Comalies
di Infected Heart

14/02/14, ore 14:30

Finalmente, ce la faccio a leggere e commentare questo capitolo.

Allora, tesora mia, per prima cosa un appunto NO:
i dialoghi.
Non che siano scritti male o che siano banali, assolutamente. Anzi. Ce ne fossero di più così.
E' che non si capisce chi parla e non si capiscono le pause!
DEVI ANDARE A CAPO!
Scrivi la battuta? Bene, premi "invio", vai a capo, e poi scrivi l'altra e così via.
Davvero, scrivi il chap direttamente su NvU, altrimenti paiono dei blocchi ingestibili e sono fastidiosi da leggere.
E non parlo per me, perché io so quanto sei brava a scrivere e me li puppo uguale, ma il lettore che non ti conosce, vede questo formato a parallelepipedo e ti schiva di corsa.
Ed è un peccato, non finirò mai di ripeterlo.
Quindi, per cortesia, vai a capo!

Non ti metto la bandierina neutra perché, ripeto, so quanto vali, ma il prossimo chap così, la metto arancione, sappilo.

Fatto lo sfogo e finitolo, andiamo avanti.
Allora, per prima cosa, complimenti: la parte relativa ai pensieri di Veronica l'ho trovata totalmente IC con il personaggio della serie e con il suo modo di fare e di porsi.
Pensa che mi immaginavo la vocina della doppiatrice ripetere ciò che hai scritto, fai te!
Sei stata bravissima a calarti nella parte di una donna che, seppure innamorata di un altro uomo, avverte sempre un legame infinito ed indefinibile con il suo vecchio amore, con il suo passato e tutti i legami che ciò può comportare.
E soprattutto, il rimorso.
Diamine se non c'è, a quel punto. Ma non rimorso banale della serie "la nostra storia è finita ma io ti voglio ancora nonostante stia con un altro", no.
Veronica prova un rimorso logorante, di chi sa di aver fatto la scelta giusta e si dispiace che Logan non abbia fatto lo stesso. Veronica si pente di averlo lasciato indietro, non come amante, ma come amico da salvare da una vita di rimpianti e croci a causa dell'omicidio del padre.

Veronica, adesso, deve cercare di capire cosa è successo davvero a Logan e chiede a suo padre una sorta di aiuto. Il saggio signor Mars, però, l'avverte di stare attenta perché il suo interessamento potrebbe mandare fuori strada quel povero disgraziato di Piz che, suo malgrado, è di nuovo finito nella spirale "Veronica ama Logan ed io sono il terzo incomodo" con tutte le reazioni da bimbominchia del caso: silenzio, freddezza, etc.
Insomma, il signor Mars, ancora una volta, si dimostra molto più intuitivo di quel che appare, collegando al giusto posto i sentimenti dei suoi "ragazzi".

Quanto al tribunale, mi ha lasciata perplessa la battuta dell'imputato su Logan e rivolta a Veronica.
Che Don Lamb e i suoi scagnozzi abbiano a che vedere con il coma di Logan?
Sono molto curiosa!

Ottimo lavoro, tesora, e mi raccomando con l'HTML la prossima volta!