Mi sono detta "Fatti ricoverare, perchè non è possibile.", ma ho cliccato lo stesso sul titolo.
E boh, ora non so quale fosse la mia reazione.
Probabilmente ho trattenuto il respiro per qualche minuto, prima di accorgermi che i personaggi erano Saru e Fei.
Saru e Fei. Fei e Saru.
Saru-e-Fei.
Sì, insomma, no! Non si può! Io non ero preparata a nulla di simile, ok?
Dopo -quanto? Quanto tempo era che non facevi nemmeno un salto qui? Nemmeno per pubblicare una flash, una One Shot o che ne so, da quanto?-, tu te ne esci così?
Non è possibile. Cioè, eri la penultima del mio elenco di preferiti. La penultima. E l'ultima risale a Ottobre.
Uhm. E pensare che tu sei una di quelle che sono i preferiti fra i miei preferiti, non so se mi spiego.
Maaa vabbeh, se sono ancora viva cuol dire che il mio cuore ha resistito anche ad un simile infarto. Bene, potrei diventare pressocchè immortale.

Allora, una fic con Saru e Fei che non è una SaruFei. Uhm, è la prima che leggo, in effetti, già.
Comunque non sono per nulla dispiaciuta, anzi: come sempre, io pendevo dalle tue parole, e devo anche ammettere che mi sono mancate.
Uff, mi trovo in seria difficoltà, perchè non so cosa dire.
Sono senza parole.
Il tutto è così lineare, chiaro, reale in un certo senso, che non mi sembra nemmeno giusto renderlo in una recensione.
Come al solito, credo di non essermi spiegata.
Non trovo le parole per esprimermi, per dire ciò che ho provato leggendo. E' una sensazione davvero stranissima, in effetti non credo di averla provata molte volte. Mi sento distante da ciò che scrivi, come se ci fosse un ostacolo che mi impedisce di trovare la giusta chiave di lettura. E' contraddittorio e incomprensibile quello che sto dicendo, lo so, ma è quello che provo.
In questo momento più che in altri, mi accorgo di quanto tu sia superiore.
Quel che ho capito, però -influenzata probabilmente dal fatto che shippo la SaruFei- è che Saryuu è troppo legato a Lune per punirlo.
Ah, ora che ci rifletto, è stato strano leggere 'Lune', nonostante non sia la prima volta, essendo ormai io abituata a 'Rune'.
E poi? Io credo che tu abbia tirato fuori la storia proprio da questo, dal fatto che Evan non possa e non voglia annientare Fei.
Perchè è stato il suo primo vero amico, no? Chi sarebbe così crudele da punire una persona tanto importante?
Ecco, questo mi è arrivato: la vera e propria trama che passa in secondo piano, per dare un senso al 'rimpianto', appunto, di Saru.
E... Non mi sembra di avere altro da dire. Almeno non su questa storia.
Dato che sono una rompipalle assurda, vorrei più che altro dirti che mi sei mancata, senpai, con le tue parole così sempre ben piazzate, quelle scene che sembrano acquistare vita e uscire dalle righe e farsi reali, con quella delicatezza ed eleganza sempre presenti in ciò che scrivi.
Spero che non succeda più che tu scompaia per così tanto. Certo, nessuno te ne fa una colpa se è stata la scuola a impedirti di scrivere, o comunque altri impegni, e poi capita a tutti di non avere ispirazione o tempo, quindi non è assolutamente nulla che dipenda da te.
Solo, mi auguro che non capiti più un periodo così luno in cui non ci sei.
Adesso vado, sono stata fin troppo noiosa.
Un abbraccio.
La kohai.
(Recensione modificata il 06/02/2014 - 08:48 pm)

06/02/14, ore 14:45

ciau! :)
mi sa che noi non ci conosciamo XD
allora piacere! :) io sono falle Angel, prima ero Darkyla... ma tu o chiunque abbia vogli di darmi questo appellativo può tranquillamete chiamarmi Angy XD
allora, la cosa che più mi è piaciuta della tua storia, e che mi a spinto a mettere la bandierina verede è stata questa: le emozioni che mi hai trasmesso.
credimi, non sono una persona facilmente impressionabile, ma talvolta ci sono testi che leggo e altri che evito volutamente...
in poche parole sono una dai gusti complessi e contorti.
non reggo trame troppo semplici e scontate, ma nemmeno troppo ricche di paroloni e di cambi di scena.
in poche parole leggo ben poche cose che mi colpiscano, e questa è una di queste.
ma ora ti starai chiedendo il perchè.
cosa del tutto giusta e comprensibile...
allora il perchè? ci sono diversi motivi:

1-il lessico, il tuo è semplice, ma bello. molte persone finiscono per ricevere recesioni positive solo per le belle parole utilizzate, forse perfino io posso dire di appartenere a questa categoria, ma la cosa più importante secondo me è quella di riuscire a abbinare il testo al contesto (?) con cui è scritto.
è questo tu l'hai fatto, eccome se l'hai fatto.

2- la trama, non è uno scervellamento di persone, ma non è nemmeno la classica storiella ch si può trovare su efp, questo cara l'ho apprezzato, il tema principale è profondo è mi ha davvero resa sensibile.
il profondo amore o affetto (dipende da come si voglia vederlo) che Saru nutre per Fei è davvero olto dolce e provato dalla scelta della ragazza, ma nonostante tutto lui non osera sfiorarle un capello perchè lui nella loro amicizia ci cerderà fino in fondo, e questo anche Fei, del resto se no perchè se ne sarebbe andata? se non fosse stato per aiutarlo, se non fosse stato perchè lo riteneva giusto?

ok io ora ho finito! :)
ti saluto! <3