Pura irrazionalità
di Amens Ophelia

20/02/14, ore 23:16

Io sono fermamente convinta che non ci sarà nessun finale tragico nel manga, anzi, tutto il contrario. Kishimoto se la sta giocando molto bene, trollandoci tutti ogni mercoledì, prendendosi schifosamente tempo per mantenere l'interesse alto. Sai quanta gente che aveva smesso di seguire regolarmente questo manga l'ha ripreso, saputa la "notizia succulenta"? Beh, lettori superficiali, ma qui sto divagando.
Al di là del mio personalissimo parere, quel che conta qui è che hai scritto una flash molto bella. Mi sono resa conto di una cosa, leggendola: adoro il modo in cui riesci a dipingere l'amore, sai? Specialmente quello tormentato, che non trova la sua via per manifestarsi pienamente (alla Kishimoto, insomma). Riesci a dare il meglio di te quando si tratta di ritrarre il tormento, il dolore, il fato avverso, appunto. Ho amato questa flash parola per parola, non posso neanche citarti quale sia la mia parte preferita, perché decontestualizzando la banalizzerei e non me lo perdonerei mai. Non aggiungerò parole superflue, quelle che hai usato tu erano perfette. Bravissima.
Un bacio.
thyandra

PS: Sasuke non morirà, significherebbe vanificare l'operato di Itachi, il chakra di Hashirama, le speranze di Naruto e 661 capitoli di plot. :D

15/02/14, ore 22:05

É una cosa meravigliosa proprio come te e le tue parole. Mi incanti sempre, ma come fai? È un sortilegio, immagino. Mi manchi tanto sai?
Ti aspetto presto mia cara, un grande abbraccio.

11/02/14, ore 13:10

Ciao, Ophelia! ho letto questa storia senza rendermi conto del nome dell'autore (a dire il vero non ci bado quasi mai fino a quando non devo lasciare una recensione) e mi sono ritrovata in fondo alla pagina con le lacrime che scendevano a fiumi. Poi ho letto la tua firma, e ho capito tutto. Non è la prima volta che piango sulle tue storie! Sei sempre stata così... Intensa, riesci davvero a entrare nel cuore del SasuSaku!
Neppure io riesco a capacitarmi del fatto che Sakura ancora non sappia nulla di ciò che sta accadendo a Sasuke! È davvero frustrante... Spero che con il capitolo di domani, Kishi dia un piccolo spazio almeno a questo particolare, anche se il mio livello di speranza è decisamente basso..
Comunque, bellissimo uso delle parole, complimenti. Soprattutto la parte finale mi ha uccisa!
Adesso sono ancora più emotivamente coinvolta, sappilo!
Un abbraccio fortissimo <3
Deborah

07/02/14, ore 15:03

Molto belli e profondi i sentementi che Sakura prova alla vista di Sasuke (anche se nel manga sarebbe impossibile che pronunciasse frasi così ricercate ;)).
Comunque non credo che Kishimoto voglia far morire Naruto e Sasuke, io penso che stia narrando un momento di grande crisi dell'alleanza e dei buoni; basti vedere come Madara ora si diventato invincibile!! Ora sembra ancora più impossibile farlo fuori.
Sakura sta facendo di tutto per salvare la vita di Naruto, l'unica pecca è che non sa niente delle condizioni di Sasuke, perchè è lontanissima da lui e non ha quel potere ci percepire il chakra come Karin ad esempio.
Speriamo che quel piede accanto a Sasuke, appartenga ad una persona che lo curerà.
Staremo a vedere.
Ciao^^

06/02/14, ore 20:18

Le tue fiction sono sempre scritte bene, ma, senza offesa, penso che Sakura sia troppo cretina per provare sentimenti come quelli descritti qui. E quello che ha provato fino ad ora per Sasuke non è mai stato amore, ma semplicemente un'infatuazione malata, per la quale si è pure ridotta a fare da zerbino. E mi rifiuto di credere che questo sia amore! Dai, è solo stupidità...
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo (SPOILER) non credo proprio che Naruto e Sasuke muoiano, non ora almeno, non avrebbe molto senso per la trama. Ok, Sasuke è stato infilzato, ma in una vignetta dell'ultimo capitolo, vicino a lui c'è un piede; va bene, detta così sembra una stupidata, ma non credo che Kishimoto abbia messo un piede lì così a caso, tanto perchè gli andava di disegnarlo. Quindi secondo me quel piede centra qualcosa con Sasuke, potrebbe essere di qualcuno che lo cura, di qualcuno che gli fa capire qualcosa (anche se è in punto di morte, ma vabbè)... Insomma, credo che quel piede centri e che Sasuke non muoia (non ancora, almeno). Per quanto riguarda Naruto, quel genio di Sakura, siccome ha finito i nijiutsu medici facendosi risucchiare il chackra da un albero (no comment -.-), cosa decide di fare per curarlo? Gli apre il petto, e gli prende in mano il cuore, probabilmente perforando le costole e il polmone sinistro, quindi dopo questa sua brillante idea, Naruto morirà comunque per dissanguamento/organi distrutti/infezioni varie! A parte che, dandolo a Sakura, è quasi ovvio che muoia: tutti quelli che lei cura, vanno poi incontro alla morte! Coincidenze? Io non credo... Ecco perchè forse dovrebbero far curare Madara da lei, così la guerra la vincono di sicuro! E sarebbe anche l'unico caso in cui sta tizia si renderebbe utile.
No, a parte gli scherzi, non credo che Naruto muoia, è il protagonista, non avrebbe più molto senso la continuazione del manga a quel punto.
Quindi, almeno per ora, credo che non muoia nè Naruto nè Sasuke. E tranquilla che la svolta positiva ci sarà, dai confida in Kishi :)
Ciao ciao :)

06/02/14, ore 15:38

Sempre sia lodato, la mia Ophelia pubblica qualcosa!!! *-* ♡
Sai che io non avevo minimamente considerato Sakura? Voglio dire, non l'ho mai considerata se non per torturarla o farla sembrare una sfigata ma nel volume me la sono proprio dimenticata! Ma che peccato...

Oh ma che spunto profondo mia Luce celestiale! *0*
Non avevo mai pensato di poter chiamare i loro sentimenti con lo stesso nome, sai?
La felicità... Non ho mai visto, non sono mai riuscita a vedere Sasuke sotto questa luce. Io non lo vedo con il desiderio di felicità, continuo a crederlo più cieco del fratello, lo tratteggio ancora come un personaggio chiuso ed incapace di guardarsi intorno, senza sentimenti se non l'odio e la rabbia.
Grazie per avermi spinta verso questo nuovo lato dell'Uchiha!!!
Inoltre non riesco a concepire l'amore di Sakura come qualcosa di profondo... D'accordo, ne era ossessionata da bambina e crescendo ha sviluppato sentimenti più formosi e sostanziosi ma dove lo ha dimostrato?
Va bene, le si è accesa la lampadina ed è partita all'attacco, finendo poi per essere pietosamente salvata da Naruto ma questo è un discorso diverso.
Sakura parla di amare, sembra soffrire ma non sembra altro che una triste attrice, da sola, che non convince neanche se stessa.
Come fai a rendere così vivo un personaggio che, se osservato bene è piatto?
Sei meravigliosa, sei magica, sei magnifica!!!
Sei senza limiti e sempre pronta a far pensare e pensare su ogni tua singola parola. Spettacolo dell'animo umano!!!
Grazie di cuore regina d'inchiostro, sei la numero uno. ♡♡♡
Un bacione,

Valkiria.