Assassino e vittima
di Smaugslayer

15/02/14, ore 21:00

Ed eccomi finalmente anche da te, anf °-° piano piano ce la faccio v_v
Dunque, il piccolo appunto che ti faccio è che il tuo stile, all'inizio mi piace molto, ma davvero tanto: è fluido, lineare, elegante e ricco di descrizioni ben formulate e che non cadono nell'eccesso, rischiando di annoiare il lettore! Nella seconda parte invece questo tuo stile si perde un pochino, io la rivedrei un pochetto, insomma.
Hai mescolato due contesti che funzionano realmente bene, tuttavia il contesto principale doveva essere il circo e questo elemento via via svanisce, perdendosi un pochino.
Nonostante questo dettaglio, che è un elemento che si ricollega semplicemente all'oggetto del contest, posso confermarti che la tua OS mi è piaciuta e anche tanto v_v

13/02/14, ore 13:22

Con calma e pazienza, recensisco tutto… e sono partita da te.
Mi è piaciuta la storia che hai scritto per il contest, perché sei riuscita a inserire il circo dentro un altro contesto, e non a lasciarlo come contesto a sé — cosa che io non sarei decisamente riuscita a fare. Già avevo poche idee per la shot che ho scritto, quindi figuriamoci elaborare qualcosa d’intrecciato come questa tua storia.
Per questo ti devo fare i miei complimenti: al contrario di te sono una totale frana con le trame elaborate e tendo a descrivere di avvenimenti lineari, senza particolari sottintesi o intrecci. Trovo quindi che questa tua idea sia davvero, davvero originale e particolare.
Il tuo stile mi ha lasciata un po’ “incerta”; ho preferito la prima parte, piuttosto descrittiva e “introspettiva” — nonostante qualche tratto degli articoli di giornale sia scritto in un linguaggio un po’ troppo colloquiale per finire su carta stampata —, alla seconda, più basata sui dialoghi che sull’introspezione vera e propria del personaggio. Non ti sto assolutamente rivolgendo una critica, perché credo sia davvero questione di gusti; semplicemente c’è chi preferisco l’azione e il dialogo all’introspezione dei personaggi, e chi preferisce il contrario. De gustibus, dicono! ^^
In ogni caso, gusti a parte, ti dico che per essere la tua prima horror direi che è più che riuscita, complimenti! c:
Rigmarole

11/02/14, ore 09:07

Salve, non male come horror ed è stata una bella one shot. Non ho capito molto bene cosa c'entri il circo, comunque. Ad ogni modo mi è piaciuta poiché abbastanza scorrevole e senza errori, o quantomeno non visibili. Poi di sicuro il punto di forza di questo tuo scritto sono le morti e gli echi della guerra ancora visibili, inoltre gli articoli di giornale all'inizio rendono il tutto molto realistico, quindi ben fatto! Alla prossima!

10/02/14, ore 14:36

ciao ^^
è il tuo primo horror e non è affatto male, anzi è molto interessante e verso il finale abbastanza angoscioso!
Nel complesso è un buon lavoro complimenti ;)

08/02/14, ore 10:54

È lungo il giusto da farti incuriosire, ma ti coinvolge nella storia come se fossi un fantasma che vede tutto dall'alto. Tutte le volte che leggo storie scritte così bene, senza errori e con un linguaggio vastissimo, mi viene voglia di scrivere un'horror. Spero che continuerai presto, perché mi è piaciuta davvero tanto.
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 03:11 pm)

07/02/14, ore 11:28

Per essere il tuo primo horror devo dire che è molto bella, sul serio sei brava a scrivere ed usi dei vocaboli molto elaborati, brava.
Ora ti saluto alla prossima.
Ciao.

06/02/14, ore 22:15

Buonasera! Eccomi qui a recensire questa ff. Mi presento, sono Wanna be a neko, cioè una ragazza sclerata che vorrebbe essere un gatto. I casi della vita xD
Gran bella storia, complimenti! La trama mi ha preso un sacco, con tutti quei morti, intrighi e questioni di guerra... incredibile, ma come ti è venuta in mente una cosa simile? Inoltre devo ammettere che invidio molto il tuo modo di scrivere, davvero scorrevole e pulito :D
Tuttavia devo farti notare alcune piccolezze:
1- "è noto che la signorina Cavezza non farebbe male a una mosca" --> forse è un po' troppo informale per un articolo di giornale
2- "Anna si eresse in piedi, dritta come un fuso, e Travers negli occhi, così neri e infossati." --> credo manchi il verbo xD
Basta, questo è quanto. Complimenti ancora, questa ff merita! Spero raggiungerai il traguardo che ti sei prefissato/a.
NYAHHO :3