Gelosa di me stessa
di telesette

10/02/15, ore 21:23

Ho recentemente rivisto alcune delle prime puntate di Jem e le Holograms su Youtube, e mi hanno fatto tornare in mente quando da bambina guardavo in televisione questo cartone animato.

Ho trovato la tua fanfiction per caso, e... devo dire che rispecchia in pieno i miei pensieri sulla serie! Anche da bambina ammetto che Rio non mi è mai piaciuto troppo, troppo ambiguo il suo rapporto con Jem. E poi, d'accordo che fa l'assistente, ma qualcuno mi vuole spiegare come mai, OGNI VOLTA che c'è da girare un video su un nuovo singolo delle Holograms, a recitare le parti maschili c'è SEMPRE lui? Ho capito che la Starlight rischia la bancarotta ma cavolo, assumere un attore professionista o un modello una volta tanto no? Ci credo che poi Jerrica diventa gelosa... basta guardare il video di "Truly Outrageous" (tanto per fare un esempio) e perfino alla ragazza più in buona fede di questo mondo qualche dubbio viene!

Comunque, davvero grazie per questa fanfiction: l'unico vero peccato è che sia così breve!

22/05/14, ore 13:23

ciao! ho visto per caso questo cartone 2 anni fa su you tube con una mia amica e devo dire che ci è piaciuto tantissimo! non ho visto tutte le puntate ma posso dire che mi piace l'atmosfera anni 80 che si respira e come sono disegnati i personaggi ... anche se non ero ancora nata in quegli anni devo dire che mi piacciono molto le canzoni e il modo di vestirsi colorato e pieno di personalità di quel periodo... W 80's 4EVER! bella idea quella di mettere alcune immagini del cartone ma la cosa che ho apprezzato di più è il link con la sigla di cristina d'avena che è bellissima e rockeggiante! (non so nemmeno se esiste questa parola ma mi piace usarla... :-3) per quanto riguarda la fanfiction trovo che questa discussione fra Jerrica e Rio possa benissimo andare in linea con tutta la vicenda della serie e potrebbe verificarsi benissimo visto le circostanze... complimenti per la fanfiction e alla prossima!

25/03/14, ore 12:52

Non ricordo molto questo cartone ma senza dubbio, per quanto riguarda l'animazione, è notevole.
Bella questa storia, Jerrica gelosa di se stessa. Non può neppure confessare al fidanzato che è lei Jem!
Le immagini che hai scelto sono proprio belle da vedere.

24/02/14, ore 12:43

Storia breve, ma molto carina.
Uno spaccato della vita di Jerrica e Rio che può avvenire in qualunque momento della serie animata, come se fossimo la proverbiale mosca (ok, facciamo farfalla, che con le sue ali colorate si armonizza meglio con la serie) che entra dalla finestra ed osserva il loro chiacchiericcio. I musi di lei, le scuse di lui, la gelosia di Jerrica e le rassicurazioni di Rio, la riconciliazione, l'abbraccio e poi lei che scappa via correndo. Perché è tardi.

È tutto assolutamente delizioso e assolutamente fedele all'originale, con Jerrica la fidanzata un po' rompina e precisina e Rio, tanto bello quanto un po' babbeo (no, davvero non riconosci la tua fidanzata con un colore diverso di capelli?!), con quella prosa da romanzo Harmony che non guasta, ma anzi, rafforza il sapore di un momento a due che fa capolino da una serie che profuma di lacca per capelli, ombretti glitter e fard steso con la cazzuola.
L'unica cosa che potrei segnalarti, proprio a voler essere rompina rompina rompina, è in questa frase
Ma come si fa a sopportare che il proprio ragazzo ti guardi, vedendo e pensando all'immagine di un'altra donna?
dove io vedrei meglio un tuo ragazzo al posto di quel proprio. Filerebbe molto meglio.
Per il resto, pollice versissimo. E un applauso sincero, dal cuore, va a Jerrica per non aver cavato gli occhi a Rio quando lui le dice, candido come un giglio, :"Jerrica, io non ti capisco; da come lo dici, sembra quasi che sia un crimine trovare attraente una persona!". Adorabili. Dico davvero. Ancora complimenti.

(Recensione modificata il 24/02/2014 - 12:46 pm)