Elements
di thyandra

13/02/14, ore 20:49

Aidalya Attack! Eccomi anche qui <3 (Cielo, sembro una stalker)
In effetti noto uno stile differente, decisamente più criptico e poetico, ed è sempre un bene sperimentare.
Io stessa tento invano di ricercare altre forme (Non di scrittura, ma tematiche).
A quanto pare il binomio Itachi/Pioggia è uno dei tuoi preferiti XD Lo capisco u.u credo anche io che sia una scelta ponderata e coerente, rispettando quel tipo di simbolismo che tanto adoro.
Farlo sembra facile, ma serve conoscere ogni anfratto del carattere in questione, e so che tu ci riuscirai anche ad occhi chiusi.
Ci sono, poi, varie scene dell'anime che mi fanno pensare a ciò.
Attendo il secondo capitolo, e magari mi divertirò ad indovinare i personaggi XD Sarà una bella sfida XD
Bravissima, ancora *_* <3

08/02/14, ore 22:10

Ciao, thyandra! :D
Scusa il ritardo! La connessione è stata capricciosa, in questi giorni di pioggia, ma stasera sembra essersi ripresa *incrocia le dita e spera di non scrivere strafalcioni, nonostante ciò*
Dopo questa giustificazione, passiamo alla cosa importante: la tua fiction!
Sono felice per tre motivi:
1. Hai pubblicato una nuova storia!
2. Non è una semplice storia, è una raccolta con un tema affascinante: gli elementi naturali legati alle sensazioni umane!
3. ITACHI!!! ♥
(Ok, la terza motivazione è puramente da fangirl XD Sopprimetemi!)
Davvero, mi sono rispecchiata molto in Itachi, in quel sorriso amaro, davanti alle gocce di pioggia sul vetro della sua finestra. Io, profonda amante di Virginia Woolf, fermamente convinta dell'elemento acqua come fonte di purificazione, mi sono dovuta ricredere, in questo istante *-*
Di fronte alla tristezza di un ragazzo fin troppo maturo e colmo di pesi sulla coscienza, per la sua giovane età, ho provato ammirazione e tristezza. Ammirazione perché, nonostante tutto, trova ancora il coraggio di osservare lo scrosciare infinito delle lacrime e della pioggia, e tristezza perché - oltre al pensiero per la vita dell'Uchiha ... beh, perché sono meteoropatica e il brutto tempo mi butta a terra XD Non ne posso più di questa pioggia, accidenti! Voglio la primavera!
Come sempre, le mie recensioni sono uno sproloquio senza capo, né coda. Ah, mi detesto! Non sarò mai una brava critica letteraria, me lo sento XD
Che dire, se non rinnovarti i complimenti per questa meravigliosa idea, per la passione che metti in ogni cosa che scrivi, per l'originalità, la raffinatezza delle espressioni, la capacità di calarti in animi tempestosi o imperscrutabili in sole 110 parole? *-* Non so come tu faccia, ma ti ammiro tanto!
Un bacione ♥

Ophelia

08/02/14, ore 21:10

Ciao! Non pensavo che l'avessi già pubblicata! Ma eccoti la recensione che ti avevo promesso. Da questa drabble si irradia un grande senso di malinconia che ha un che di ciclico e rassegnato. Non so come spiegarti bene... Bah, sarà che sono troppo empatica (con Itachi poi...),riesce con le poche parole di una drabble a rendere l'enormità che sono i suoi sentimenti. Mi sembra quasi di sentire l'acqua scendere nel pesante silenzio...
Insomma, tanti per essere ripetitiva, mi è piaciuta molto
Alla prossima
thera

P.S: Wow una recensione semi-seria, sarà il Santo...

06/02/14, ore 20:19

In effetti, strano ma vero, ho indovinato il personaggio già dalla presentazione ° ° (giusto per essere presuntuosa al massimo)
La pioggia è un elemento davvero compatibile con Itachi. Il cielo è buio, triste, e le gocce che cadono sono tutte quelle che lui non riuscirà mai a versare, quelle che non ha mai lasciato versare a Sasuke. Semplicemente triste.
Sei riuscita perfettamente a rendere tutta la devastante sofferenza che Itachi si porta dentro. Complimenti.
Un abbraccione,
Diana

P.S.: Non vedo l'ora di cominciare la sfida + +

06/02/14, ore 19:37

Salve, sono sempre io, la rompikatsu preferita delle fiction (?)
Idiozie a parte... Ciao!
Ma che bella idea che hai avuto, collegare agli elementi un personaggio dell'universo di Naruto, senza contare che non sappiamo niente di loro, appaiono a sorpresa! Non vedo l'ora di leggere tutte le stupende drabble(s) che pubblicherai *.*
Itachi è il personaggio perfetto per il paragone con la pioggia, spesso lo abbiamo visto tra quei tantissimi quanto fragili spilli d'acqua, pensare che nel momento della sua morte ha lacrime di sangue agli occhi e chi non ha mai messo le lacrime e la pioggia sullo stesso piano?
Itachi è pioggia.
Sai, che hai ragione? L'acqua non è uno specchio sincero. Durante la sua caduta la pioggia non permette di vedere il riflesso, appare un'immagine indefinita, in continuo movimento che non da spazio perfino a chi sta guardando di riconoscersi. Ecco perchè Itachi è pioggia, ha perso chi era per diventare qualcosa che non sa.
Un meraviglioso lavoro, non vedo l'ora di scoprire chi saranno gli altri personaggi ad avere l'onore di essere descritti!
Un abbraccio,

Valkiria of Ares