Ghiaccio
di SoltantoUnaFenice

27/03/17, ore 15:22

Aaaaah gli aveva fatto lo scherzone!!!! XD Me lo vedo Shu tutto trafelato che si fa in quattro per trovargli le cose per sciare e invece gneeee snowboard XD
Il momento di panico quando se lo perde ... argh, voi dui! (plurali U_U XD) Fortuna che lo spirito della montagna gli ha dato una zampina ç__ç Come facevamo senza pesciolino sennò?

13/06/16, ore 23:49

Posso dirlo?
Qui me la sono fatta sotto.
Giuro.
Se in "Neve" l'atmosfera è più rilassata e scanzonata, qui cambia di colpo. E stiamo parlando di una vicenda che si è svolta quanto tempo dopo? Dieci minuti? Un'ora? Due? Insomma, l'atmosfera cambia completamente, complice un salto fuori pista ed un incontro decisamente particolare. Ho temuto che Shu non avrebbe fatto in tempo a salvare il povero Shin. Davvro. SO che razionalmente ce l'avrebbe fatta - anche perché Shin appare in altre storie successive, ERGO... - eppure mi hai fatto credere che sì, lo Spirito della Montagna si sarebbe tenuto bello stretto il nostro Shin.
I giapponesi ritengono che tutte le cose posseggano un'anima (sai che esiste anche lo spirito dell'impermeabile?), specie quelle naturali, come i monti, i boschi, le valli e gli alberi. E quindi, ci sta che lo Spirito della Montagna sia un filino alterato per quello che gli uomini le stanno facendo. Senza il rispetto che le mostravano, invece, i loro antenati. E quanto di Oyouki ci ho visto, in questa creatura fatta di ghiaccio.
Insomma, mi hai regalato un quarto d'ora di brividi, e sono stata davvero sollevata nel veder arrivare la cavalleria. Ottima orchestrazione.

16/03/15, ore 20:35

Bella! Mi è piaciuta molto molto... adoro le 'presenze' nascoste, l'idea degli spiriti delle montagne o simili... e poi da come hai descritto questa figura che appare a Shin mi hai ricordato le ragazze di ghiaccio di Galaxy express come ti avevo detto :) Ho adorato le scene di difficoltà di Shin e la disperazione di Shu nel cercarlo... lo scambio di battute con la creatura misteriosa è bello, quando lei riesce a toccarlo ho sussultato anche io! Devo dire che nelle 'accoppiate', seppur amicali, Shu e Shin sono quelli che rendono di più, sarà che anche nell'anime appaiono molto affiatati. Brava!!

07/03/14, ore 22:54

Il piccolo popolo <3
Quello degli gnomi e dei folletti, delle fate. E anche degli spiriti come quello.
Mi è piaciuta molto questo continuo di "Neve", anche perché emerge il tuo lato sadico XD LOL! Ovviamente loro non potevano avere un'escursione sulla neve NORMALE, mi sembra giusto XD
Shin è ancora più paraculo per aver fatto lo scherzo a Shu e presentandosi in snowboard XDDD E mi piace moltissimo come emerge il lato più tendente alla sfida di Shin, me lo ha ricordato tantissimo com'era nell'anime *____*
ç_ç poverino però Shu, lo hai fatto morire di paura, non si fa!!! Per fortuna che lo spirito della montagna lo ha aiutato a ritrovarlo. :33333
Cmq, Shu che si preoccupa è troppo un amore!!!! *W*

10/02/14, ore 16:18

Sono felice che l'altra fanfic abbia avuto un seguito^^
Devo dire che tu riesci molto bene a tirare fuori la parte monella di Shin. Lo considero il più fragile del gruppo, ma ha anche questa parte dispettosa che non bisogna tralasciare e che non sempre nelle mie fic viene fuori del tutto, dato che lo colgo sempre in momenti angst:P
Il tono più drammatico di questa fic mi è piaciuto molto e mi sono sciolta per la preoccupazione che Shu prova quando non trova Shin, grazie davvero per averla scritta>_<

07/02/14, ore 18:19

Bella questa storia :-) Adoro vedere Shin in pericolo e Shu preoccuparsi per lui <3 eheheheheheh Bravissima ;-)

Tanit